Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musica anni 80-90

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Ragazzi vorrei parlare con voi della "vecchia" musica degli anni 80-90 che per la maggior parte degli utenti di questo forum ci ha accompagnato per gran parte della nostra gioventù!!
    Ma vi ricordate "Narcotic" dei Liquido, "The Color Inside" dei Tipical o "Bad touch" dei Bloodhound Gang!?
    Riempite questa discussione con le mitiche canzoni che vi hanno fatto "impazzire"....
    tarattata' ed eccomi qui!
    io sono un reduce anni 80 in quanto nato negli anni 70, la musica anni 80 mi e' rimasta impressa a vita
    mi ricordo che in dicoteca la domenica pomeriggio si ballava come forsennati
    ai ritmi di: billie jean, den harrow - mad desire, gazebo-i like chopin,
    modern talking-your my hearth, spagna -easy lady , what a feeling dal film flash dance ,the final countdown degli europe, i duran duran con wild boys,
    e poi il mitico "momento limone" coi lenti dei bon jovi e gli Scorpions dove li mettiamo?
    ma chi si ricorda di voi il boom di quel periodo, la nascita della favolosa
    BREAK DANCE ? ragazzi, facevamo certe gare ai tempi e non era facile vi assicuro, non c'erano scuole di danza ai tempi, si imparava per strada guardando gli altri, mi ricordo quando al cinema con gli amici andammo a vedere il film " BREAKIN' ELECTRIC BOOGALOO" che di sicuro voi non conoscete , be' dopo andammo a allenarci nel garage di uno della nostra compagnia e qualche settimana dopo che era carnevale ci sfidammo con una band rivale ...che tempi
    sigpicunisciti al fantastico team di ULTRA FRIEND'S WORLD e scoprirai che l'enimazione non e' solo "chiacchere da bar"

    Originariamente Scritto da Mizia72,27/8/2007, 22:44
    Una narrazione avvincente, che galoppa con toni misti di fantasia ed epica e che trasmette un unico chiaro messaggio: l’amore viscerale per la terra natìa di Sicilia!
    Da fiera siciliana, trovo stimolante il modo originale con cui hai percorso la crescita geografica e storica di una terra dal fascino leggendario.
    Sarebbe perfetta la collaborazione di un bravo mangaka che trasformi con disegni dai tratti titanici e apocalittici questa narrazione in cui si gustano atmosfere un po’ anacronistiche perché slegate da una cronologia temporale (si assiste infatti alla contemporanea presenza di figure mitologiche del classicismo greco, presenze dal sapore medievale e spiritualismo di fede cristiana) e che sfociano in un microcosmo variegato che delineerebbe un nuovo stile fra le serie animate:il folkfantasy!!
    Molto ardito lo stravolgimento dei miti di Scilla e Cariddi, altrettanto audace il riferimento ai Beati Paoli, misteriosi e incappucciati “giustizieri” del sedicesimo secolo qui devoti a Santa Rosalia, spettacolare la creazione del vulcano Etna nato dall’ira fiammeggiante del demone dal nome tipicamente siculo (Kalogerus!), fiabesca la figura della fata Sirunda da cui si originerà il sacro elefantino dei catanesi!! E per accontentare anche chi ama la tradizione e le chiassose feste di paese, si assiste ad un palio con cavalli dai nomi bizzarri e simpatici (Cicciopanza lo immagino un destriero alquanto traballante e flemmatico per via del sovrappeso ridondante!!
    Complimenti Ultraman, questa lettura è stato un momento di simpatico e travolgente divertimento...come vedere gli episodi completi di un originalissimo anime!!

    Comment


    • #17
      "I duran duran con wild boys"


      Scusa Ultraman ma me la puoi dare un'informazione? Wild boys dei Duran Duran sei già il terzo che me la menziona, ma io ho gli album Rio (1982) Seven and the ragged tiger (1983) e Notorious (1985) sai per caso su che album era di preciso? comunque approffitto per dire che a parte Save a prayer mi sono venuti in mente molti altri tormentoni degli anni '80 ad esempio "Through the Barricades" degli Spandau Ballet era un gran pezzo, c'é qualcuno a cui piace?
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

      I sette principi del Bushido

      Comment


      • #18
        la break dance la facevo ank'io qualche anno fa in sicilia...anke io (pur nn essendo "anziano" come te ultraman) ho imparato la BREAK-DANCE x strada (+ precisamente davanti all'UPIM dove c'era un bel po di spazio x fare le acrobazie) e poi ci sfidavamo nella palestra della scuola a coppie (io e il mio cugini si era il meglio)...scusatemi l'OT...ma ritornando alla musica 80/90 come nn poter ricordare Living On My Own dei mitici Queen???


        donpeppe1990

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
          Se hai la facoltà di non ricordarti la Lambada hai sicuramente vissuto un'infanzia felice..
          No invece purtroppo quella la ricordo

          Ma mi addormentavo sul seggiolino dell'auto con della musica rock a tutto volume e grazie a mio padre questo ha contribuito a farmi avere un'infanzia felice
          sigpic
          "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

          Comment


          • #20
            80-90?
            ce ne sono tantissimi!!!
            mc hammer, i cure, guns'n'roses, korn, nirvana, oasis,planet funk, foo fighters... e tanti tanti altri...miti della musica...
            http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

            Comment


            • #21
              in quegli anni si è affermata anke la West Coast Rap, comprendente artisti del calibro di dr dre, snoop dogg e il mito 2Pac.
              quindi come nn ricordare Fuck Whit Dre Day e Nothing But A G Thing di Dr Dre feat Snoop Dogg, ma anke tutte le song di 2Pac come Brenda's got a baby, Hit Em Up, Hail Mary e tante altre....Peace


              donpeppe1990

              Comment


              • #22
                Si, ma il thread non parlava della musica degli anni 80-90 che ascolti adesso, ma della musica che tu ascoltavi negli anni 80-90

                Comment


                • #23
                  scusa tanto allora se ho dato un mio parere...io son nato nel 90 quindi mi ricordo vagamente qualcosa tipo Living on my own dei queen...poi ho dato un mio parere su delle canzoni ke sono belle x me...comunque scusa di nuovo...


                  donpeppe1990

                  Comment


                  • #24
                    Non serve scusarsi, volevo solo precisare, visto che non sei l'unico ad aver travisato le intenzioni di Darkito nell'aprire il thread ^^

                    Comment

                    Working...
                    X