Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SoNiC_YoUtH

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• SoNiC_YoUtH

nn so se da qualke parte c'è già un topic su di loro...cmq... li stavo riascoltando proprio in questi giorni, nn so voi, ma a me piacciono molto...la musica, i testi...davvero, li ritengo uno di quei gruppi ke almeno una volta nella vita bisogna scoltare.
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

Lo sò...... potrebbe sembrare che sono cattivo.... .....
    Cmq.... classico gruppo che suona musica così e così che nn ha particolari spicchi da nessun componente.... si sono carini... ma di carini ce ne sono MILIARDI!!!!

Comment

Se stai tentando di dire che i Sonic Youth siano un gruppetto come gli altri ti sbagli di grosso. Hanno spianato il terreno per tutta la musica underground e indie rock dopo di loro, e sono stati uno dei pochi gruppi veramente innovativi a partire dagli anni '80.
      Non suonavano perfettamente? Non sapevano sei scale? Pazienza. Loro sì che hanno fatto qualcosa con le loro sperimentazioni soniche.

p.s. questo è un altro gruppo nella mia lista del "non mi piace granché, non ho sentito molto, ma è impossibile dimenticarne i meriti".

Comment

sono uno di quei gruppi ke nn vengono dimenticati...ke lasciano il segno. secondo me è soprattutto questo ke rende un gruppo "Buono". mi spiego meglio, ci sono molti, tantissimi gruppi, ke x quanto possano essere "innovativi" o "bravi", poi spariscono dalla scena musicale cosi come ci sono entrati, e molta gente nn li ricorderà più...x nn parlare di ki "viene dopo", ke nn ha vissuto il gruppo, probabilmente nemmeno lo conoscerà...

Comment

Ehm, non sono affatto d'accordo. I gruppi innovativi non vengono mai dimenticati. Se qualcuno li nota poco al momento della loro nascita, dopo la loro morte molti li riscopriranno. Se un gruppo ha fatto veramente qualcosa c'è sempre qualcuno che li ritira fuori dalle ceneri, altrimenti significa che non erano poi così interessanti e originali.

Comment

nn mi sono spiegata..ho messo la parola innovativi fra virgolette xkè intendevo innovativi...come dire...commercialmente? tanto x farmi capire meglio: prendiamo un gruppo come i linkin park. appena usciti sono stati acclamati dal pubblico...e sponsorizzati come gruppo innovativo, ke mischia 2generi. ora, x come la penso io, i linkin park nn sono affatto 1gruppo innovativo e sono sicura ke tra pochi mesi, nessuno li ricorderà più. eppure sono usciti come i "promotori di un nuovo genere di musica". nn so se mi sono spiegata...

Comment

Originariamente Scritto da EmptyWords
              Se stai tentando di dire che i Sonic Youth siano un gruppetto come gli altri ti sbagli di grosso. Hanno spianato il terreno per tutta la musica underground e indie rock dopo di loro, e sono stati uno dei pochi gruppi veramente innovativi a partire dagli anni '80.
              Non suonavano perfettamente? Non sapevano sei scale? Pazienza. Loro sì che hanno fatto qualcosa con le loro sperimentazioni soniche.

p.s. questo è un altro gruppo nella mia lista del "non mi piace granché, non ho sentito molto, ma è impossibile dimenticarne i meriti".
              Qui c'è da fare un discorso.... ma ovviamente senza polemica..... se si cosiderano i Sonic Youth un gruppo importante allora ce ne sono almeno altri venti che gridano vendetta...... chissene che sono stati innovativi.... x carità possono piaciere... ma considerarli importanti e/o bravi..... nn se ne parla proprio.... magari lo sono x te....

Comment

Originariamente Scritto da NiRvA
                prendiamo un gruppo come i linkin park. appena usciti sono stati acclamati dal pubblico...e sponsorizzati come gruppo innovativo, ke mischia 2generi. ora, x come la penso io, i linkin park nn sono affatto 1gruppo innovativo e sono sicura ke tra pochi mesi, nessuno li ricorderà più. eppure sono usciti come i "promotori di un nuovo genere di musica". nn so se mi sono spiegata...
                I Linkin Park non sono MAI stati acclamati come gruppo innovativo. Sono sempre stati presi per quello che fanno, senza mai trattarli come dei mitici monoliti nella storia della musica (e sarebbe stato stupido fare il contrario; non è la definizione che volevano sparare nelle teste). Tutti sanno che il mescolamento di rap e metal risale agli anni '80, ai tempi di Anthrax & Public Enemy, dei Faith No More e dei Red Hot Chili Peppers, e chi non lo sa non ha diritto di considerarsi conoscitore del genere.

