Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In flames

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • In flames

    Qui qualcuno conosce gli infiammati?
    Vorrei un opinione di quelli che li han conosciuti dopo il successone "cloud connect" in return to remain

    Gracias

  • #2
    La canzone era Cloud Connected.
    Io sono stato tra i primi ad aver sentito "Reroute To Remain". Gli In Flames li ho conosciuti con "Colony" e "Clayman", album già diversi dal loro primo stile, e considero "The Jester Race" il loro miglior lavoro in assoluto. Ciònonostante, essendo il pioniere del nuovo album, l'ho ascoltato senza pregiudizio alcuno.
    I punti deboli nel nuovo stile non si presentano come la mancanza di growl, ma come la ripetitività nei chorus e nelle strutture delle canzoni. Dopo una decina di ascolti mi sembra ancora di sentire la stessa canzone ripetuta più volte. E' bello melodico tosto, ma si poteva fare qualcosa di meglio in questo misto che potrei definire death/pop (non utilizzato pop in senso cattivo).
    Riferendomi agli altri album: il primo l'ho ascoltato poco o niente, era carino ma mi ha dato fastidio la registrazione orribile tipica delle sotto-etichette; "Colony" e "Clayman" sono belli tosti e melodici, piuttosto godibili, anche se non quanto "The Jester Race", dove il growl di Frieden è molto godibile e riescono a trovare un buon incontro tra cattiveria e melodia. Mi ricorda molto "The Gallery" dei Dark Tranquillity per questo (dopotutto, a cantare e comporre nel primo album degli IF c'era Stanne).

    Comment


    • #3
      Gli In Flames ho cominciato ad ascoltarli e nn mi piacevano grankè ma poi mi hanno appassionato sempre di più, cioè tanto ke ora mi piacciono un casino fanno quel death melodico ke mi stravolge

      Comment


      • #4
        Guarda ti diro',adesso degli in flames mi piace troppo whoracle ..Io ho quasi tutti i cd e penso che prima di return to remain abbiano fatto una discografia senza pecche.Consiglio a tutti la song words whitin margins(attualmente la mia preferita).L'ultimo album io prima lo visto come una cagata di industrial,ma poi nn e' niente male,la voce di anders e' grandiosa,forse un po' meno le idee dei riff,soli e chi piu' ne ha piu' ne metta.Quelle che mi piacciono di piu' del nuovo album so drifter e trigger.
        Cmq x quelli che si volessero avvicinare consiglio vivamente Clayman,e' quello che in generale ti offre le tonalita' piu' varie degli infiammati
        Che dire,Jesper Stromblad e' un genio

        Comment


        • #5
          Scusatemi ma sto ascoltando "The Jester's Dance"
          PAUROSA

          Comment


          • #6
            Reroute To Remain non ho avuto mai il tempo di approfondirlo... preferisco ascoltarmi il mio bel The Jester Race (ho il cd originale, è stato il mio primo cd metal)


            molto bello anche The Gallery

            Comment


            • #7
              Oh sì ehm, dimenticavo di "Whoracle".. un altro gran bel disco. Ottime Gyroscope e Everything Counts, la cover dei Depeche Mode. Mi terrei lontano dal considerare Stromblad un genio, ma non voglio tirare su i soliti polveroni..

              Comment

              Working...
              X