Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di live!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Parliamo di live!

    Il 23 Maggio esce "How the west was won", un cofanetto(3 CD) che ripropone i Led dal vivo. Si tratta dei concerti del 25 e 27 giugno 1972 al Forum e al Long Beach Arena di Los Angeles. E' un concentrato di emozioni offerto dal gruppo che meglio ha saputo traghettare le esperienze degli anni sessanta al decennio successivo, grazie all'ossessiva e puntuale base ritmica di "BONZO" Bonham e J.P.Jones, alla voce di Plant e alla legendaria chitarra di Jimmy Page.
    Quando negli ultimi trent'anni è stata fatta spesso confusione sul rock, per chiarire una volta per tutte la differenza tra rock e caos, tra "soli" di chitarra e ronzii tipo zanzare, tra urlacci e voce ecco questo cofanetto che ci rifà scoprire il vecchio cuore dei LED!!!!!

    E voi??? Che altri live consigliate? Quali avete visto? Parlatene un po', magari senza dire solo due parole!!!!!
    Ciao

  • #2
    Sempre in ambito cofanetti..... esce il 16 Maggio Nyc man-the ultimate collection 1967-2003.
    Doppio Cd antologico di Lou Reed che mette l'accento sull'esordio con i "Velvet underground".
    Anke questo è da nn lasciarsi sfugire!!!

    Comment


    • #3
      Non posso che farti i complimenti per la tua sana passione per questa musica. Se non costano un occhio (o un rene!) penso che li comprerò entrambi.
      Grazie per la dritta!
      ... bello è il bosco, buio e profondo,
      ma io ho promesse da non tradire,
      miglia da percorrere prima di dormire,
      miglia da percorrere prima di dormire


      My blog

      Comment


      • #4
        Si prospettano prezzi speciali.....
        Come quello del Greatest hits dei Queen, penso e spero.....
        Anke se x quello di Lou Reed ho i miei dubbi!!!

        Comment


        • #5
          Il cofanetto dei Queen e' un pacco totale: 2 cd gia' usciti e un terzo che fa' schifo, pena e ribrezzo. E' un ottimo esempio di quello che una band deve fare per speculare sulla pelle dei fans...
          www.hattrick.org
          www.htita.it
          www.htitastats.com

          Comment


          • #6
            Nn penso proprio.... quel cofanetto è stato fatto x chi nn voleva comprare i tre Greatest hits sfusi e pagarli una mazzata in testa!!!
            Quindi + che protestare ringraziamo..... se volevano il prezzo poteva essere di gran lunga superiore....
            27 E x tre cd dei Queen nn mi sembra un pacco!!!!
            E poi sono gusti a dire che il terzo fà schifo.... a me piace!!!
            Cmq chiudiamo il discorso Queen.... se volete c'è un topic a proposito!!!!
            Ciao

            Comment


            • #7
              Come ha detto sokidan è questione di gusti.... anke a me piace il terzo greatest hit dei queen..... e cmq nn ti costringe nessuno a comprarlo!!!
              E poi se volete parlare dei queen andate sul topic QUEEN!!!
              CIAO

              Comment


              • #8
                Da questo live dei Led Zeppelin mi aspetto molto, dato che l'unico altro registrato (The Song Remains The Same) che ho visto è stata una catastrofe. E' ignobile vederli così sfiaccati, senza ispirazione, noiosi e ai minimi della loro forma.

                Mi è d'obbligo segnalare una produzione di un gruppo a me molto caro, e che qui molte volte ho già nominato. Il trio prog hard rock canadese Rush, infatti, pubblicherà il prossimo 9 luglio un doppio dvd live. Il primo cd conterrà il concerto eseguito a Rio De Janeiro lo scorso anno, mentre nel secondo vi saranno parti di vecchi live. Qualcuno potrebbe avere dei dubbi su un gruppo che sfiora i 30 anni di carriera, ma non lasciatevi ingannare: da quanto ho potuto vedere su un video recente, le esecuzioni sono PERFETTE. Tutti i membri sono in forma, e la voce di Geddy Lee è ancora talmente forte da poter sforzarsi nelle canzoni dei primi album. Vi voglio ricordare che il gruppo è formato da tre dei migliori musicisti in assoluto del rock.

                Questa è la tracklist:

                Originariamente Scritto da Dvd n°1: Live in Rio
                Tom Sawyer
                Distant Early Warning
                New World Man
                Roll The Bones
                Earthshine
                YYZ
                The Pass
                Bravado
                The Big Money
                The Trees
                Freewill
                Natural Science
                Closer To The Heart
                One Little Victory
                Driven
                Ghost Rider
                Secret Touch
                Dreamline
                Red Sector A
                Leave That Thing Alone
                The Rhythm Method
                Resist
                2112 Overture
                2112 Temples Of Syrinx
                Limelight
                La Villa Strangiato
                The Spirit Of Radio
                Bytor & The Snowdog/Cygnus X-1
                Working Man
                Originariamente Scritto da Dvd 2: raccolta live
                Hemispheres (completa)
                A Passage To Bangkok
                Jacob's Ladder
                Vital Signs
                The Camera Eye
                Digital Man
                Witch Hunt
                Red Lenses
                Time Stands Still
                Lock And Key
                Show Don't Tell
                Scars
                Ghost Of A Chance
                Where's My Thing?
                Cold Fire
                Nobody's Hero
                Red Barchetta
                Half The World
                Test For Echo
                2112 (completa)
                Ceiling Unlimited
                Between Sun & Moon
                Tratta da heavy-metal.it

                Comment


                • #9
                  Mh..... appena esce lo prendo!!!!!