Comment

Uhm interessanti i Sonic Youth.
                  La carica sonica noise e sperimentale degli inizi l hanno ormai persa ma roba tipo Confusion Is Sex coi campanacci rimane un esempio.E sulla loro scia ne sono nati di gruppi!
                  http://hjem.get2net.dk/carcass/menupics/carcasslogo.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Sokidan
                    Qui c'è da fare un discorso.... ma ovviamente senza polemica..... se si cosiderano i Sonic Youth un gruppo importante allora ce ne sono almeno altri venti che gridano vendetta...... chissene che sono stati innovativi.... x carità possono piaciere... ma considerarli importanti e/o bravi..... nn se ne parla proprio.... magari lo sono x te....
                    Aspetto almeno la metà della cifra da te detta. Ricordati: devono essere band innovative che però non vengono considerate tali. Aumentiamo la difficoltà? Voglio gruppi dello stesso campo.
                    Quanto sono pretenzioso, eh?

Mi preme farti notare che tecnica e importanza sono valori oggettivi, e che nel loro caso non ho mai parlato di bravura.

Comment

[quote:d00d332cf8="NiRvA"]prendiamo un gruppo come i linkin park. appena usciti sono stati acclamati dal pubblico...e sponsorizzati come gruppo innovativo, ke mischia 2generi. ora, x come la penso io, i linkin park nn sono affatto 1gruppo innovativo e sono sicura ke tra pochi mesi, nessuno li ricorderà più. eppure sono usciti come i "promotori di un nuovo genere di musica". nn so se mi sono spiegata...
                      I Linkin Park non sono MAI stati acclamati come gruppo innovativo. Sono sempre stati presi per quello che fanno, senza mai trattarli come dei mitici monoliti nella storia della musica (e sarebbe stato stupido fare il contrario; non è la definizione che volevano sparare nelle teste). Tutti sanno che il mescolamento di rap e metal risale agli anni '80, ai tempi di Anthrax & Public Enemy, dei Faith No More e dei Red Hot Chili Peppers, e chi non lo sa non ha diritto di considerarsi conoscitore del genere.[/quote:d00d332cf8]i linkin park erano giusto 1esempio...tanto x fare capire cosa intendevo...

Comment

Avendoti smontato l'esempio, o quest'ultimo o il concetto è errato :P

Comment

[quote:273f9dbb64="Sokidan"]Qui c'è da fare un discorso.... ma ovviamente senza polemica..... se si cosiderano i Sonic Youth un gruppo importante allora ce ne sono almeno altri venti che gridano vendetta...... chissene che sono stati innovativi.... x carità possono piaciere... ma considerarli importanti e/o bravi..... nn se ne parla proprio.... magari lo sono x te....
                          Aspetto almeno la metà della cifra da te detta. Ricordati: devono essere band innovative che però non vengono considerate tali. Aumentiamo la difficoltà? Voglio gruppi dello stesso campo.
                          Quanto sono pretenzioso, eh?

Mi preme farti notare che tecnica e importanza sono valori oggettivi, e che nel loro caso non ho mai parlato di bravura.[/quote:273f9dbb64]
                          Di quel genere nn te li posso fare i nomi xchè a me nn piace.... ma di gruppi innovativi che nn sono considerati molto ti posso fare alcuni nomi...
                          I MOUNTAIN.....
                          I DEF LEPPARD ( che vivono nell'ombra dei Maiden che cmq sono meglio)
                          I GENTLE GIANT
                          GLI ATOMIC ROOSTER
                          I GONG
                          10 CC ( che vivono alle spalle dei Super Tramp)
                          LYNYRD SKYNYRD (Forse x la morte prematura di mezza band!!!)
                          Ti consiglio di sentirli xchè sono tutti molto bravi.....
                          E ce nesono cmq molti altri.... che se vuoi ti posso nominare....
                          Ti ripeto..... sono sicuro che nn sono neanche tanto male se ascoltati bene i Sonic Youth.... ma addirittura importanti..... mi sembra un pò esagerato....
                          CIAO SOKI

