Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chihuahua!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • chihuahua!!

    che ne pensate di questa canz?a me all'inizio non piaceva,pero a furia di sentirla e risentirla su MTV mi sono ricreduto
    pensate che sarà il tormentone di questa estate? (se lo sarà,sarà sempre meglio di quell'odiosa Asereie di m....)

  • #2
    Come canzoncina elettronica/estiva non è male.... il DJ Bobo ha fatto una canzone divertente, ma, ragazzi, ragioniamo, ci sono 10000000000000000000000000000000 di canzoni molto più belle....
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

    Comment


    • #3
      Deep Purple

      La storia dei Deep Purple inizia sul finire degli anni Sessanta ed ha subito fortuna il che ci permette di affermare che, insieme ai Led Zeppelin, sono uno dei gruppi di hard rock più famoso degli anni Settanta.

      L'avventura ha inizio ufficialmente a Hertford (Gran Bretagna) nel 1968 quando Nick Simper (basso), Jon Lord (tastiere) e Ritchie Blackmore (chitarra), tutti di Roundabout, fondano il gruppo a cui, poco dopo, si uniscono Ian Paice (batteria), e Rod Evans (voce), provenienti dalla band Maze. L'esordio discografico data lo stesso anno ed è frutto di sole 18 ore di lavoro: " Shades of Deep Purple", firmato EMI, per l'Europa, e Tetragrammaton, per l'America. L'album ottiene un discreto successo olreoceano, ma non in Inghilterra dove non pare degno di considerazione.
      L'anno successivo escono "The Book Of Taliesyn" e "Deep Purple", lavori più maturi ma non ancora pronti a sbancare, a causa di un limite compositivo ed esecutivo ancora da superare; ricordiamo le canzoni più celebri come "River Deep Mountain High", "Kentucky Woman" e "Lalena". Contemporaneamente, I Deep Purple organizzano anche il loro primo tour americano cercando di sfruttare il favore che quel continente regala loro, dimostrando l'abilità non irrilevante, nel sapere tenere la scena.

      Al rientro in Inghilterra la band si divide in due per incompatibilità: la coppia Simper-Evans pare non essere all'altezza della situazione. Ai due subentra un¿altra coppia cantante-bassista, Ian Gillan e Roger Glover. Dalla nuova formazione nasce curiosamente un album non rock: il "Concerto For Group And Orchestra" registrato alla Royal Albert Hall con la Royal Philharmonic Orchestra, un tentativo di coniugare rock, appunto, e musica classica. A breve distanza, sempre nel '70, segue però "Deep Purple In Rock", un concentrato di duelli tra la chitarra di Blackmore e l'organo Hammond di Lord.
      La prima metà degli anni Settanta consacra i Deep Purple al successo mondiale e i lavori successivi vengono accolti con grande entusiasmo. Il 1972 con "Machine Head" può essere letto come l'apice della maturità artistica dei Deep che, mentre toccano il vertice, iniziano a declinare, soprattutto per i dissapori artistici e personali sempre più evidenti.
      Nel '73, intanto, Gillan e Glover, gli ultimi arrivati, cambiano rotta e vengono rimpiazzati da David Coverdale e Glen Hughes. Con questi ultimi vengono realizzati i validi "Burn" e " Stormbringer".
      L'ultimo disco registrato prima dell'abbandono di Blackmore è "Who do we think we are", scritto al rientro del tour giapponese. La formazione subisce diverse modifiche fino al 1976 che segna il passaggio dei suoi componenti ad una carriera solista.

      Per la riunione della band, nella formazione più celebre (Gillan, Blackmore, Lord, Glover e Paice), bisogna attendere il 1984: "Perfect Strangers" resuscita il suono hard rock datato anni '70, ma non riscuote un buon. Dopo tre anni segue "The house of the blue light".
      Più recentemente: la temporanea defezione di Gillan, sostituito per l¿arco di un unico disco ("Slaves and masters" 1990) da Joe Lynn Turner, e il successivo ingresso nella band del virtuoso chitarrista Steve Morse contribuiscono al nuovo corso dei Purple, caratterizzato da prove più che convincenti.
      Nel 2003 dovrebbe uscire "Burn" (uno dei loro dischi più celebrati) in versione rimasterizzata, più il nuovo album di studio. Intanto, da ottobre, è in vendita "Listen, learn, read on", un cofanetto composto da 6 CD.

      Vi basta?????? Chiwawa un corno!!!

      Comment


      • #4
        chiuaua m e r d a
        The more the sense of ignorance
        The more intense is the pain

        Comment


        • #5
          Ma per favore.. qui credo che non vi sarà molto da discutere.

          Comment

          Working...
          X