                  Heheheheheheheheheheh
                  NOVITA' incredibile....... uscirà il musical dei Queen in DvD a fine Giugno inizi Luglio!!!!

                  [EmptyWords: edita, non fare due post consecutivi.]

                  Comment


                  • #10
                    Grazie per l' informazione sui Led cmq un live consigliato è from the muddy banks of the wishkah(Nirvana)un altro è l'unplegged in new york dei Nirvana(un grande live con la grande cover di "the man who sold the world), è un live che nn puo mancare ad un appasionato di musica

                    Comment


                    • #11
                      se dobbiamo parlare di Live, allora sono obbligato a citarvi l'ultimo lavoro dei Cryptopsy: None So Live, registrazione del concerto avvenuto a Montreal l'anno scorso, in cui hanno proposto i loro migliori brani coprendo tutti i 4 album finora usciti. Notevole la prova del nuovo arrivato Martin Lacroix, il cantante che ha sostiuito il tanto criticato Mike Disalvo. Incredibile il lavoro di Flo Mounier alla batteria, un vero mostro di potenza e precisione, bravi anche i chitarristi. In complesso devo dire un live ad altissimi livelli. Secondo fonti non ufficiali uscirà una versione DVD di questa grandiosa prestazione dei Cryptopsy (DVD che acquisterò immediatamente ), nel frattempo potete gustarvi il video in streaming dell'intero concerto su >questo sito<

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da EmptyWords
                        Il trio prog hard rock canadese Rush, infatti, pubblicherà il prossimo 9 luglio un doppio dvd live.

                        Tutti i membri sono in forma, e la voce di Geddy Lee è ancora talmente forte da poter sforzarsi nelle canzoni dei primi album.
                        Questa si che è una notizia succulenta! specie se mi dici che Geddy Lee è ancora in forma visto che il suo è un tipo di voce cha fa presto a sfiorire.

                        P.S. Non sono daccordo sulla tua analisi di The song remains the same. Per me è un gran bel live.

                        Secondo me Neil Peart è il più grande batterista del mondo.
                        ... bello è il bosco, buio e profondo,
                        ma io ho promesse da non tradire,
                        miglia da percorrere prima di dormire,
                        miglia da percorrere prima di dormire


                        My blog

                        Comment


                        • #13
                          Bello sto topic......
                          Cmq il DvD dei Queen è uscito già... da poco ma è uscito!!!

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da VNSmatrix
                            Questa si che è una notizia succulenta! specie se mi dici che Geddy Lee è ancora in forma visto che il suo è un tipo di voce cha fa presto a sfiorire.
                            Sì.. infatti nel corso della carriera si può notare come la presenza di acuti cali, e come la voce diventi sempre più matura. Su "Vapor Trails" hai un fantastico esempio di come sia eccezionale tuttora. Pur non avendo visto parti di acuti molto forti come si trovavano nei primi album, se non avesse potuto cantare 2112 non ci avrebbero neanche provato..

                            Originariamente Scritto da VNSmatrix
                            P.S. Non sono daccordo sulla tua analisi di The song remains the same. Per me è un gran bel live.
                            Credo che sia perché non l'ho vissuto.. ti dico, l'ho visto in dvd e mi ha annoiato sul serio! La prestazione vocale di Plant è stata penosa: anziché gridare abbaiava e biascicava parole, e non riusciva ad arrivare alle note alte. La nota positiva è che Jimmy Page ha fatto delle esecuzioni bellissime. Per il resto mi sono parsi praticamente privi di ispirazione, come se suonassero solo per inerzia.

                            Originariamente Scritto da VNSmatrix
                            Secondo me Neil Peart è il più grande batterista del mondo.
                            Qui siamo sulla stessa onda ^^

                            Degli altri live che ho visto vi parlo dell'unico ufficiale mai registrato dei Death, ovvero "Live in L.A. - Death & Raw". Al tempo del concerto la casa discografica era già cosciente del male che affliggeva Chuck, quindi ha deciso di produrre questo album per non rischiare di non poterlo fare. La versione in cd è altamente trascurabile, in quanto la registrazione è abbastanza orrenda, soprattutto per la batteria. I due chitarristi sbagliano i primi due assoli, ma per il resto non hanno problemi. E' un buon prodotto per godersi le migliori composizioni dell'uomo-band e per far pressa sulla nostra nostalgia della sua bravura, ma non è eccezionale.
                            Da notare lo stesso pezzo eseguito simultaneamente dalle due chitarre e dal basso verso la fine, all'inizio di non mi ricordo quale canzone (credo Pull The Plug).

                            Comment

                            Working...
                            X