I mini-cd (8 cm di diametro) esistono già, solo che non hanno la capacità di un disco normale. Se l'avessero e costassero lo stesso prezzo sarebbe fattibile la cosa.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dvd VS Cd
Collapse
X
-
Infatti sul mercato giapponese i singoli spesso escono sui minicd da 3". Anche la Nintendo per il Gamecube utilizza i minidvd.
Secondo me il problema non sono i supporti (quelli che ci sono adesso vanno piu' che bene) ma i contenuti da mettere dentro; sono quelli che dovrebbero diventare innovativi.
Comment
-
Quello che bisognerebbe cambiare è il prezzo dei supporti non vergini (vedasi prezzo CD Musicali...)
il problema qui sono le tasse
Comment
-
Il problema del prezzo dei cd musicali e' un problema mondiale e non si risolvera' certo abbassando l'IVA (cosa che comunque e' da fare subito). In Inghilterra i cd costano piu' che da noi e negli USA piu' o meno lo stesso tanto.
Una discussione in tal senso sarebbe purtroppo molto lunga e articolata (dovrebbe affrontare il problema delle majors, la scarsa concorrenza, i contratti degli artisti che sono peggio di quelli dei calciatori, la scarsa qualita' della musica che ci viene propinata e altro) e difficilmente affrontabile sul forum...
Comment
-
Originariamente Scritto da ConnachtUhm, pensiamo ad un altra cosa.... e se magari in futuro inventeranno qualcosa di diverso dal cd in tutto tranne che per lo spazio dentro (facendo così rimanere la classica decina/ventina di traccie)?
Inoltre i supporti SACD oltre a fare quanto da te descritto sono pure compatibili con i lettori cd (almeno alcuni)
Comment
-
lettori mp3...dvd...roba ultimo modello...cioè, io vado in giro x strada con il mio walkman digitale stravecchio che va a una batteria (ha anche la radio ) doppiando i cd sulle cassette...comodo, economico...xkè chiedere di più?Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...
Comment
Comment