Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Classifica!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Classifica!!!

    Amici del Forum,
    stilate la Classifica delle Vostre 10 Canzoni Più Belle di Sempre!!!

  • #2
    Con "più belle" intendi "preferite"? No perché non è esattamente la stessa cosa.

    Comunque se non è così mi è dura sceglierne solo dieci di quelle già messe nel topic di Gigitopo sulle canzoni leggendarie (in cui ne andrebbero aggiunte molte altre come per esempio Samba Pa Ti).
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

    Comment


    • #3
      in ordine casuale, la mia classifica eternamente mutevole (ovvero se la faccio adesso risulta x, se la faccio tra dieci minuti risulta il contrario di x) per oggi è così:

      eels - last stop: this town
      red house painters - medicine bottle
      neutral milk hotel - in the aeroplane over the sea
      the smiths - there is a light that never goes out
      massimo volume - inverno '85
      calexico - minas de cobre (for better metal)
      tom waits - downtown train
      belle & sebastian - is it wicked not to care?
      low - slide
      slint - washer

      ...10 sono davvero poche, ne avrei molte altre. però adesso sono queste.
      ascolto:
      (sì, è un link)

      Comment


      • #4
        in ordine..

        Pink Floyd -Shine on you Crazy Diamond
        Depeche Mode - Dream On
        Nirvana - You Know you're Right
        Pink Floyd- The Wall (tutto il cd, ogni canzone è il complemento dell'altra)
        David Bowie - Heroes

        x ora mi vengono questi.. aggiornerò..
        sigpic
        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

        Comment


        • #5
          A Connacht: Le vostre Canzoni Favorite.
          A Navel (10 sono davvero poche, ne avrei molte altre...): Certo, ma in questo modo si restringe il campo ad una minoranza, che rispecchia in modo più realistico i gusti musicali di ognuno.
          A Tutti: Se vi dovesse risultare difficoltoso scegliere tra due pezzi, quale mettereste in una posizione più alta, quale in una più bassa, ad esempio vorreste inserire sia la canzone A, sia la canzone B, in prima posizione, fate pure, ma scrivendo: ... a parimerito con ...

          Comment


          • #6
            veramente credo che una scelta più ampia potrebbe rispecchiare di più i gusti di una persona. per esempio: mi conosceresti di più se leggessi dieci parole su di me o un tema di due pagine?
            ascolto:
            (sì, è un link)

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Navel
              veramente credo che una scelta più ampia potrebbe rispecchiare di più i gusti di una persona. per esempio: mi conosceresti di più se leggessi dieci parole su di me o un tema di due pagine?
              La conoscenza non si ha certo per quantità, ma per qualità. Mettere 10 canzoni che rappresentino i nostri gusti è estremamente più difficile che metterne 50, poiché spesso non sono bastevoli a rappresentare tutti i lati della nostra persona e ci troviamo costretti a scegliere bene quelle più efficaci. Su 50 canzoni una buona parte possono essere anche mediocri o cose prive di rappresentatività.
              Visto che si affronta una scelta difficile per rappresentare se stessi si tenterà di comporre un quadro con delle canzoni che possono essere efficaci in assoluto. E così si risolve anche il problema di Connacht: la scelta di poche canzoni equivale a favorire quelle con un valore intrinseco più grande, e ovviamente la scelta delle migliori canzoni di sempre è filtrata in ogni caso dal gusto personale.

              Per quanto mi riguarda, cercando tra i miei album preferiti spesso e volentieri mi era difficile scegliere una canzone che fosse migliore delle altre, poiché quegli album sono complessivamente a livelli troppo alti per scegliere (o meglio, i pezzi in questione sono comprensibili solo nell'intero disco). Perciò ho cercato di scegliere un po' di pezzi grandiosi che avessero valenza anche per sé.

              Queensrÿche - Someone Else?
              Jeff Buckley - Eternal Life
              Bark Psychosis - Street Scene
              John Fahey - When The Fire And The Rose Are One
              Chris Isaak - Wicked Game
              Pere Ubu - Street Waves
              Tortoise - I Set My Face To The Hillside
              John Coltrane - A Love Supreme
              Faith No More - From Out Of Nowhere
              Pink Floyd - High Hopes

              Ma avrei messo sicuramente per intero gli ultimi tre album dei Talk Talk (includendo il solista di Hollis), "Spiderland" degli Slint, "Everclear" degli American Music Club, "Dummy" dei Portishead e così via.

              Comment


              • #8
                Quoto EW, 10 canzoni vanno più che bene.

                Stairway To Heaven (Led Zeppelin)
                Dance Of Death (Iron Maiden)
                Ugly (The Exies)
                The Game (Drowning Pool)
                Chop Suey (System Of A Down)
                Good To Be Bad (Lordi)
                Born In The U.S.A. (Bruce Springsteen)
                Wings Of A Butterfly (HIM)
                Never Gonna Stop (Rob Zombie)
                Ich Will (Rammstein)
                Provate questo gioco di carte online http://www.berserk-online.it/

                Comment


                • #9
                  StairWay To Heaven (Led)
                  Celtic Jam - Hevia
                  Il trillo del diavolo - Giuseppe tartini (non è una canzone ma chisenefrega)
                  The Tropeer - Iron Maiden
                  Poison - Alice Cooper
                  The Desert Rocks - Chris HuelsBeck
                  Con te partirò - Andrea Bocelli
                  Show Must Go On - Queen
                  Imagine - John Lennon
                  Merry Christmas - John Lennon
                  sigpic <- Questo è un GENIO!!

