Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musica elettronica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Musica elettronica

    Quali sono le vostre canzoni "elettriche" preferite?

    io prediligo:

    Apollo 440 - Stop the Rock
    Fatboy Slim - The Rockafeller Shank
    Moby - Bodyrock
    Timo Maas - To Get Down
    Pepe Deluxe - Woman in Blue

    e vorrei anche porvi due quesiti:

    1) ma la techno e la electronic music sono la stessa cosa o sono due cose diverse?

    2) visto che ormai spesso nelle canzoni del genere definito "pop" si fa un enorme uso di elettronica, perchè non vengono classificate come canzoni elettroniche ma come canzoni pop? ce ne sono molte di così...
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

  • #2
    Aphex Twin - Come To Daddy
    su tutte

    1) ma la techno e la electronic music sono la stessa cosa o sono due cose diverse?
    La techno a sua volta è musica elettronica, anche se fa cagare

    2) visto che ormai spesso nelle canzoni del genere definito "pop" si fa un enorme uso di elettronica, perchè non vengono classificate come canzoni elettroniche ma come canzoni pop? ce ne sono molte di così...
    xkè è pop. -.-'
    The more the sense of ignorance
    The more intense is the pain

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Connacht
      Quali sono le vostre canzoni "elettriche" preferite?
      Tra elettrico ed elettronico c'è una bella differenza.. va bene anche il rock contaminato da elettronica? In questo caso direi The Big Money, Red Sector A e The Weapon dei Rush. Altrimenti, Avril 14th e Come To Daddy di Aphex Twin.

      Originariamente Scritto da Connacht
      1) ma la techno e la electronic music sono la stessa cosa o sono due cose diverse?
      Yes. La musica elettronica, come viene intesa attualmente, è ed è stata rappresentata da artisti come Aphex Twin, Jean Michael Jarre, Brian Eno, Satie e vari altri. Definendo generalmente essa come musica fatta con strumenti elettronici, allora la techno ne è solo una sua parte (della musica cosiddetta "tunzettara" è anche la meno brutta).

      Originariamente Scritto da Connacht
      2) visto che ormai spesso nelle canzoni del genere definito "pop" si fa un enorme uso di elettronica, perchè non vengono classificate come canzoni elettroniche ma come canzoni pop? ce ne sono molte di così...
      Veramente, l'uso dell'elettronica è limitato alla modifica di voce ed effetti sonori, ma gli strumenti sono quelli classici (basso, chitarra, batteria, sassofono, violini, piano ecc.).

      Comment


      • #4
        io ti direi di ascoltarti la colonna sonora di gone in 60 seconds. la trovi il meglio che c'è in circolazione. anche se le migliori emozioni le provoca moby in play e 18
        sigpic
        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

        Comment


        • #5
          Giusto per capire... ma tu hai ascoltato i 6 album di Moby precedenti a "Play"?
          www.hattrick.org
          www.htita.it
          www.htitastats.com

          Comment


          • #6
            mha.....io ricordo moby quando faceva dance da 4 soldi nella seconda metà degli anni 90' (every time you touch me....ahhhh quante volte l'ho suonata)...poi è rimasto folgorato da qualcosa.....ed ha cambiato registro...
            Per musica elettronica, come dice Empty si indicano artisti come Brian Eno....
            Anche i depeche mode possono essere considerati frà le più importanti electronic band.

            La musica che Connacht vuole indicare sarebbe "l'hard dance", una branca della musica elettronica molto aggressiva, diversa dalla tecno in quanto ha un numero di battute al minuto molto più basso ed un groove assai più trascinante (la preferisco)
            Apollo 440 lo ascolto da un bel pò...anche se mi piaceva quando era più raffinato qualche anno fà.....(1995 con il brano liquid cold ha insegnato a tutta europa cosa significava Trance). Se è quello il genere che a connacht piace gli consiglierei di ascoltare Road Power di apollo 440...
            Senza assolutamente tralasciare i Chemical broters, e soprattutto gli Underworld!!!!

            se ne hai la possibilità scaricati questi titoli.

