Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Consiglio

    Sto facendo un disco "greatest hits" dove sto mettendo "l'elìte" delle canzoni in mio possesso, indipendentemente dai musicisti, dal genere e da altre robe la. Per ora sono arrivato a 15 canzoni, tra cui:

    Andreas Johnson - Glorious
    John Bon Jovi - It's my Life
    U2 - Sunday Bloody Sunday
    Sum 41 - Still Waiting
    M.J. - Smooth Criminal
    In Flames - Zombie Inc.
    Iron Maiden - Run to the Hills

    il problema è che voglio arrivare a 19 quindi mi mancano 4 canzoni. Sapreste consigliarmi?
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

  • #2
    Metallica : Nothing Else Matters

    Queen : Who wants to live forever

    Nickelback -:This Is How You Remind Me

    Goo Goo Dolls :Iris


    Sono giusto le prime quattro che mi vengono in mente
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Mr bix
      Metallica : Nothing Else Matters

      Queen : Who wants to live forever

      Nickelback -:This Is How You Remind Me

      Goo Goo Dolls :Iris


      Sono giusto le prime quattro che mi vengono in mente
      I Queen preferirei non metterli perchè ho già na quarantina di loro canzoni (nei greatest hits) fichissime e ci farei quindi un cd a parte con le loro canzoni migliori. Ora provo le altre.

      Ringraziamenti a Mr. Bix che mi ha risposto, e ringraziamenti anticipati a chi mi risponderà in seguito.
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

      Comment


      • #4
        Se bisogna prendere i migliori pezzi degli artisti nominati.. di Michael Jackson direi 'Thriller', degli In Flames 'The Jester Race', 'You Give Love A Bad Name' dei Bon Jovi, 'Hallowed Be Thy Name' (o 2 Minutes To Midnight, o Number Of The Beast) degli Iron Maiden.
        Dei Metallica.. che palle, sempre quella ballad viene consigliata. Solo in quell'album ci sono già The Unforgiven e Enter Sandman di migliori, ma se dobbiamo prendere il top ci sono Master Of Puppets e Seek & Destroy.. se proprio vuoi la ballad, c'è One.
        Mettere i Nickelback pare quasi un'offesa..

        Queste quattro canzoni sono leggere nei suoni e un po' lunghette di durata, ma credo stiano bene in qualsiasi compilation che contiene rock.

        Led Zeppelin - Stairway To Heaven
        Rainbow - Stargazer
        Queen - Bohemian Rhapsody (se hai i greatest hits non farti altri cd; piglia questa e metticela dentro)
        Opeth - Harvest

        Comment


        • #5
          Togli Sunday Bloody Sunday, perche' vicino alle altre che hai nominato si vergognerebbe. Comunque se proprio devi fare un minestrone sbattici dentro anche Bruce Springsteen (Born To Run ad esempio), i Radiohead (Creep), i R.E.M., i Guns N' Roses.
          www.hattrick.org
          www.htita.it
          www.htitastats.com

          Comment


          • #6
            Brr.. i Guns.. se proprio bisogna metterli, Sweet Child O' Mine, Garden Of Eden o Paradise City. Per il resto sono un po' tanto sopravvalutati. La voce di Axl Rose assomiglia preoccupantemente ad uno sciacquone del cesso.

            Comment


            • #7
              Per quanto ci siano cantanti migliori, in quelle canzoni ci sta benissimo... e poi sono dei grandi musicisti. Slash e' un grande!
              www.hattrick.org
              www.htita.it
              www.htitastats.com

              Comment


              • #8
                Ti consiglio altamente
                System of a down:Toxicity
                Linkin Parkoints of authority
                American head charge:just so you know
                Ill nino:what comes around.

                Comment


                • #9
                  (ringraziamenti già anticipati, ndr)

                  ehm, non ho molto spazio sul cd, quindi calmatevi ne ho ascoltate un pò e una lo aggiunta, domani finisco di ascoltarle.

                  PS per MaD: dovrei togliere S.B.S. perchè si vergognerebbe nel senso che è talmente bella che le altre la fanno sfigurare o le altre sono molto più belle? nell'ultimo caso allora dovrei togliere altre e 5 canzoni....
                  You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                  Comment


                  • #10
                    1) Perche' non c'entra niente con tutte le altre.
                    2) Perche' e' talmente bella e piena di significati che purtroppo ne esistono poche cosi.

                    L'altro problema e' che, IMHO, mischiare anni '80, anni '90, generi musicali e quant'altro in una compilation serve solo a non far godere le canzoni a chi le ascolta. Finche' uno lo fa con gli mp3 delle classiche canzoncine e' una cosa, ma quando si parla di qualcosa di piu' serio bisognerebbe sforzarsi di capire il significato di una canzone e il contesto in cui e' stata scritta, nonche' il significato dell'album in cui e' inclusa.

                    P.S. Ascoltati War e capirai MOOOLTO di piu' su SBS (ti conviene anche procurarti i testi e magari delle traduzioni se non sei ferratissimo in inglese). Gli U2 non sono mai stati un gruppo da singoli come i Beatles, ma un gruppo da LP (e concerti).
                    www.hattrick.org
                    www.htita.it
                    www.htitastats.com

                    Comment


                    • #11
                      Se vuoi andare sul leggero, un mio consiglio è l'indimenticabile 74 75 dei The Connels, oppure qualcosa degli Scorpions... tipo Always Somewhere, Still Loving You, Wind of Change eccetera.
                      Dei Queen, oltre a Bohemian Rhapsody (secondo me è una delle più belle canzoni della storia della musica) se non vuoi mettere qualcosa dei Greatest Hits, ascolta Spread Your Wings. Un'altra splendida canzone lenta è Through Her Eyes dei Dream Theater. Larm, ops... EmptyWords... ha già detto Stairway to Heaven, quindi direi una dei PInk Floyd... Comfortably Numb! Ecco....

                      per quelle più spinte ripeterei qualcosa di già detto, apparte per qualcosa dei Savatage... ma qui EmptyWords è più esperto di me, se vuole ^^
                      http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                      http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                      Comment


                      • #12
                        Larm? Non esiste alcun Larm.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da McDado
                          Larm, ops... EmptyWords...
                          'azz, allora ci avevo preso...

                          Comment

                          Working...
                          X