                  Comment


                  • #10
                    In ordine casuale:
                    Problem Child - AC/DC
                    Quicksand Jesus - Skid Row
                    Aerial Boundaries - Michael Hedges (non è una canzone ma le meraviglie vanno messe)
                    Distant Early Warning - Rush
                    A Touch Of Evil - Judas Priest
                    11 O'Clock Tock Tock - U2
                    Calling Dr. Love - Kiss
                    Ten Seconds To Love - Motley Crue
                    Wasted Years - Iron Maiden
                    Won't Get Fooled Again - The Who
                    Last edited by Casper; 21 July 2006, 15:08.
                    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                    Comment


                    • #11
                      La conoscenza non si ha certo per quantità, ma per qualità. Mettere 10 canzoni che rappresentino i nostri gusti è estremamente più difficile che metterne 50, poiché spesso non sono bastevoli a rappresentare tutti i lati della nostra persona e ci troviamo costretti a scegliere bene quelle più efficaci. Su 50 canzoni una buona parte possono essere anche mediocri o cose prive di rappresentatività.
                      è questo il punto: è molto più difficile. ci sono un sacco di canzoni che amo che avrei messo alla pari di quelle già elencate, ma non ho potuto per mancanza di spazio, quindi mi sono limitato a una selezione casuale, ma con un numero maggiore di canzoni (non necessariamente 50) credo che avrei potuto esprimere i miei gusti in maniera migliore. ciononostante, credo che le 10 che ho postato rispecchino abbastanza ciò che sento in questo periodo.
                      ascolto:
                      (sì, è un link)

                      Comment


                      • #12
                        top 10 nn posso ma te do la mia preferita : x ora horny as a dandy quella di mousse t
                        Don't you think if I were wrong I'd know it?

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da EmptÿWords
                          La conoscenza non si ha certo per quantità, ma per qualità. Mettere 10 canzoni che rappresentino i nostri gusti è estremamente più difficile che metterne 50, poiché spesso non sono bastevoli a rappresentare tutti i lati della nostra persona e ci troviamo costretti a scegliere bene quelle più efficaci. Su 50 canzoni una buona parte possono essere anche mediocri o cose prive di rappresentatività.
                          Visto che si affronta una scelta difficile per rappresentare se stessi si tenterà di comporre un quadro con delle canzoni che possono essere efficaci in assoluto. E così si risolve anche il problema di Connacht: la scelta di poche canzoni equivale a favorire quelle con un valore intrinseco più grande, e ovviamente la scelta delle migliori canzoni di sempre è filtrata in ogni caso dal gusto personale.

                          Per quanto mi riguarda, cercando tra i miei album preferiti spesso e volentieri mi era difficile scegliere una canzone che fosse migliore delle altre, poiché quegli album sono complessivamente a livelli troppo alti per scegliere (o meglio, i pezzi in questione sono comprensibili solo nell'intero disco). Perciò ho cercato di scegliere un po' di pezzi grandiosi che avessero valenza anche per sé.

                          Queensrÿche - Someone Else?
                          Jeff Buckley - Eternal Life
                          Bark Psychosis - Street Scene
                          John Fahey - When The Fire And The Rose Are One
                          Chris Isaak - Wicked Game
                          Pere Ubu - Street Waves
                          Tortoise - I Set My Face To The Hillside
                          John Coltrane - A Love Supreme
                          Faith No More - From Out Of Nowhere
                          Pink Floyd - High Hopes

                          Ma avrei messo sicuramente per intero gli ultimi tre album dei Talk Talk (includendo il solista di Hollis), "Spiderland" degli Slint, "Everclear" degli American Music Club, "Dummy" dei Portishead e così via.
                          ke???????????????
                          Darei la vita per non morire (Jim Morrison)

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da poppo
                            ke???????????????
                            Dai, torna a giocare con le hot wheels.

                            Comment


                            • #15
                              In ordine alfabetico, qualcosa posso provare a tirare fuori:

                              Apollo 440 - Electro glide in blue
                              Katatonia - Evidence
                              Katatonia - Teargas
                              Katatonia - Tonight's music
                              Queensrÿche - Someone Else?
                              Radiohead - Where I end and you begin
                              Rush - Sweet miracle
                              Savatage - Back to reason
                              Sigur Ròs - Untitled 8

                              Sono quelle che più mi hanno colpito e che più mi colpiscono ancora quando le riascolto, e al 99% lo saranno ancora per molto, molto tempo. Altre le metterei un pelo indietro (ho volutamente escluso quelle che in questo momento mi stanno piacendo molto ma più per impatto passeggero, altrimenti avrei messo un po' di roba di Frank Klepacki o Thom Yorke).
                              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                              Comment

                              Working...
                              X