Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate degli Audioslave?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Che ne pensate degli Audioslave?

    Avete sentito qualcosa?
    Chris Cornell ha una voce stupenda, e poi ci sono anche alcuni ex Rage Against The Machine (Ke non mi piacevano), ke molti di voi conosceranno sicuramente, ma senza Zack De La Rocha.
    Ah, per chi non lo sapesse, Chris Cornell era il cantante dei Soundgarden.
    Nuova sarà la lama ora rotta,
    e Re quei ch'è senza corona.
    ______________________
    Il mio motto: "Seguite i miei passi..ma se mi fermo non fate scherzi..."

    EvErY1's a ThOuGhT jUsT wAiTiNg To FaDe!!!
    So FuCkItAlL CauSe I dOn'T cArE!!!

  • #2
    Veramente ci sono TUTTI gli ex-RATM tranne Zack..
    Gli Audioslave sono stati uno dei gruppi che più mi sono piaciuto dell'anno scorso. Ottimo album di debutto, bell'hard rock, guidato dall'accoppiata Morello - Cornell. Hanno più somiglianze con i Soundgarden che con i Rage.. a quanto pare l'influenza di Chris è enorme.

    Comment


    • #3
      ha ragione empyti ( nn so come si scrive) con l' entrata di chris cornell gli audioslave hanno perso un di brillantismo ( gli ex rage) anche se alcune canzone sono carine ( cochise,like a stone, what you are) ma cmq nn saranno mai alla altezza dei rage di ZACK DE LA ROCHA killing in the name of o si quella si che è una canzone oppure black hole sun la migliore interpretazione di chris cornelle gruppo che si è solo per altri soldi

      Comment


      • #4
        Perché mi dai ragione e poi dici esattamente il contrario?

        Comment


        • #5
          Infatti ho scritto tranne Zack De La Rocha.

          Cmq è vero, sono molto + simili ai soundgarden che ai RATM, per fortuna (parere personale, non mi picchiate :P).
          Alcune canzoni se le avessi sentite senza sapere che fossero degli audioslave, avrei pensato che fossero state dei soundgarden senza dubbio. Direi che sono i soundgarden due, e questo nin mi dispiace affatto.
          Nuova sarà la lama ora rotta,
          e Re quei ch'è senza corona.
          ______________________
          Il mio motto: "Seguite i miei passi..ma se mi fermo non fate scherzi..."

          EvErY1's a ThOuGhT jUsT wAiTiNg To FaDe!!!
          So FuCkItAlL CauSe I dOn'T cArE!!!

          Comment


          • #6
            No vabbè, dire che sono un altro Soundgarden mi pare esagerato.. le ritmiche sono decisamente RATM, e il suono di Morello è inconfondibile. Senza la spinta di De La Rocha, però, le canzoni cambiano di molto.. si è passato da un obbiettivo strettamente politico e di protesta a dei testi meno aggressivi e di stampo diverso. Chris Cornell, con il suo carisma, è riuscito ad imporsi e a dare una direzione musicale leggermente differente al gruppo di musicisti.
            Per dire, l'album l'ho comprato originale.. significa che mi hanno convinto

            Comment


            • #7
              Non ho creduto affatto che gli AudioSlave potessero fare qualcosa di buono e invece...molto più vicino a Battle of LA che all altro materiale in studio dei RATM l influenza di Cornell la trovo principalmente nelle linee vocali più aperte e solari rispetto al quasi rappato claustrofobico e veloce di DelaRocha.

              Curiosità: ma nei concerti viene suonato materiale Soungarden e RATM?
              http://hjem.get2net.dk/carcass/menupics/carcasslogo.jpg

              Comment


              • #8
                No, nei concerti fanno solo canzoni degli Audioslave.

                Comment


                • #9
                  Sono uno dei meglio gruppi dell'anno scorso!!!! Mi piace "I am the Haigway"
                  Dove si sente tutta la bravura del grande Chris!!!!!!!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da EmptyWords
                    Perché mi dai ragione e poi dici esattamente il contrario?
                    Nn mi fare arrabbiare sai leggere ho scritto che hai ragione sul fatto che chris cornell ha influenzato i RATM

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da krist
                      ha ragione empyti ( nn so come si scrive) con l' entrata di chris cornell gli audioslave hanno perso un di brillantismo ( gli ex rage)
                      Il mio influenzare non voleva assolutamente dire che gli altri membri sono stati sopraffatti da Cornell, e soprattutto non ho dato una concezione negativa come hai fatto te.
                      La minaccia fa un po' ridere

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da EmptyWords
                        No vabbè, dire che sono un altro Soundgarden mi pare esagerato.. le ritmiche sono decisamente RATM, e il suono di Morello è inconfondibile. Senza la spinta di De La Rocha, però, le canzoni cambiano di molto.. si è passato da un obbiettivo strettamente politico e di protesta a dei testi meno aggressivi e di stampo diverso. Chris Cornell, con il suo carisma, è riuscito ad imporsi e a dare una direzione musicale leggermente differente al gruppo di musicisti.
                        Per dire, l'album l'ho comprato originale.. significa che mi hanno convinto
                        Ma, veramente, l'influenza (o *carisma* ) non c'entra proprio un bel niente. Avevo letto su alcuni articoli che erano semplicemente Morello & Co. che volevano variare un po' direzione da quella mantenuta nei RATM: era quindi una necessità sentita da tutto il gruppo, così poi è arrivato Chris. Zack già da diverzo tempo aveva in mente un progetto da solista, per questo poi ha lasciato il gruppo.
                        "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                        Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                        Comment


                        • #13
                          Senza Chris però il loro disco non avrebbe suonato in questa maniera. Se ci fosse stato un qualsiasi altro cantante al posto suo, "Audioslave" sarebbe stato sicuramente diverso.

                          Comment


                          • #14
                            Ecco, sono opinioni decisamente personali...
                            "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                            Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                            Comment


                            • #15
                              Non mi pare di aver detto che si tratta di opinioni.
                              La influenza di Cornell c'è, ed è inconfutabile, anche per il fatto che seppur gli Audioslave abbiano riff simili a quelli mostrati in "The Battle Of Los Angeles" hanno comunque attitudini e strutture diverse, e sono certo che tali siano opera dell'ex-leader dei Soundgarden.

                              Comment

                              Working...
                              X