Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Empty

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • X Empty

    mi piacerebbe avere i tuoi giudizi sui seguenti cantanti/gruppi

    01) Eminem (bah...)
    02) Michael Jackson
    03) Robbie Williams
    04) Reel Big Fish
    05) Blur
    06) Chumbawamba
    07) Gorillaz
    08) Inflames
    09) Doors
    10) AC/DC
    11) John Bon Jovi (a proposito si chiama John o Jon? ed è olandese percaso?)
    12) Richard (!) Martin
    13) U2
    14) Sum 41
    15) Timo Maas
    16) Rolling Stones
    17) Bee Gees (vero gruppo heavy metal )
    18) Apollo 440
    19) Metallica
    20) Bob Dylan

    EDIT: solo 15 di questi però hanno fatto canzoni che posseggo quindi ti dico già che 5 non li ascolto (Eminem, che ho anche sentito, non mi piace proprio)
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

  • #2
    I messaggi privati? no eh?

    Di Eminem e degli In Flames ho già parlato nei rispettivi topic.
    Michael Jackson.. bah, avrebbe dovuto smettere dopo Bad, seppur io adori Earth Song. Resta tra i più gradevoli artisti pop.
    Di Robbie Williams ne ho semplicemente piene le scatole. Non poteva inabissarsi con i Take That?
    Dei Reel Big Fish non ho sentito quasi niente, e non ho voglia di informarmi per ora.. c'è altro che mi preme (Damnation sbav).
    Bravi i Blur. Spesso scanzonati e allegri, ma talvolta anche seri. Albarn ha una voce facilmente identificabile e questo li ha aiutati molto. Li ritengo migliori degli Oasis in quanto capaci di rinnovarsi.
    I Chumbawamba facevano punk, sono usciti con qualcosa di più commerciale per poi ritornare nell'underground del genere. Non li ho mai seguiti più di tanto.
    Gorillaz.. un buon progetto, anche se i loro album non sono godibili a pieno e tendono ad una commercializzazione esasperante (il contenuto dell'album omonimo è stato rifatto ben due volte in altri due album). Devo proprio dire che alcune basi sono davvero belle. Inoltre esplorano vari generi nelle loro canzoni.
    I Doors.. ammetto la mia ignoranza, ho sempre voluto sentirne qualcosa ma c'era sempre qualcos'altro che mi attirava maggiormente. Mi istruirò su di loro, ad ogni modo.
    Non ho mai avuto altra considerazione dei signor tamarri AC/DC: prendi un album, li prendi tutti, e anche in quell'album sembrano tutte uguali. E' qualcosa di semplice per passare il tempo.
    John Bongiovanni è un Italoamericano di origini familiari, altro che Olandese.. assieme al suo gruppo ha fatto qualcosa di bello nel '80, ma poi ha iniziato a fare solo ed unicamente ballate e canzoni semplici, che tra l'altro si assomigliano tutte in un modo impressionante.
    Credo che ci sia poco da commentare su Ricky Martin, anche se devo ammettere che, pur essendo monotematici, i suoi testi siano talvolta piuttosto studiati. Se li facesse lui sarebbe lodabile per questo.
    Gli U2 hanno più o meno sempre fatto musica buona.. ovviamente canzoni come Elevation o Electrical Storm non sono minimamente paragonabili a obelischi di granito come Sunday Bloody Sunday.. è l'esempio lampante di come il pop provenga dal rock.
    I Sum 41 mi paiono bravini, non sono ancora stati colpiti dalla sindrome dei Blink 182 che li ha portati a produrre schifezze, e seppur siano conosciute le loro canzoni portano ancora gli ideali del punk. Nè il punk nè il punk rock mi entusiasmano granché, comunque.
    Di Timo Maas ho sentito una canzone.. mi pare bravino con l'elettronica, forse sarebbe interessante sentire qualcosa di più.
    I Rolling Stones sono semplicemente stati una delle colonne portanti del pop/rock dei '60, assieme ai Beatles. Peccato che per 50 anni non abbiano rinnovato niente nel loro stile.. sarebbe ora della pensione per loro.
    Non mi piacciono i Bee Gees, troppo leggeri, troppo pop.
    Degli Apollo 440 mi ricordo poco e quel poco non mi è piaciuto assolutamente.
    I Metallica sono partiti come un ottimo gruppo thrash metal (dei quali furono i pionieri) e lo sono rimasti fino al capolavoro "Master Of Puppets". Con la dipartita di Cliff e l'arrivo di Newsted si è deciso di spostarsi leggermente sul prog, e così abbiamo "...And Justice For All" che considero un ottimo album. Dall'omonimo, detto anche black album, le cose sono cambiate moltissimo.. ormai c'è poco di thrash in loro, sono melodie che arrivano facilmente, e purtroppo l'album dopo un po' di ascolti inizia a risultare noioso, fino al punto di diventare inascoltabile. Dopo 5 anni i Metallica tornano in studio radicalmente cambiati: metal leggero, scontato, talvolta stupido, definitivamente commerciale. Questo aggettivo si definisce bene quando il gruppo riesce a far chiudere Napster con una causa milionaria. Ora che pure Newsted ha lasciato il gruppo, seppur per Trujillo ex-Suicidal Tendencies, è difficile prevedere come sarà il prossimo album, ma dubito fortissimamente che sia qualcosa di migliore delle ultime tre produzioni.
    Bob Dylan ha la stessa parte dei Rolling Stones nella storia, ma lui ha avuto un'influenza grandiosa sul pop mentre gli altri sono sempre rimasti diretti verso l'ambito rock.

