Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rocce d italia

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Mayumi
    Questa te la potevi risparmiare ^^
    E perchè? E' la verità... è quello che penso e smettila di comportarti così, manco fossi mod...
    Sex, Drug and Rock'n'Roll!

    sigpic

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da gigitopo.92
      Il mio gruppo
      A me non piace il rock all'italiana, perchè gli italiani non lo sanno fare (almeno quelli che ho sentito e sono tanti).
      E' questo che stiamo cercando dire, cioè che non è vero, e tu fino ad ora non hai argomentato per nulla per sostenere la tua affermazione, hai soltanto ribadito la tesi senza "partire dall'ipotesi e passare alla dimostrazione" come direbbe il mio ex-prof di matematica.

      E dovresti anche scrivere questa fantomatica lista dei "tanti" che hai sentito. Sono sicuro che io stesso ne saprei nominare molti di più, e io non è che me ne intenda molto, figuriamoci EW che ha conoscenze dieci volte superiori alle mie (e figuriamoci quelli che sono cresciuti nei '70/'80 e li hanno potuti conoscere in prima persona e seguire direttamente).
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da gigitopo.92
        Ma se a me piacciono quei 3 o 4 a te che tene frega.
        Assolutamente niente. Quindi non serve a niente rinfacciarlo in ogni post. A noi interessa parlare dei gruppi che ci piacciono e non sapere quali gruppi piacciono a te.

        Non è detto che a me piacciano tanti altri gruppi rock (che lo fanno davvero bene): non mi piace bowie, reed, i doors. Però so che a tantissima gente piacciono e che sono recensiti da tutti come dei grandi e dei pilastri della musica rock.

        Originariamente Scritto da gigitopo.92
        A me non piace il rock all'italiana, perchè gli italiani non lo sanno fare (almeno quelli che ho sentito e sono tanti).
        [...]
        P.S. Io penso secondo i miei schemi mentali, è vero, ma poi considero anche quelli altrui. Se qualcuno mi viene a dire che gli piacciono i doors (che non mi vanno proprio a genio), io lo rispetto anche se non fanno parte di quei 3 o 4 gruppi che tanto mi piacciono e fanno parte del mio schema mentale perchè i doors sonbo stati grandi e non posso mentire e se mi vieni a dire che ti piacciono tutti quei gruppi italiani, ti rispetto, ma non venirmi a dire che fanno bene rock. Hai mai provato a confrontarli con i grandi del rock? C'è un abisso di differenza.
        Dire che un gruppo suona male senza addurre giustificazioni NON è rispetto delle opinioni altrui, poiché stai automaticamente affermando (senza tra l'altro cognizione di causa) che tu ascolti cose rock belle e gli altri ascoltano cose rock brutte, quando tu a malapena sai cos'è il rock in Italia.
        Poi, se anch'io dovessi elencare i miei artisti preferiti di sempre probabilmente almeno nelle prime 5-6 posizioni non ci sarebbero album italiani, ma questo è perché la cultura rock è nata nella zona anglosassone ed è lì che dunque si è arrivati prima a certe forme di perfezione. In Italia siamo ancora abbastanza indietro, ma solo nel senso che i gruppi di qualità sono molto minori per puro numero rispetto a quelli dei paesi anglosassoni. L'Italia è stata letteralmente colonizzata dalla cultura anglosassone fino ai giorni nostri e solo negli ultimi 5-6 anni hanno iniziato ad emergere gruppi italiani che fanno musica italiana di qualità al passo coi tempi - che sia rock o meno è assolutamente irrilevante. Come fai a parlare di musica rock in Italia se non conosci i CSI o i Massimo Volume? La ragione ti dovrebbe suggerire di stare zitto in questo caso per evitare di fare pessime figure.

        Non so se l'hai notato, ma in qualsiasi topic tu posti nasce una polemica e le persone ti criticano. Forse dovresti toglierti un po' di spocchia e iniziare ad ammettere con modestia che la musica la conosci molto poco, e se non hai intenzione di cambiare le tue opinioni dovresti evitare di farlo pesare agli altri ricordandoci ad ogni benedetto post che a te piace il rock, che ti piacciono le persone che ascoltano rock e menate simili.

        Sinceramente, vuoi per il caldo di questo periodo, vuoi per questo martellamento continuo da parte tua nei confronti dell'intero forum, non ho più alcuna voglia di mettermi a discutere con te, perché è evidente che le cose non le capisci.
        Ti consiglio di dare una letta al topic che ho affisso in cima alla sezione, perché magari ti potrebbe chiarire un pochino le idee su cosa significhi postare su un forum di musica.

        E ora, per favore, smettila di postare in questo thread: noi vorremmo parlare di musica italiana.

        Comment


        • #19
          Ma se a me non piace il rock all'italiana che ci posso fare? Non posso costringermi a farmelo piacere... ne ho sentiti tanti su rock tv e non mi sono piaciuti, non sanno fare bene il rock secondo me e non puoi cambiare la mia opinione.
          Sex, Drug and Rock'n'Roll!

          sigpic

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da gigitopo.92
            Ma se a me non piace il rock all'italiana che ci posso fare? Non posso costringermi a farmelo piacere... ne ho sentiti tanti su rock tv e non mi sono piaciuti, non sanno fare bene il rock secondo me e non puoi cambiare la mia opinione.
            Sono affari tuoi. Da ora in poi che la tua opinione cambi o meno non ci interessa.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da gigitopo.92
              E perchè? E' la verità... è quello che penso e smettila di comportarti così, manco fossi mod...
              L'ho dtto sl perchè hai scritto un controsesnso ^^
              sigpic

              Originariamente Scritto da gogeta 95
              fatti bannare tu strinz ombecille

              Comment

              Working...
              X