Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Covers e "Cover" Groups

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Covers e "Cover" Groups

    non so se c'è un nome più esatto, ma quali gruppi Cover preferite?

    a me piacciono un sacco gli Apocalyptica, cover dei Metallica...
    suonano con violini e violoncelli, il risultato sulle cover è fantastico, quello sulle loro composizioni pure!
    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

    http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

  • #2
    Gli Apocalyptica hanno fatto solo un album di cover dei Metallica, non sono un loro gruppo cover.
    Ne ho sentiti pochi, ma devi assolutamente citare gli Anarchÿ-X di Lentola, cover band dei Queensrÿche. Il resto sono tutti gruppi locali o genericamente di poca fama.

    Comment


    • #3
      Fronte Ramones:Loco Live e Gabba Hey.

      I secondi sono di Roma ed hanno quasi sempre suonato nel Lazio.I primi mi sembra siano di Ancona e hanno parecchie date in giro per l Italia (una della ultime a Milano per il lancio promozionale del tributo ai Ramones con U2 Metallica Eddy Vedder etc)
      http://hjem.get2net.dk/carcass/menupics/carcasslogo.jpg

      Comment


      • #4
        beh in 3 cd ci sono almeno un terzo di cover... vabbe magari non sono definibili cover band, ma ne hanno fatto davvero tante
        http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

        http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

        Comment


        • #5
          Conosco solo gli Achtung Babies ^^'''

          Comment


          • #6
            Nn sono proprio un gruppo cover ma fanno spesso i Led zeppelin e pure mooolto bene...... I Great Withe!!!!!!

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Rei
              Conosco solo gli Achtung Babies ^^'''
              sì, questi li ho sentiti nominare anch'io...

              Comment


              • #8
                la cover di The Man Who Sold The World è la piu bella che abbia mai sentito

                Comment


                • #9
                  Si parlava di gruppi cover, non di cover in generale.
                  Ma se vogliamo spostare il discorso.. l'unica cover davvero bella che ho sentito è stata la Painkiller dei Judas Priest rifatta dai Death. Assolutamente superiore all'originale.

                  Comment


                  • #10
                    Sin city degli AC/DC rifatta dal mio gruppo.... i Master Key!!!

                    Comment


                    • #11
                      bè se parliamo di canzoni cover....i nirvana ne hanno fatta una molto buona dei led zeppelin (immigrant song...nn so quanti di voi l'abbiano sentita) ma ci sono un sacco di canzoni cover ke preferisco rispetto l'originale...
                      Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

                      Comment


                      • #12
                        Si l'ho sentita ma nn era neanche paragonabile a quella dei LED anche se nn era fatta male.....

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da NiRvA
                          bè se parliamo di canzoni cover....i nirvana ne hanno fatta una molto buona dei led zeppelin (immigrant song...nn so quanti di voi l'abbiano sentita) ma ci sono un sacco di canzoni cover ke preferisco rispetto l'originale...
                          Ne hanno fatto 3 molto belle nell'Unplugged. "The Man Who Sold The World" e' probabilmente la migliore...
                          www.hattrick.org
                          www.htita.it
                          www.htitastats.com

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da NiRvA
                            bè se parliamo di canzoni cover....i nirvana ne hanno fatta una molto buona dei led zeppelin (immigrant song...nn so quanti di voi l'abbiano sentita)
                            Quella che ho sentito io faceva parecchio pena, e se non consideriamo la qualità sonora del file ciò che ne traspariva era un'orrenda rivisitazione casinista e disperata. Forse i pezzi di Page erano un po' troppo complessi per Cobain..

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da EmptyWords
                              Si parlava di gruppi cover, non di cover in generale.
                              Ma se vogliamo spostare il discorso.. l'unica cover davvero bella che ho sentito è stata la Painkiller dei Judas Priest rifatta dai Death. Assolutamente superiore all'originale.
                              f-a-n-t-a-s-t-i-c-a-!
                              The more the sense of ignorance
                              The more intense is the pain

                              Comment

                              Working...
                              X