Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Emo

    Salve a tutti sono nuovo e spero di conoscere tanto gente...cmq cosa ne pensate della musica emo(a me piace soprattutto l'emo core) è un genere nato da poco e devo dire che mi piace tantissimo...mi raccomando rispondete
    sigpic
    http://www.youtube.com/watch?v=DJpeRuGXXjg

  • #2
    Non conosco il genere... Che caratteristiche ha?
    Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

    Comment


    • #3
      non lo conosco, potresti farci capire che genere è?
      "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

      Comment


      • #4
        allora:
        From Wikipedia:
        si contraddistingue un sottogenere della musica Punk.

        Nella sua interpretazione originale, il termine emo fu utilizzato per descrivere la musica di Washington DC della metà degli anni '80 e le band associate ad essa. Negli anni successivi, fu coniato il termine emocore (abbreviazione di 'emotional hardcore'), usato per descrivere altre scene musicali influenzate da quella di Washington. Il termine emo deriva dalla volontà della band di 'emozionare' l'ascoltatore durante le proprie esibizioni. I nomi più significativi del primo periodo sono Rites of Spring, Embrace, One Last Wish, Gray Matter, Fire Party e leggermente dopo Moss Icon. La prima ondata emo iniziò a scemare con lo scioglimento nei primi anni '90 di molte delle band citate.

        A metà anni '90, il termine emo iniziò ad essere usato per indicare la scena musicale indie influenzata dai Fugazi. Gruppi come Sunny Day Real Estate e Texas Is the Reason interpretarono il lato più emo dell'indie rock, un lato più melodico e meno caotico del suo predecessore. La scena "indie-emo" sopravvisse fino alla fine degli anni '90, quando molte bands appartenenti ad essa si sciolsero o indirizzarono la propria musica verso territori più mainstream.

        Come fecero le ultime indie-emo bands, anche le nuove leve strizzarono l'occhio al mainstream, creando uno stile musicale che ha introdotto il termine emo nella cultura popolare. Se in passato il termine emo era usato per descrivere una grande varietà di bands, ai giorni nostri il termine ha assunto un significato ancora più ampio, non necessariamente indicativo di un preciso genere musicale.

        non l'ho conosco

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Maestro Muten Visualizza Messaggio
          allora:
          From Wikipedia:
          si contraddistingue un sottogenere della musica Punk.

          Nella sua int...

          non l'ho conosco
          a parte che è non lo conosco

          io ho sentito qualcosa dei my chemical romance e non mi piacciono (per non dire di peggio -.-)

          Comment


          • #6
            i chemical romance li ho sentiti anche io (1 paio di canzoni) ma non sapevo che facessero questo genere...!
            "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

            Comment


            • #7
              i my chemical romance non sono emo...o almeno fino al penultimo album non lo erano.per farvi capire cos è l emo...i fynley,noto gruppo italiano,fanno emo core o emotional core.ciò che è stato tratto da wikie pedia è parziale .diciamo che la nuova ondata emo ha rivisto la luce grazie ad un album del 2001 degli weezer ,ovvero the green album. in italia,associabili al genere, abbiamo ,fra i più noti, i seguenti gruppi:
              -forty winks(indie)
              -vanilla sky(emo)
              -the dust(pop punk)
              -sevenlowdown(emo)
              -the gaia corporation(screamo)
              -suneatshours(hardcore melodico)
              -9mm(emo/screamo)
              -finley(emo/pop punk)
              questi in genere sono quelli un pò più conosciuti e apprezzati ,o che comunque appaiono su un pò di riviste del settore e no.il parere ai gusti di ognuno.
              http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

              Comment


              • #8
                I Finley non fanno emo invece i my chemical un pò ci si avvicinano.
                Vi consiglio di ascoltare i seguenti gruppi che più che Emo sono Emotional Metalcore:From First to Last,From autumn to ashes,Matchbook romance,Bullet for my valentine,Funeral for a friend e Underoath
                sigpic
                http://www.youtube.com/watch?v=DJpeRuGXXjg

                Comment


                • #9
                  i finlei sono il prototipo del gruppo emo all italiana...purtroppo ,anche se si muovono fra l emo e il pop punk...emo ed emotional core o emo hardcore sono la stessa cosa.... è uno strascico e trasformazione del metal core degli anni 90,che a sua volta lo era degli anni precedenti.
                  i my chemical romance,mi fermo al penultimo album ,l ultimo non ho avuto tempo di ascoltarlo, non sono affatto emo,anche se così spesso vengono definiti,sono decisamente più emo i jimmy eat worl o i coheed and cambria(per l ultimo vedasi il sito della equal vision record).comunque è molto difficile muoversi fra tutte queste definizioni attualmente.
                  se ti piaciono cose più dure consiglierei gli A WILHELM SCREAM, BANE,AIDEN,COMEBACK KID ecc,che ,senza entrare in termini specifici, fanno hardcore.
                  http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da mi sembra! Visualizza Messaggio
                    i finlei sono il prototipo del gruppo emo all italiana...purtroppo ,anche se si muovono fra l emo e il pop punk...emo ed emotional core o emo hardcore sono la stessa cosa.... è uno strascico e trasformazione del metal core degli anni 90,che a sua volta lo era degli anni precedenti.
                    i my chemical romance,mi fermo al penultimo album ,l ultimo non ho avuto tempo di ascoltarlo, non sono affatto emo,anche se così spesso vengono definiti,sono decisamente più emo i jimmy eat worl o i coheed and cambria(per l ultimo vedasi il sito della equal vision record).comunque è molto difficile muoversi fra tutte queste definizioni attualmente.
                    se ti piaciono cose più dure consiglierei gli A WILHELM SCREAM, BANE,AIDEN,COMEBACK KID ecc,che ,senza entrare in termini specifici, fanno hardcore.
                    Grazie per il consiglio...cmq io penso che i gruppi emo principali di oggi sono i Fall out boy,Matchbook romance,Starting Line,The get up kids,Fenix Tx e io ci metterei anke un pò My chemical Romance e New found glory.
                    sigpic
                    http://www.youtube.com/watch?v=DJpeRuGXXjg

                    Comment

                    Working...
                    X