            Underworld Cowboy girl
            Apollo 440 Road Power
            Chemical Brothers Hey Boys Hey Girl

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Kurgan©
              Anche i depeche mode possono essere considerati frà le più importanti electronic band.
              Beh, è new wave, un tipo di elettronica diversa.. è molto meno tecnica e studiata di gente come Eno, e molto più pop. Il genere non faceva propriamente dell'elettronica il suo vessillo.

              Comment


              • #8
                Bhe Empty...i Depeche erano chiamati "Electronic Bouble gum band".....
                poichè la loro musica si fondava su motivi molto orecchiabili basati solo sull'uso del sintetizzatore (primi anni 80) e da tastierine elettroniche. Solo con "the songs of the faith and devotion" si sono avvicinati alle chitarre (naturalmente opportunamente campionate) e parliamo di quasi di un ventennio di attività!!!!
                Ultimamente però hanno raggiunto una notevole maturità artistica ( e ci credo !! dopo 20 anni) e nell'ultimo lavoro exciter hanno realizzato brani di incredibile suggestione elettronica (una suggestione ricercata già da "Violator" circa 12 anni fà)

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Andrew
                  io ti direi di ascoltarti la colonna sonora di gone in 60 seconds. la trovi il meglio che c'è in circolazione. anche se le migliori emozioni le provoca moby in play e 18
                  guarda, se è riferito a me, non so che dirti, beh, rileggi il mio post...

                  se non è riferito a me allora scusa per il tono brusco.
                  You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                  Comment


                  • #10
                    Mh..di m usica elettronica non me ne piace neanche uno,tranne alcune dei cypress hill,ad esempio trouble.Cmq penso che fare musiche compiuterizzate sia un enorme stronzata...

                    Comment


                    • #11
                      Non ne ascolto, preferisco gli strumenti classici

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Malakian
                        Mh..di m usica elettronica non me ne piace neanche uno,tranne alcune dei cypress hill
                        Che è hip-hop, e con la musica elettronica non c'entra granché.

                        Originariamente Scritto da Malakian
                        Cmq penso che fare musiche compiuterizzate sia un enorme stronzata...
                        Orsù, spiega il motivo per il quale ritieni sia così.

                        Comment


                        • #13
                          Ok secondo me è una stronzata xkè,apparte nn è divertente.....infatti vuoi dire che ci sn Gruppi con la g maiuscola in questo campo?Non penso proprio....nessuno se ne sbatte degli altri tanto fanno qualche cazzatella cosi ogniuno a razzi loro e la mettono insieme con tantissime variazioni............e poi vuoi mettere il divertimento di formare un gruppo con un background incredibile,costernato da alcool droga e robe varie?

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Malakian
                            Ok secondo me è una stronzata xkè,apparte nn è divertente.....
                            io conosco un paio di persone che si divertono eccome sia a fare musica elettronica col computer che ascoltarla... non sarà divertente per te, ma (per fortuna :P ) c'è molta gente che non ha i tuoi stessi gusti

                            infatti vuoi dire che ci sn Gruppi con la g maiuscola in questo campo?Non penso proprio....
                            Aphex Twin non ti dice niente?
                            meglio specificare, la musica elettronica solitamente non è fatta da "gruppi", ma da singoli

                            nessuno se ne sbatte degli altri tanto fanno qualche cazzatella cosi ogniuno a razzi loro e la mettono insieme con tantissime variazioni............
                            eh?

                            e poi vuoi mettere il divertimento di formare un gruppo con un background incredibile,costernato da alcool droga e robe varie?
                            no comment.

                            Comment


                            • #15
                              ogniuno ha i suoi gusti lo so ,cmq infatti di solito son solisti ma nel caso dei cypress hill no o tanti altri cmq

                              Comment

                              Working...
                              X