Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gruppi o solisti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • gruppi o solisti?

    ecco che vi pongo una domanda: secondo voi, una persona che ha talento diciamo...rende di ipù in un gruppo o come solista? voi preferite gruppi o cantanti solisti?
    io sono decisamente x i gruppi, xchè in un gruppo ogni componente ha influenze musicali diverse dall'altro, x cui il risultato può essere molto vario, e anche perchè in un gruppo ci sono menti più creative x cui si possono ottenere risultati di gran lunga migliori rispetto a una mente sola....
    credo che invece un solista, suonando da solo, a lungo andare venga anche meno stimolato, e contare solo sulla proprio creatività è piutosto duro, e se c'è un momento di "Crisi" o se si vuole cambiare musicalmente, credo che in gruppo sia tutto più semplice. anche se in quest'ultimo spesso ci possono essere incomprensioni e scontri, penso che sia un modo di lavorare più stimolante, creativo e gratificante. (credo anche che ogni individuo in gruppo renda molto di più...)
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  • #2
    E' bene precisare una cosa, al fine di non confonderci ulteriormente.. Un solista non suona da solo, bensì compone autonomamente i propri pezzi e dà sfogo alla creatività come solitamente non potrebbe darla in un gruppo. C'è gente che, pur avendo un gruppo, ha sempre composto da sola, quindi non cambierebbe molto (mi riferisco ai soliti Schuldiner e Akerfeldt). Per il resto varia moltissimo a seconda dell'artista. In linea di massima, i virtuosi della chitarra stanno meglio come solisti, per il resto i gruppi funzionano meglio.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da EmptyWords
      Un solista non suona da solo, bensì compone autonomamente i propri pezzi
      l'ho dato x scontato....
      Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

      Comment


      • #4
        Anke in un gruppo un solista può dare il meglio!!!!
        Cmq io preferisco i Gruppi... si mescolano tante influenze muicali diverse!!!!

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da EmptyWords
          E' bene precisare una cosa, al fine di non confonderci ulteriormente.... Un solista non suona da solo, bensì compone autonomamente i propri pezzi e dà sfogo alla creatività come solitamente non potrebbe darla in un gruppo. C'è gente che, pur avendo un gruppo, ha sempre composto da sola, quindi non cambierebbe molto (mi riferisco ai soliti Schuldiner e Akerfeldt). Per il resto varia moltissimo a seconda dell'artista. In linea di massima, i virtuosi della chitarra stanno meglio come solisti, per il resto i gruppi funzionano meglio.
          Concordo anche se non capisco perchè i musicisti da te citati abbiano preferito non chiamare il proprio gruppo anche col nome del compositore (esempio, "Chuck Schuldiner and the Death" -si, lo so, suona male-)
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

          Comment


          • #6
            Perché non sono nati come solisti e non lo vogliono essere. Umiltà

            Comment


            • #7
              di gran lunga i gruppi! hanno uno spirito diverso...
              http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

              http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

              Comment

              Working...
              X