Sembra che Forza Italia si sia opposta alle esibizioni del cantante "satanico", eppure il disco di Manson viene venduto in Italia senza alcun tipo di censura......che ne pensate ?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Manson vietato
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Seguo la vicenda fin dal suo principio.
Vi indico qui le notizie estrapolate da eutk.net, in ordine cronologico:
Spostato il Gods Of Metal?!
Gods Of Metal spostato al Mazda Palace!
Manson a rischio anche al MazdaPalace di Milano?
E riporto delle mail dei funzionari comunali, tratte da usenet:
Originariamente Scritto da Usenet> From: "Vincenzo Ascrizzi" <assessore.comunicazione@comune.monza.mi.it& gt;
> References: <BAEF41ED.156C%gromit@xquasar.com>
> Subject: A DAY AT THE BORDER e GODS OF METAL 2003
> Date: Tue, 20 May 2003 09:13:22 +0200
>
> Rispondo "collettivamente" alle vostre sollecitazioni in merito al concerto
> di Marilin Manson a Monza.
> Non invio risposte personalizzate perchè, credetemi, non riuscirei
> materialmente a farlo, come potrete immaginare sono decine i messaggi di
> protesta.
> La vicenda è sicuramente più complessa di come viene descritta nel
> comunicato diramato dove si legge il tutto sotto la lente della censura. La
> verità è che i motivi di agibilità e sicurezza dello Stadio Brianteo non
> sono una facile scorciatoia ma una realtà con la quale per primi noi abbiamo
> dovuto fare i conti.
> Per quanto mi riguarda, la mia storia personale è testimonianza di una
> azione politica indirizzata sempre e comunque ad allargare gli spazi di
> democrazia. Mi sento lontano anni luce dalla fotografia di stampo censorio
> che si vuole fare passare, da persone con le quali non ho mai avuto il
> piacere di confrontarmi.
> Non vado oltre, ma vi chiedo solo di analizzare attentamente e con occhio
> critico le dichiarazioni e i toni usati da chi ci sta buttando addosso una
> valanga di ingiurie che sottovalutano precise responsabilità che non possono
> essere addossate alla giunta comunale.
> Tralascio in questa sede il mio giudizio su considerazioni politiche e
> sociologiche, all'apparenza opposte ma di uguale effetto sull'opinione
> pubblica, a quelle strumentali avanzate da taluni ambienti della destra
> nella città di Monza, perchè non voglio essere fonte di altre polemiche.
> Esprimo il massimo rispetto per il popolo Metal.
>
> Vincenzo Ascrizzi
> Assessore alla Comunicazione, Turismo, Spettacolo ed Eventi del Comune di
> MonzaOriginariamente Scritto da UsenetGentile ........,
Le confermo che quest'anno, fino al 4 Luglio, lo stadio Brianteo sarà
inagibile a causa dei lavori di messa a norma che per anni sono stati
rimandati.
Sia la società concessionaria dello Stadio che l'organizzatore dei concerti
erano a conoscenza di tale impedimento, ma evidentemente pensavano che il
Comune di Monza, di fronte al fatto compiuto, avrebbe ceduto.
Così non è stato e se una "colpa" questa Amministrazione ha avuto è stata
quellla di dire una volta per tutte "basta" ad una situazione che non poteva
continuare.
Consideri che per la medesima ragione a Gennaio non si sono potute disputare
gli incontri di calcio Como -Roma e Piacenza-Torino, a Marzo abbiamo
purtroppo dovuto negare l'autorizzazione ad un'iniziativa organizzata da
Emergency e nello stesso mese di Giugno anche un concerto di Gigi D'Alessio
non potrà avere luogo.
Quindi nessuna, ripeto, nessuna censura nei confronti nè di Manson nè di
altri.
Sono sinceramente dispiaciuto del disagio che si crea per Lei e per le
migliaia di appassionati della musica proposta da Gods of Metal, ma Le
assicuro che ciò non dipende dal Comune di Monza. Purtroppo alcuni hanno
voluto strumentalizzare in chiave politica la presenza di Manson e ciò ha
rappresentato un comportamento, questo sì, particolarmente odioso perchè
dimostra intolleranza.
La ringrazio comunque per la richiesta di chiarimenti e con l'occasione Le
invio i miei più cordiali saluti.
Roberto Scanagatti
Vicesindaco del Comune di Monza.
