Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli sulla chitarra elettrica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• consigli sulla chitarra elettrica

Ciao a tutti
    è da un anno circa che suono una chitarra classica..adesso noto che con diverse tecniche nn riesco a far uscire il suono pulito x come lo vorrei e quindi ho intenzione di acquistare una chitarra elettrica, con rapporto qualità/prezzo onesto...dispongo di circa 150 € cosa potete consigliarmi??

Io direi una Telecaster ma con 150 € non fai molto...
    Capitan! Jack Sparrow
    sigpic
    Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

Comment

beh se c'e da spendere 50/70 euro in + nn è quello il problema..nn vorrei mettermi a smanettargli tutte le chitarre a quel povero cristo di commerciante, quindi volevo capire se bene o male mi conviene una yamaha o una fender cm quella che m'hai detto tu...in + nn vorrei cambiarla tra un mese

Comment

Con 150 euro non fai molto. Per avere una buona chitarra come rapporto qualità prezzo devi spendere almeno 400/500 euro, orientandoti sulle Yamaha o sulle Cort.
        Le Fender lasciale perdere perché quelle buone costano almeno 1000 euro (a meno che di Fender abbiano solo il logo).
        TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Comment

Beh, 150€ è molto poco, considerando che devi anche comprare l'amplificatore, ti puoi permettere solo una chitarra scadente, magari una rolings che fa delle imitazioni di chitarre come la gibson o la fender...
          Sex, Drug and Rock'n'Roll!

sigpic

Comment

ho rifatto un pò i conti e credo ke a 300 euro arrivo..mi hanno proposto una ibanez RG che ne dite?

Comment

Originariamente Scritto da Corey3
              ho rifatto un pò i conti e credo ke a 300 euro arrivo..mi hanno proposto una ibanez RG che ne dite?
              Meglio una yamaha, ma non devi comprare l'amplificatore... oppure guarda su ebay qualche buona offerta, ma non comprare chitarre di seconda mano...

sigpic

Comment

Per Corey: l'Ibanez RG è un'ottima soluzione col tuo budget.
                Per Gigitopo: non è una cattiva idea puntare su una chitarra usata, se è tenuta bene. Ti farebbe schifo una Gibson Les Paul che costa 1000 euro e non ha un graffio?

Comment

oggi sono passato da un negozietto..e il ragazzo che ci lavora di quelle che aveva mi ha consigliato l'ibanez GRG 06 che ne dite?me la passa a 250 euro + 50 euro un ampli da 10w

Comment

oggi sono passato da un negozietto..e il ragazzo che ci lavora di quelle che aveva mi ha consigliato l'ibanez GRG 06 che ne dite?me la passa a 250 euro + 50 euro un ampli da 10w
                    Non conosco quella chitarra, ma se il tuo budget è quello prendila...

Comment

ciao

Ciao a tutti
                      è da un anno circa che suono una chitarra classica..adesso noto che con diverse tecniche nn riesco a far uscire il suono pulito x come lo vorrei e quindi ho intenzione di acquistare una chitarra elettrica, con rapporto qualità/prezzo onesto...dispongo di circa 150 € cosa potete consigliarmi??
                      ciao mi chiamo jessica io ho iniziato a suonare con la chitarra acustica poi ho comprato un elettrica io ti consiglio di prendere un ibanez come ho fatto io perche e di buona qualita e a bassa prezzo!
                      ti sconsiglio di prendere una fender perche pur essendo una chitarra molto buona per uno che ha appena iniziato credo che sia troppo e poi costa tanto!
                      spero di esserti stata d'aiuto se vuoi contattarmi scrivimi a jessika892@hotmail.it

Comment

Originariamente Scritto da jika
                        ciao mi chiamo jessica io ho iniziato a suonare con la chitarra acustica poi ho comprato un elettrica io ti consiglio di prendere un ibanez come ho fatto io perche e di buona qualita e a bassa prezzo!
                        Non ricordo se l'ho già scritto da qualche parte, ma le Ibanez di fascia economica fan veramente cagare...

Originariamente Scritto da jika
                        ti sconsiglio di prendere una fender perche pur essendo una chitarra molto buona per uno che ha appena iniziato credo che sia troppo e poi costa tanto!
                        Mi permetto di dissentire in toto. Innanzitutto una Fender Stratocaster decente si compra con 900-1000 euro (se credi sia tanto guarda i prezzi delle Gibson o delle PRS ). Si trova anche a meno ma per la serie Highway vedi quanto detto per le Ibanez economiche.
                        Poi, secondo il mio modesto parere, il non prendere una buona chitarra, SE SE NE HA LA POSSIBILITA', solo perché si è agli inizi è una cazzata.
                        Se puoi avere un buon suono approfittane, soprattutto se hai la passione per la musica. Del resto il suonare con uno strumento che tra non molto ti andrà stretto non è il massimo della vita :roll.

Comment

Originariamente Scritto da Casper
                          Mi permetto di dissentire in toto. Innanzitutto una Fender Stratocaster decente si compra con 900-1000 euro
                          Un'inezia praticamente...

sigpic

Comment

Le Fender sono tra le chitarre Made In U.S.A. più abbordabili che esistono.

Comment

Working...
                            X