Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metallica, Iron Maiden

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

SABBA NERO FRATELLO....ma che palle sti gruppi...ormai m i fanno venire il latte alle ginocchia....cmunque consiglio di ascoltare tutti gli album sia dei metallica che quegli degli iron(tranne quelli con il cantante improponibile ed innominamile) se ti vuoi fare una vera cultura rock...anche perche' potresti ritrovarti a preferire ,come album dei metallica,load ,come e' successo a me.poi ti direi anche che il metal e' un mondo molto ampio e di ascoltare anche altri gruppi...ma per rimanere sui capisaldi ti devo nominare i MOTORHEAD

ma ancora date retta a topogigio...ma cosa gli dite mai...
    Last edited by mi sembra!; 14 July 2006, 18:26.
    http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

I Maiden ormai non li ascolto da moltissimo, ma sui Metallica aggiungerei qualcosa

For Whom the Bell Tolls (la mia preferita insieme a Sanitarium)
      The Memory Remains (praticamente l'unica che apprezzo degli ultimi album ^^)
      Sad But True

Comment

Originariamente Scritto da Casper
        Già questa frase è sufficiente per concludere che chi l'ha postata non merita una risposta
        Ma no, poverina, diamogliela... è appena arrivata e già la discriminiamo
        Sex, Drug and Rock'n'Roll!

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Foghisi
          Iron
          te le dico per album:

1980 IRON MAIDEN
          Cd di esordio un ascoltata a tutto la darei le più belle cmq sono
          -Prowler
          -Running Free
          Remember Tomorrow e Sanctuary da sole si mangiano buona parte della discografia maideniana successiva. Il primo disco è il più vario, colorato e carico in assoluto, ancora "grezzo" e lontano dalla favolistica melodica degli Iron Maiden di Dickinson.

1981 KILLERS
          Secondo album dei maiden, immancabili da ascoltare sono:
          -Wratchild
          -Killers
          Grandissimo disco ma secondo me nel complesso poco vario. Il primo gli è di molto superiore.

1982 NUMBER OF THE BEAST
          Da ascoltare tutto, uno dei migliori cd dei maiden se non il migliore.
          Mah, è un cd classico in cui hanno preso tutta quell'aria gloriosa dell'heavy metal, forse nel complesso un po' sopravvalutato. Grandiosa in ogni caso Hallowed Be Thy Name.

1983 PIECE OF MIND
          Album piuttosto anonimo (non lo conosco bene), ma ci sono 2 canzoni da paura, la prima è anche l'inno dei Maiden (quando la fanno, bruce dickinson con la bandiera del' Inghilterra in mano )
          -The trooper
          -Die with your boots on
          Male che non lo conosci, è un grandissimo album. Notevoli anche Where Eagles Dare e To Tame A Land.

1984 POWERSLAVE
          Altro grande cd, da ascoltare tutto, ti elenco però le salienti
          -Aces High
          -Two minutes to midnight
          -Powerslave
          Le prime due sono molto belle (e lo è anche in parte Rhyme Of The Ancient Mariner) ma per il resto è un album iper-sopravvalutato.

1986 SOMEWHERE IN TIME
          Altro cd piuttosto sottovalutato ma con 2 buone canzoni, piuttosto "leggere" ma sempre coinvolgenti, mi son piaciuti parecchio i giri di basso, che si distinguono un po dal resto delle maiden song's
          -Waster years
          -Heaven Can wait
          Uno dei più bei dischi dei Maiden dove riescono a tirare fuori un po' di inventiva dopo anni su quella scia un po' troppo epica.

1988 SEVENTH SON OF A SEVENTH SORROW
          Cd bello ma lo conosco poco, senzaltro devi ascoltarti
          - Can I play with madness
          -The Evil that men do
          -The Clayrvoiants
          Cd molto bello nel complesso, un po' inferiore al precedente (ne sembra la semplificazione).

1992 FEAR OF THE DARK
          Cd storico dei maiden, siamo ai livelli di NOTB e Powerslave.
          E' inutile ti elenchi tutte le canzoni asdasd.
          Sopravvalutatissimo e pieno di filler: per un terzo canzoni splendide, per un terzo canzoni carine, per un terzo canzoni mediocri. Se ci toglievano 4 pezzi sarebbe stato uno dei loro migliori album, ma evidentemente il desiderio di riempire spazio li ha spinti a mettere anche pezzi non eclatanti.

1995 The X FACTOR
          Cd senza Bruce, sostitito da Blaze, che vabbe poveretto ha fatto quel che ha potuto.
          Molto bella e da ascoltare:
          -Man on the edge

1998 VIRTUAL ELEVEN
          Secondo cd senza bruce, un po più bello del precedente, da conoscere assolutamente:
          -The Clansman
          -Futureal
          A parte The Clansman credo sia di gran lunga superiore il primo disco.

