Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musica anni 80-90

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Musica anni 80-90

Ragazzi vorrei parlare con voi della "vecchia" musica degli anni 80-90 che per la maggior parte degli utenti di questo forum ci ha accompagnato per gran parte della nostra gioventù!!
    Ma vi ricordate "Narcotic" dei Liquido, "The Color Inside" dei Tipical o "Bad touch" dei Bloodhound Gang!?
    Riempite questa discussione con le mitiche canzoni che vi hanno fatto "impazzire"....

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Mi fanno impazzire i Queen e la voce di Freddie, come vorrei che non fosse morto...
    sigpic
    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

lo vorrebbero un po' tutti, ormai i queen senza freddie sono "morti". ho visto il concerto con paul rogers... niente in confronto a lui.

Comment

Personalmente i Queen sono uno degli ultimi gruppi che io nominerei in topic come questi (e poi le loro cose migliori imho non sono degli anni '80). Piuttosto, come gruppi rock favolosi degli eighties, i primi che mi vengono in mente ora come ora sono Dead Can Dance, Joy Division, Cocteau Twins, My Bloody Valentine; nei nineties, Massive Attack, Morphine, Eels, At The Drive-in; e poi gente che ha raggiunto il picco a cavallo fra le due decadi, come Faith No More, Talk Talk, Depeche Mode, Nine Inch Nails...

Splendidi decenni. Però credo non fosse questo ciò di cui l'autore del topic intendeva parlare. O.o
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Di topic come questi ne sono stati aperti a dozzine su Gamesurf.
          Comunque nomino i miei artisti preferiti dei due periodi, specificando che cito solo quelli che hanno raggiunto il loro massimo splendore in quegli anni.

Anni '80:
          Europe, Def Leppard, Motley Crue, Bon Jovi, Simple Minds, Metallica, Iron Maiden, Slayer, Van Halen, U2.

Anni '90:
          Morphine, Silverchair, Skid Row, Pearl Jam... e mi fermo qui!!!
          TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Comment

Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
            Di topic come questi ne sono stati aperti a dozzine su Gamesurf.
            Comunque nomino i miei artisti preferiti dei due periodi, specificando che cito solo quelli che hanno raggiunto il loro massimo splendore in quegli anni.
            Né tu né Connacht avete evidentemente letto il contenuto del thread, visto che l'autore parlava di "quei pezzi [tormentoni, direi] che hanno accompagnato la nostra gioventù" e non degli artisti che ti piacciono di più che hanno prodotto la loro musica in quegli anni. Si parlava di un'esperienza vissuta in diretta, in sostanza, nostalgia, saudade, ecc ecc.

Per quanto mi riguarda, al di fuori dei soliti 883 che usciranno a fiotti, cito solo Once In A Lifetime dei Texas che quando girava su Mtv mi piaceva un botto, senza alcun motivo particolare.

Comment

Posso confermare i Queen, "radio gaga" la mia preferita
              ma anche "Billy Jean" di Michael Jackson...stupenda

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                Né tu né Connacht avete evidentemente letto il contenuto del thread, visto che l'autore parlava di "quei pezzi [tormentoni, direi] che hanno accompagnato la nostra gioventù" e non degli artisti che ti piacciono di più che hanno prodotto la loro musica in quegli anni. Si parlava di un'esperienza vissuta in diretta, in sostanza, nostalgia, saudade, ecc ecc..
                Empty hai colto nel segno......
                A proprosito degli 883....ma vi ricordate "Come mai".....la si sentiva praticamente ovunque, per strada, in tv,nei negozi....Inoltre era inmancabile ad ogni festa di compleanno.. Si spegnevano le luci, si metteva su "Come mai" e via a ballare il lento con la "compagnetta".....

sigpic
                Max Pezzali Mania
                ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Carino come topic. Per me c'erano gli 883 (Hanno ucciso l'uomo ragno e Come Mai), Nothing Else Matters ed Enter Sandman dei Metallica (grazie zio ^^), i Litfiba, del periodo di Mondi Sommersi (vi ricordate Regina di Cuori?). Queste sono quelle che mi sono rimaste, poi chiaramente le truzzate tipo Gigi d'Ag e schifezze simili penso facciano parte della vita di tutti o quasi ^^
                  Edit: mi sono venuti in mente anche i primi Articolo 31 (album Così Com'&#232 e i Timoria con Sole Spento
                  Last edited by Illuskan; 17 April 2007, 23:19.

Comment

Oddio io sono nata nell'86 non è che avessi le facoltà di ricordare canzoni dell'epoca nel senso come colonna sonora di vari momenti dato che ero sul seggiolone. Ricordo solo quello che ascoltavo in casa ma era più vecchio degli anni 80 credo, di sicuro non uscito fresco fresco.
                    sigpic
                    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Bhe, ma nel topic si parla anche di anni 90 ^^
                      Pure io son dell'86 ma qualche canzone me la ricordo ^^

Comment

scusatemi ma dove li òasciate gli Earth Wind & Fire, i Cool & the Gang, Cerrone,Bee Geese, Billy Idol, Blondie!!! Non so quanti altri potrei elencarne!!!
                        Che storie ragazzi!!!!!
                        Errare è umano, perseverare è DIABOLIKA

Comment

Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
                          Oddio io sono nata nell'86 non è che avessi le facoltà di ricordare canzoni dell'epoca nel senso come colonna sonora di vari momenti dato che ero sul seggiolone. Ricordo solo quello che ascoltavo in casa ma era più vecchio degli anni 80 credo, di sicuro non uscito fresco fresco.
                          Se hai la facoltà di non ricordarti la Lambada hai sicuramente vissuto un'infanzia felice..

Comment

Musica anni 80-90

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                            Ragazzi vorrei parlare con voi della "vecchia" musica degli anni 80-90 che per la maggior parte degli utenti di questo forum ci ha accompagnato per gran parte della nostra gioventù!!
                            Ma vi ricordate "Narcotic" dei Liquido, "The Color Inside" dei Tipical o "Bad touch" dei Bloodhound Gang!?
                            Riempite questa discussione con le mitiche canzoni che vi hanno fatto "impazzire"....
                            Ciao Darkito
                            vado un po' piu' indietro e cito lips e Kano il tormentone felicita' di Al Bano (help che rottura) gli Hearth wind e fire ,tutta la disco dal 1978 agli inizi 80 e per finire pat Metheny (grandissimo)
                            Mauro

Comment

Direi che un tormentone degli anni '80 che secondo me andrebbe rivalutato é Save a Prayer dei Duran Duran, bella melodia, bello il suono della chitarra e bella anche la voce di Simon Le Bon...
                              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Working...
                              X