Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando un gruppo crolla...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Quando un gruppo crolla...

    nn si può ri-formare 1gruppo dopo ke con una formazione ha ottenuto ottimi risultati. diventerebbero un altro gruppo...i queen senza mercury nn sono più i queen, come i ramones senza i fratelli ramones nn sono più l'omonimo gruppo...basti anke pensare ai beatles senza john lennon...
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  • #2
    anche i doors senza jim... che tristezza

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da NiRvA
      nn si può ri-formare 1gruppo dopo ke con una formazione ha ottenuto ottimi risultati. diventerebbero un altro gruppo...
      AC/DC dice qualcosa? :P
      Diciamo che nel 90% dei casi se un gruppo perde la sua punta di diamante ne esce fuori molto ammaccato. Lo stesso gruppo che ho nominato ha iniziato il declino dopo la morte di Scott (anche se "Back In Black" e "Dirty Deeds Done Cheap" sono delle uscite interessanti in egual modo). Anche i Metallica senza Burton hanno iniziato a crollare. I Savatage, in compenso, hanno resistito, grazie anche all'estro e alla forza creativa del fratello vivo.
      Concludendo, riprendere dopo una tale perdita è una grossa sfida. Questo si estende anche alla dipartita di pezzi fondamentali di un gruppo non a causa di un decesso (vedi Pink Floyd).

      Comment


      • #4
        nei Pink Floyd la partenza di Barret ha quasi aiutato il gruppo (le sue canzoni non mi vanno proprio giù).
        Per quanto riguarda la partenza di Waters, beh quella ha segnato la fine dei Pink Floyd...
        http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

        http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

        Comment


        • #5
          Non e' sempre vero: dipende dalla qualita' di chi entra e di chi esce...
          I Pink Floyd prima di perdere Waters e crollare hanno perso Syd Barrett e sono andati avanti bene. Anche i Metallica non sono proprio crollati; in fin dei conti And Justice For All e' dell'era post Burton e non fa certo schifo, e anche il Black Album e' molto sottovalutato. Secondo me il cambiamento dei Metallica e' studiato a tavolino e non guidato da eventi.
          www.hattrick.org
          www.htita.it
          www.htitastats.com

          Comment


          • #6
            Mi ricollego a Empty......
            Gli AC/DC erano già un gruppo famosissimo ma dopo la morte di Scott e l'entrata di Brian hanno avuto "Back in Black" che è stato uno dei dischi + venduti in america....
            Un altro esempio sono i Deep Purple.... dopo l'addio di Blackmore sembravano destinati all'oblio ma invece eccoli qui che suonano ankora e con ottimi risultati!!!!

            Comment


            • #7
              io la penso cosi: se l'anima (kiamiamola cosi) di 1gruppo, viene a mancare x qualsiasi motivo, il grupop cambia...magari anke in meglio, ma cambia, xkè diverse sono le influenze musicali di ogni singola persona
              Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

              Comment

              Working...
              X