Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bocelli,Ligabue,Celentano,De andrè,De Gregori,Morandi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Bocelli,Ligabue,Celentano,De andrè,De Gregori,Morandi...

    Mi sembra doveroso aprire un topic su questi Grandi Cantautori Italiani.
    Che ne pensate delle loro canzoni?
    Io (Questi citati nel titolo) li trovo tutti delle grandi voci. Canzoni bellissime (Sopratutto Bocelli)
    Voi che ne pensate?
    Ne avete altri da citare?
    sigpic

    Originariamente Scritto da gogeta 95
    fatti bannare tu strinz ombecille

  • #2
    A me di quelli che hai elencato piace solo De Andrè, per i suoi testi che sembrano poesie e De Gregori un pò...
    Capitan! Jack Sparrow
    sigpic
    Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

    Comment


    • #3
      ...e mi dimentichi Battiato?

      insieme a De Andrè sono i cantautori che preferisco

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da William Wallace
        A me di quelli che hai elencato piace solo De Andrè, per i suoi testi che sembrano poesie e De Gregori un pò...
        Forse non hai mai sentito bocelli.
        Con te partirò... ^^

        De andrè è un Genio. Pace all'anima sua.
        Il Bombarolo, Via del Campo, Il Pescatore e il Fiume Sand Creek, sono fra le mie preferite ^^
        sigpic

        Originariamente Scritto da gogeta 95
        fatti bannare tu strinz ombecille

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Mayumi
          Mi sembra doveroso aprire un topic su questi Grandi Cantautori Italiani.
          Che ne pensate delle loro canzoni?
          Io (Questi citati nel titolo) li trovo tutti delle grandi voci. Canzoni bellissime (Sopratutto Bocelli)
          Voi che ne pensate?
          Ne avete altri da citare?
          De André è un grande, anche se non per la voce.
          Per quanto riguarda gli altri:
          Ligabue come cantautore in sé non è male
          Spoiler:
          è come rocker che fa pena.

          Bocelli me le fa strisciare per terra.
          De Gregori fa parte della storia della musica leggera italiana e, sebbene non l'ho mai segutio, lo trovo ascoltabile.
          Su Celentano e Morandi non mi pronuncio.

          Come voci cito Baglioni e Mango.
          Last edited by Casper; 11 July 2006, 14:14.
          TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

          Comment


          • #6
            Il mio preferito in assoluto è luciano ligabue, seguito a ruota da zucchero...
            http://img103.imageshack.us/img103/4...house02ku9.gif


            Comment


            • #7
              De Andrè E' Un Genio, Un Immortale. Un Cantautore, il quale Regala, Attraverso la Meravigliosa Poesia delle Parole, Emozioni Autentiche, Uniche. Il mio favorito tra i sopra citati.
              Bocelli è anch' egli, un Grandissimo; sebbene non sia un suo grande Cultore, mi basta osservare con quanta Passione, con quanta Anima canti sulle Meravigliose Note della sua musica, per capire la grandezza del suo Genio.
              Accostare gente come Luciano Ligabue a Questi Grandissimi, suona, secondo me, come un' Offesa!!!
              Francesco De Gregori, Adriano Celentano e Gianni Morandi, se pur colleghi dei due sopra citati, non sono certamente alla loro altezza, musicalmente parlando.
              Avete dimenenticato Francesco Guccini; un' iniquità per il Grande che scrisse la Meravigliosa Auschwitz! Altro che Happy Hour!

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da William91
                Accostare gente come Luciano Ligabue a Questi Grandissimi, suona, secondo me, come un' Offesa!!!
                Quoto caro William
                TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                Comment


                • #9
                  de andre' aveva una voce fantastica...un ottico...gran bel pezzo
                  bruno lauzi...non bisogna dimenticarlo..nanni svampa...guccini,grande scrittore meno come cantante.e molti altri ancora.
                  http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

                  Comment


                  • #10
                    Oggi sono dolentissimamente sfuggito in treno al concerto padovano di Ligabue fino alla mia sana abitazione nordica. Ma in fondo anche Ligabue in passato ha fatto un certo numero di pezzi molto ganzi (specie intorno a "Buon Compleanno Elvis").
                    De Andrè era dieci passi avanti a praticamente tutta la scuola cantautorale italiana, forse seguito da vicino solo da Battiato (che però ha attraversato la dimensione dei cantautori già dai primissimi dischi).
                    Un giorno mi piacerebbe farmi una vera cultura di questi autori, poiché mi sembra incredibile che questi siano solo le "canzonette" a cui spesso sono associati.

                    Comment

                    Working...
                    X