    Anf..

    Comment


    • #3
      CAVOLI sei fortissimo!

      cmq per il discorso sui messaggi privati penso che la tua "lezione" sia interessante anche per gli altri e non solo per me non trovi?

      adesso ti potrei chiedere il tuo parere su altri cantanti ma il tuo "anf" mi ha convinto a lasciar perdere per oggi, ripasso un altra volta.....

      EDIT: Riguardo ai Rolling Stones veramente hanno fatto il beat (come i Beatles -BEATles, che curioso-) e non pop/rock

      EDIT2: Non ho capito perchè la disco è pop... non sono un pò diversi? (tu hai definito i Bee Gees che fanno troppo po....)

      scusa la mia ignoranza...
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

      Comment


      • #4
        La disco per com'era concepita nel passato era molto simile al pop. I Rolling Stones per quanto mi riguarda fanno o facevano rock, il resto non mi interessa.. i Beatles non facevano affatto beat ^^

        Comment


        • #5
          il mio testo di musica dice che facevano beat.... che facciamo allora, mandiamo una lettera?

          cmq se hai voglia di "anfare" ancora un pò (ma puoi rispondere con comodo in 3 giorni ):









          Lucio Dalla
          Lucio Battisti
          Gianni Morandi
          Adriano Celentano
          883
          Lunapop
          Eros Ramazzotti
          Vasco Rossi
          Zucchero
          Sale
          Pepe
          Sting
          Pooh
          Pink Floyd
          Tin Tin Out
          Red Hot Chili Peppers
          John Williams
          Backstreet Boys
          Police
          Huey Lewis e gli News
          Aqua
          Dandy Warholes
          Iron Maiden
          Led Zeppelin
          Graf Zeppelin
          Graf Spee
          Chatedral
          Deep Purple
          Last Stop
          Spice Girls
          Jerry Lee Lewis
          Marylin Manson (beh, so già che è un "coso")
          Nirvana
          Santana
          Madonna
          Aretha Franklyn
          Miles Davis
          The Lasts Heavy Metal Yodeles Swisse Group (!)
          Eurythmics

          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09
            il mio testo di musica dice che facevano beat.... che facciamo allora, mandiamo una lettera?
            Non sapevo ora facessero scrivere i testi agli analfabeti.

            Tu sei pazzo.. ti risponderà qualcun'altro @_@

            Comment


            • #7
              Bon jovi non si chiamava Giovanni Bongiovini???

              alex, comunque, se ti va di approfondire sugli U2, gruppo che adoro, ti consiglio una pietra miliare quale Achtung baby... procuratelo perchè ne vale davvero la pena.. non so se conosci one

              Comment


              • #8
                Ehm sì, il vero cognome era Bongiovi.. L'ha americanizzato in Bon Jovi, come nome d'arte. Dopotutto moltissimi artisti che conosciamo in realtà hanno soprannomi artistici.. che vi suggerisce Ronald Padavona?

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Rei
                  alex, comunque, se ti va di approfondire sugli U2, gruppo che adoro, ti consiglio una pietra miliare quale Achtung baby... procuratelo perchè ne vale davvero la pena.. non so se conosci one
                  Sei andata a qualche concerto?
                  www.hattrick.org
                  www.htita.it
                  www.htitastats.com

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da MaD
                    [quote:c4ed895c38="Rei"]alex, comunque, se ti va di approfondire sugli U2, gruppo che adoro, ti consiglio una pietra miliare quale Achtung baby... procuratelo perchè ne vale davvero la pena.. non so se conosci one
                    Sei andata a qualche concerto?[/quote:c4ed895c38]

                    purtroppo no, vista la mia posizione geografica e la relativa giovane eta'... devo accontentarmi di sentirli live in mp3

                    Comment


                    • #11
                      e Little Tony? Antonio Ciacci, mio connazionale sammarinese

                      cmq molti gruppi/cantanti io li eliminerei dalla lista della richiesta, tipo Spice Girls.... la risposta è scontata!
                      Cmq molte info cercale anche nel suo sito alla sezione Angolino musicale!
                      http://digilander.libero.it/larm256/
                      io grazie a quel sito e a quello che scrive Empty, o conosciuto moltissime cose! (e ho ottenuto diversi CDs tramite IRC ^^)
                      http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                      http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Rei
                        purtroppo no, vista la mia posizione geografica e la relativa giovane eta'... devo accontentarmi di sentirli live in mp3
                        Che concerti hai / preferisci?
                        www.hattrick.org
                        www.htita.it
                        www.htitastats.com

                        Comment

                        Working...
                        X