Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DOMANDONE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • DOMANDONE

    Voi credete che sia meglio avere virtuosismo(nel suonare) o avere uno stile proprio ed inconfondibile?Altra domandaer voi classificate la musica in generi o in buona o cattiva musica?Le mie risposte:Penso che un buon musicista debba compensare tutte due le cose pero io penso che il troppo virtuosismo sia noioso e imitabile ,invece avere un proprio stile vuol dire essere inimitabile (un esempio:Kurt Cobain ha uno stile proprio infatti lui nn aveva una grande abilita nel suonare come jimmy page ma per me il suo modo di suonare è inimitabile infatti se lui avesse avuto il virtuosismo di jimmy page forse nn sarebbe stato Kurt Cobain)Esiste solo la buona e la cattiva musica.

  • #2
    La 1: per il momento non so ancora dare risposte, penso che bisogna lasciare così come sono i musicisti passati e lasciare così come saranno i musicisti futuri.

    La 2: io classifico in generi, ma non sono molti. Poi nei vari generi ci sono dei sotto-generi (es. il genere heavy metal che ordino nei sotto-generi "classic", "death", "power" ed "altro", almeno per il momento, poi evolverò lo schema).
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

    Comment


    • #3
      Concordo completamente con ciò che hai detto. Il virtuosismo risulta fuffa se non vi è originalità e creatività. D'altra parte, non adoro neanche gli estremi della incapacità esecutiva.
      La musica si classifica in generi solo quando bisogna parlarne con altri. Per il resto, esistono gruppi bravi e gruppi ma-perché-anziché-prendere-gli-strumenti-non-hai-fatto-un-corso-di-cucina. E le varie sfumature in mezzo.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da EmptyWords
        Concordo completamente con ciò che hai detto. Il virtuosismo risulta fuffa se non vi è originalità e creatività. D'altra parte, non adoro neanche gli estremi della incapacità esecutiva.
        La musica si classifica in generi solo quando bisogna parlarne con altri. Per il resto, esistono gruppi bravi e gruppi ma-perché-anziché-prendere-gli-strumenti-non-hai-fatto-un-corso-di-cucina. E le varie sfumature in mezzo.
        Condordo..... x me un musicista senza personalità e un proprio sound... nn è un gran musicista.... ma anche uno che ha solo virtuosismo nn mi dà emozioni....
        Quindi propenderei x un'equità.....
        La musica la classifico in BUONA MUSICA e MUSICA DA BIDONE DELLA MONNEZZA!!!!!

        Comment


        • #5
          esatto, la musica la classifico in generi solo per parlarne con gli altri, per me c'è solo bella musica, musica che apprezzo ma non ascolto e musica da sala da bagno O.ò'
          The more the sense of ignorance
          The more intense is the pain

          Comment


          • #6
            preferisco uno stile proprio, ma anche un po' di virtuosismo non guasta mai, purchè riesca a trasmettermi qualcosa di piacevole

            Comment


            • #7
              1) Il virtuosismo fine a se stesso è noioso se dietro non c'è un'elaborazione personale.
              2) Io divido la musica sia in generi sia in cattiva e buona musica. La tecno è un genere che tutto sommato mi fa vomitare mentre adoro il jazz, il punk, il progressive, il metal, il rock anni '70, il cross over e la classica. Nell'ambito dei generi si può trovare buona o cattiva musica.
              ... bello è il bosco, buio e profondo,
              ma io ho promesse da non tradire,
              miglia da percorrere prima di dormire,
              miglia da percorrere prima di dormire


              My blog

              Comment


              • #8
                ehm il progressive non è un genere, ma uno stile...
                http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                Comment


                • #9
                  Ormai il progressive ha una storia sua a sè stante dal rock e dal metal. I gruppi prog, generalmente, spaziano in moltissimi generi oltre ai due nominati. Quindi trovo più giusto parlare di prog come entità unica.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da McDado
                    ehm il progressive non è un genere, ma uno stile...
                    Concordo con quello che ha detto Empty ma vorrei sapere da te se hai pensato a qualche gruppo in particolare quando hai dato questa risposta.
                    ... bello è il bosco, buio e profondo,
                    ma io ho promesse da non tradire,
                    miglia da percorrere prima di dormire,
                    miglia da percorrere prima di dormire


                    My blog

                    Comment


                    • #11
                      Provate ad ascoltare l'assolo al pianoforte di Freddy Mercury:"Exercise in Free Love":esempio perfetto di virtuosismo,capacità di improvvisazione e tutto quanto avete scritto sopra!
                      "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                      Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da VNSmatrix
                        [quote:d8f62f0820="McDado"]ehm il progressive non è un genere, ma uno stile...
                        Concordo con quello che ha detto Empty ma vorrei sapere da te se hai pensato a qualche gruppo in particolare quando hai dato questa risposta. [/quote:d8f62f0820]

                        Pink Floyd e Rush, per esempio.

                        P.S. qualcuno mi spiega la differenza fra progressive e psychedelic, perfavore?
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                        Comment


                        • #13
                          I Pink Floyd sono stati spesso e volentieri più psichedelici che progressive.. anche se certamente "Atom Heart Mother" e "Meddle" offrono suite tipicamente prog.
                          Detta in poche parole: il prog fa una ricerca sulle note, lo psych sui suoni. Ambedue sono generi sperimentali, ma il secondo era più che altro ispirato dalla droga, e con l'abuso che ne facevano gli artisti abbiamo avuto produzioni più "libere" e positive. Il prog, invece, tende a ricercare la complessità e l'abilità esecutiva.

                          E infine.. ti chiami forse McDado per rispondere alle domande di VNSMatrix?

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da EmptyWords
                            E infine.. ti chiami forse McDado per rispondere alle domande di VNSMatrix?
                            Ho fatto niente di malvagio....
                            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                            Comment


                            • #15
                              Conoscevo il Metal Progressivo... e non avevo mai letto del Prog a se stante!

                              Non si finisce mai di imparare
                              http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                              http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                              Comment

                              Working...
                              X