Comment
-
Originariamente Scritto da Evil Gorunksma un disco è un disco,si ascolta soltanto...
A mio parere, la stupidità di queste amministrazioni è grande ed evidente, perché oltre a Manson al Gods hanno partecipato un bel numero di gruppi dalle idee non esattamente felici. Solo che MM è conosciuto, ed è visto dai bigotti come un diavolo impersonificato, l'emblema dell'anticristo.
Ma che vadano a rompere le palle a Gigi D'Alessio..
Comment
-
Una cosa e' certa: i lavori allo stadio sono una stronzata. Mi ricordo che 2 anni fa a luglio dovevano rizollare il Delle Alpi a Torino, ma di fronte alla prospettiva di fare soldi a palate con il concerto degli U2 hanno rimandato la rizollatura di una settimana con grande festa per il bilancio del Comune.
Comment
-
Sono proprio contento che nn si possa esibire!!!!
Nn mi piace che il signor MANSON si esibisca davanti a dei ragazzi (Visto che i concerti nn sono vietati ai minori!) che potrebbero rimanere.......
Magari drogandosi sul palco o esibendo i suoi genitali....(cose che x lui nn sono nuove!)
Comment
-
A controllare i ragazzi minorenni sono adibiti i genitori. Non vedo perche' io non dovrei potermi vedere un concerto (tralasciando il fatto che MM mi fa schifo) perche' altri potrebbero rimanere impressionati...
Comment
-
Originariamente Scritto da SokidanSono proprio contento che nn si possa esibire!!!!
Nn mi piace che il signor MANSON si esibisca davanti a dei ragazzi (Visto che i concerti nn sono vietati ai minori!) che potrebbero rimanere.......
Magari drogandosi sul palco o esibendo i suoi genitali....(cose che x lui nn sono nuove!)Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...
Comment
-
Originariamente Scritto da SokidanSono proprio contento che nn si possa esibire!!!!
Magari drogandosi sul palco o esibendo i suoi genitali....(cose che x lui nn sono nuove!)
Comment
-
Ah sempre ad andare dietro a scovare cose segrete...
Se vietano il concerto di quel cojone esibizionista c'è solo del bene a parer mio, ora all'improvviso esce fuori che forza italia fa questo bla bla ci vieta... sempre le stesse cose... ad un certo punto si acquistano i paraocchi ( e nn sn di destra n.b.).
Far esibire un tipo cm marilyn manson in Italia è una cosa nn giusta, gli altri paesi facciano cm vojono... poi ci sn omicidi in nome di quel pirla...
scusate le espressionihttp://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG
A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"
Comment
-
Non ho voglia di sedare ancora tutta questa ignoranza sul personaggio di Marilyn Manson: andate nel thread vecchio, cercate il mio link e rivedete le vostre parole.
Nel mentre vi riporto tale buona notizia:
Originariamente Scritto da eutk.netGods Of Metal, forse oggi la svolta?
Secondo le stesse agenzie di stampa nazionali che ieri hanno dato la notizia tanto discussa sulla vicenda Gods Of Metal/Day At The Boarder, passerebbe oggi al voto la mozione contraria alla manifestazione portata avanti da tutta la Casa Delle Libertà (compresa AN) e Margherita. Contrari solamente Rifondazione Comunista, DS e la parte liberale di Forza Italia.
Immediata la risposta della Sinistra la quale annuncia proteste e sondaggi tra i giovani riguardo la possibilità di annullare effettivamente la manifestazione musicale anche a Milano. Se il capoluogo lombardo dovesse negare la propria disponibilità ad accogliere il concerto, sono stati fatti i nomi di Reggio Emilia e Torino come possibili mete alternative.
Piero La Falce della Universal Music si è rivolto direttamente al sindaco Albertini con una lettera nella quale afferma che "qualunque forma di censura è dannosa alla cultura stessa e rischia di creare pericolosi precedenti".
Comment
-
empty io ho letto quei post cm conosco la biografia di marylin ma ciò nn mi fa cambiare idea. Un cantante dev'esser cosciente di quello ke trasmette e di quello ke fa.
cmq per l'altro mi ppar ovvio ke sia un movimento commerciale.http://utenti.lycos.it/corbynabe/yasharsign.JPG
A tutti i possessori di ADSL o di Fastweb.Prego aderite alla mia campagna"regaliamo un pò di banda libera a Mr 56K"
Comment
Comment