Comment

I Def Leppard sono già considerati importanti, soprattutto per l'influenza sul metal che hanno avuto. Gli Atomic Rooster non hanno inventato granché, per l'hard rock sono ben altri i gruppi da nominare, ma più non mi spingo perché la loro conoscenza è per me limitata. I Gentle Giant potrebbero rispecchiare la tua descrizione, ma assieme a loro credo che tutto il prog sia poco considerato (a parte chi si è successivamente gettato in parte o completamente nel pop: vedi Genesis o Yes). I Mountain non sono mai stati così importanti, soprattutto per le loro somiglianze con i predecessori Cream. Degli ultimi non so niente.

Però non hai inteso la domanda: io non voglio band innovative che sono state sentite poco, ma quelle che non sono considerate originali ed innovative seppur lo siano state. E queste cose sono praticamente impossibili: oltre al pubblico di massa, ci sono un gran numero di persone che continuano a ricercare e ad ampliare le proprie conoscenze musicali, riscoprendo artisti del passato dimenticati e - in caso si abbia un gruppo - trasportandoli nella propria musica. Se un gruppo ha fatto qualcosa di interessante ed importante stai sicuro che in futuro qualcuno lo riporterà alla luce.
                            Se permetti, tutta la scena garage/indie dalla metà degli '80 in poi è stata pesantemente influenzata dal gruppo newyorkese del quale tratta questo topic. Hanno praticamente creato quel settore musicale. Il problema è che a molti rocker (me compreso) è una parte della musica che fa storcere il naso, anche perché da essa sono venuti fuori fenomeni di basso valore tecnico acclamati come redentori e salvatori della musica - sapete già chi intendo. Con questo, però, non nego assolutamente il valore che hanno avuto, e in quanto a influenza e importanza nella storia della musica i Sonic Youth meritano il loro posto nella rosa degli eletti.

Comment

I Def Leppard sono già considerati importanti, soprattutto per l'influenza sul metal che hanno avuto. Gli Atomic Rooster non hanno inventato granché, per l'hard rock sono ben altri i gruppi da nominare, ma più non mi spingo perché la loro conoscenza è per me limitata. I Gentle Giant potrebbero rispecchiare la tua descrizione, ma assieme a loro credo che tutto il prog sia poco considerato (a parte chi si è successivamente gettato in parte o completamente nel pop: vedi Genesis o Yes). I Mountain non sono mai stati così importanti, soprattutto per le loro somiglianze con i predecessori Cream. Degli ultimi non so niente.

Però non hai inteso la domanda: io non voglio band innovative che sono state sentite poco, ma quelle che non sono considerate originali ed innovative seppur lo siano state. E queste cose sono praticamente impossibili: oltre al pubblico di massa, ci sono un gran numero di persone che continuano a ricercare e ad ampliare le proprie conoscenze musicali, riscoprendo artisti del passato dimenticati e - in caso si abbia un gruppo - trasportandoli nella propria musica. Se un gruppo ha fatto qualcosa di interessante ed importante stai sicuro che in futuro qualcuno lo riporterà alla luce.
                              Se permetti, tutta la scena garage/indie dalla metà degli '80 in poi è stata pesantemente influenzata dal gruppo newyorkese del quale tratta questo topic. Hanno praticamente creato quel settore musicale. Il problema è che a molti rocker (me compreso) è una parte della musica che fa storcere il naso, anche perché da essa sono venuti fuori fenomeni di basso valore tecnico acclamati come redentori e salvatori della musica - sapete già chi intendo. Con questo, però, non nego assolutamente il valore che hanno avuto, e in quanto a influenza e importanza nella storia della musica i Sonic Youth meritano il loro posto nella rosa degli eletti.
                              Ti dò COMPLETAMENTE ragione x quello che riguarda magari l'influenza nel tipo di musica che fanno.... molto prob sono molto importanti... ma nel contesto di quel genere che è il garage/indie dalla metà degli '80... nella musica in GENERALE nn penso che siano molto importanti.....
                              Cmq la Musica è bella proprio xchè a tutti dà una senzazione diversa....
                              CIAO SOKI

Comment

Working...
                              X