Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i fondatori del metal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • i fondatori del metal

    Oggi ho sentito una cosa interessante. Un amico mi ha detto che uno non si puo considerare un vero metallaro se non rispetta i Black Sabbath. A me sembra vero. Sono stati loro a inventare il suono del metall. Concordate sulla tesi?
    Last edited by LeggendarioSuperSaiyan; 04 May 2007, 21:57.
    KAAROT!!! TI UCCIDEROOOOOO!!!!!

  • #2
    Per niente
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

    Comment


    • #3
      I Black Sabbath sono stati influentissimi per la nascita dell'heavy metal (assieme a soprattutto molte altre formazioni settantiane come Blue Oyster Cult, Thin Lizzy e i Judas Priest), ma io continuo ad inserirli nel calderone hard rock.
      Last edited by Connacht; 05 May 2007, 15:45.
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
        I metallari sono stati influentissimi per la nascita dell'heavy metal (assieme a soprattutto molte altre formazioni settantiane come Blue Oyster Cult, Thin Lizzy e i Judas Priest), ma io continuo ad inserirli nel calderone hard rock.
        Concordo col buon Connacht

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
          I Black Sabbath sono stati influentissimi per la nascita dell'heavy metal (assieme a soprattutto molte altre formazioni settantiane come Blue Oyster Cult, Thin Lizzy e i Judas Priest)
          Io aggiungerei anche gli Iron Maiden del 75/80 ke dall Hard Rock sono finiti a fare dell ottimo Metal.
          Cmq sui Sabbath non si discute, grazie a loro quest oggi siamo quì a discutere di Metal
          Click -> The Metal Gods <- Click

          Comment


          • #6
            bhe, i Maiden del 75/80 erano pressoch&#233; sconosciuti, e non hanno pubblicato album, quindi non li vedo cos&#236; influenti nella nascita, anche se lo sono stati subito dopo

            Comment


            • #7
              Beh, gli Iron Maiden hanno velocizzato un po' i ritmi.
              Anch'io come Connacht quando penso ai Sabbath, penso all'hard rock. Del resto è quello il bacino da cui è nato il metal.
              ... bello è il bosco, buio e profondo,
              ma io ho promesse da non tradire,
              miglia da percorrere prima di dormire,
              miglia da percorrere prima di dormire


              My blog

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da DaDo_182 Visualizza Messaggio
                Io aggiungerei anche gli Iron Maiden del 75/80 ke dall Hard Rock sono finiti a fare dell ottimo Metal.
                Cmq sui Sabbath non si discute, grazie a loro quest oggi siamo quì a discutere di Metal
                esattamente
                KAAROT!!! TI UCCIDEROOOOOO!!!!!

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da DaDo_182 Visualizza Messaggio
                  Io aggiungerei anche gli Iron Maiden del 75/80 ke dall Hard Rock sono finiti a fare dell ottimo Metal.
                  Cmq sui Sabbath non si discute, grazie a loro quest oggi siamo quì a discutere di Metal
                  In questo periodo pubblicarono solo un EP, ininfluente per la nascita dell'heavy metal, davvero poca cosa se paragonato alle discografie degli altri gruppi. Più che altro lo hanno istituzionalizzato con i primi dischi dal 1980 al 1983 ma anche qui non c'erano solo loro (Screeamiiiing...).
                  You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                  Comment


                  • #10
                    I Black Sabbath sono stati i primi a distorcere il blues elettricamente in modo cupo e sporco, che è la base da cui è nato il rock "cattivo"; concordo nel dire che sono stati imprescindibili per il metal, ma li considero anch'io hard-rock.
                    Cmq gli album successivi alla prima dipartita di Ozzy secondo me sono evitabili.
                    MyAnimeList
                    Last.fm

                    Comment


                    • #11
                      Mmmh, non sottovaluterei H&H, volendo anche Mob Rules (che in realt&#224; non mi sembra nulla di che ma Dio al microfono &#232; sempre dio).
                      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                      Comment


                      • #12
                        RJDio al microfono mi fa semplicemente cagare
                        MyAnimeList
                        Last.fm

                        Comment


                        • #13
                          Evvabb&#232;, io l'ho sempre apprezzato.
                          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                            Evvabbè, io l'ho sempre apprezzato.
                            Idem
                            C'è gente decisamente peggiore di RJDio, poi ha inventato il gesto delle corna
                            Click -> The Metal Gods <- Click

                            Comment


                            • #15
                              Si, hanno in parte contribuito alla nascita dell'heavy metal,anche se a mio avviso sono più hard rock....comunque resta il fatto che sono fantastici,secondo me i migliori.....!!
                              "The queen of light took her blow and then she turned to go,the prince of peace embraced the gloom and walk the night alone..."

                              Comment

                              Working...
                              X