-2000 BRAVE NEW WORLD
          A me è piaciuto parecchio, si sente il ritorno di Bruce, un cd leggermente più rock e meno metal degli altri, ma un cd con i controcoglioni, si sente il sound Maiden.
          Da ascoltare tutto, sinceramente ti consiglierei tutte le canzoni asddas, vabbe le "hit" cmq sono:

-The Wicker Man
          -Brave new World
          Molto carino, segna una svolta degli Iron Maiden con melodie più corpose e strutture un po' più dilatate, forse anche troppo. E' una svolta simile a quella presa dai Blind Guardian negli ultimi 2-3 dischi.
          Da notare che la pur splendida The Wicker Man è una delle canzoni con più "citazioni" (alcuni direbbero plagi) della storia metal.

-2003 DANCE OF DEATH
          Ultimo cd dei Maiden, si sente (imho) troppo pesantemente il lavoro di studio (inseriti cori e violini ), cd particolare, bello e piuttosto innovativo.
          Ottimo il sound delle 3 chitarre con l'aggiunta di Janick Jers.
          Cd davvero spettacolare che reintegra perfettamente le classiche cavalcate maideniane con il loro stile più moderno e denso, rendendo il tutto molto equilibrato.
          Uno dei loro migliori dischi in assoluto, ed è incredibile che sia arrivato a quasi 25 anni dall'inizio della carriera.

Comment

Hey grazie questo topic è utile anche a me
            Mio padre ha praticamente tutti gli album di questi due gruppi e non saprei da dove cominciare
            Ho il papy metallaro
            sigpic
            "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Ragazzi, mi sono avvicinato da poco a questi due gruppi e ho inserito questo topic per avere dei consigli da voi esperti, pensavo mi sarrei ritrovato con una lista un po più ristretta, ma quando ho iniziato ad ascoltare queste canzoni ho capito che è veramente difficile sintetizzare la loro discografia in poche canzoni. Sono gruppi stupendi (soprattutto gli Iron Maiden) e ciò è dimostrato anche dalla loro popolarità. Grazie ancora.
              Provate questo gioco di carte online http://www.berserk-online.it/

Comment

Originariamente Scritto da Warrior Princess
                Hey grazie questo topic è utile anche a me
                Mio padre ha praticamente tutti gli album di questi due gruppi e non saprei da dove cominciare
                Ho il papy metallaro
                Beata te...
                Spoiler:
                Che culo di merda...
                Sex, Drug and Rock'n'Roll!

sigpic

Comment

Da piccola nel seggiolone e in macchina sentivo continuamente Led Zeppelin, AC/DC, Kiss, Iron Maiden... e il bello è che a volte riuscivo persino ad addormentarmi
                  sigpic
                  "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

empty purtroppo sono un manowariano io.. i maiden li conosco ma in modo superficiale (come tu hai fatto giustamente notare) cmq proverò a riascoltare gl'album secondo quello che dici tu, sia mai che colgo qualcosa che non avevo notato prima
                    If you're not of Metal
                    You are not my friend!
                    Heavy Metal!!!

Comment

mi aggiungo a gigitopo nel fatto ke warrior princess è fortunata ad avere il papi metallaro io ho 16 e il mio papi nn è tanto felice ke ascolti il metal XD

PS. lui si limitava ad ascoltare i dire straits e i deep purple e altri gruppi ke nn conosco tipo fletwood mac e altri...
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gidan_26

PS. lui si limitava ad ascoltare i dire straits e i deep purple e altri gruppi ke nn conosco tipo fletwood mac e altri...
                        e ti lamenti ?
                        sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

Originariamente Scritto da Gidan_26
                          mi aggiungo a gigitopo nel fatto ke warrior princess è fortunata ad avere il papi metallaro io ho 16 e il mio papi nn è tanto felice ke ascolti il metal XD

Attento che rischia di darti una buona educazione..

Comment

Io del cd "The Wicker Man" oltre a Brave new world metterei anche:
                            -Dream of mirror
                            -fallen angel
                            -the nomad
                            x me sono le migliori!!!

Comment

Originariamente Scritto da dracops
                              -Dream of mirror
                              -fallen angel
                              -the nomad
                              x me sono le migliori!!!
                              The Nomad per me è la peggiore dell'intero album...
                              TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Comment

Originariamente Scritto da dracops
                                -Dream of mirror
                                -fallen angel
                                -the nomad
                                x me sono le migliori!!!
                                Il cd si intitola "Brave New World" e The Wicker Man ne è la prima canzone.

Comment

Working...
                                X