Oggi ho sentito una cosa interessante. Un amico mi ha detto che uno non si puo considerare un vero metallaro se non rispetta i Black Sabbath. A me sembra vero. Sono stati loro a inventare il suono del metall. Concordate sulla tesi?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
i fondatori del metal
Collapse
X
-
I Black Sabbath sono stati influentissimi per la nascita dell'heavy metal (assieme a soprattutto molte altre formazioni settantiane come Blue Oyster Cult, Thin Lizzy e i Judas Priest), ma io continuo ad inserirli nel calderone hard rock.Last edited by Connacht; 05 May 2007, 15:45.
Comment
-
Originariamente Scritto da Connacht Visualizza MessaggioI metallari sono stati influentissimi per la nascita dell'heavy metal (assieme a soprattutto molte altre formazioni settantiane come Blue Oyster Cult, Thin Lizzy e i Judas Priest), ma io continuo ad inserirli nel calderone hard rock.
Comment
-
Originariamente Scritto da Connacht Visualizza MessaggioI Black Sabbath sono stati influentissimi per la nascita dell'heavy metal (assieme a soprattutto molte altre formazioni settantiane come Blue Oyster Cult, Thin Lizzy e i Judas Priest)
Cmq sui Sabbath non si discute, grazie a loro quest oggi siamo quì a discutere di MetalClick -> The Metal Gods <- Click
Comment
-
Beh, gli Iron Maiden hanno velocizzato un po' i ritmi.
Anch'io come Connacht quando penso ai Sabbath, penso all'hard rock. Del resto è quello il bacino da cui è nato il metal.... bello è il bosco, buio e profondo,
ma io ho promesse da non tradire,
miglia da percorrere prima di dormire,
miglia da percorrere prima di dormire
My blog
Comment
-
Originariamente Scritto da DaDo_182 Visualizza MessaggioIo aggiungerei anche gli Iron Maiden del 75/80 ke dall Hard Rock sono finiti a fare dell ottimo Metal.
Cmq sui Sabbath non si discute, grazie a loro quest oggi siamo quì a discutere di MetalKAAROT!!! TI UCCIDEROOOOOO!!!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da DaDo_182 Visualizza MessaggioIo aggiungerei anche gli Iron Maiden del 75/80 ke dall Hard Rock sono finiti a fare dell ottimo Metal.
Cmq sui Sabbath non si discute, grazie a loro quest oggi siamo quì a discutere di Metal
Comment
-
I Black Sabbath sono stati i primi a distorcere il blues elettricamente in modo cupo e sporco, che è la base da cui è nato il rock "cattivo"; concordo nel dire che sono stati imprescindibili per il metal, ma li considero anch'io hard-rock.
Cmq gli album successivi alla prima dipartita di Ozzy secondo me sono evitabili.
Comment
-
Mmmh, non sottovaluterei H&H, volendo anche Mob Rules (che in realtà non mi sembra nulla di che ma Dio al microfono è sempre dio).
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Connacht Visualizza MessaggioEvvabbè, io l'ho sempre apprezzato.
C'è gente decisamente peggiore di RJDio, poi ha inventato il gesto delle cornaClick -> The Metal Gods <- Click
Comment
-
Si, hanno in parte contribuito alla nascita dell'heavy metal,anche se a mio avviso sono più hard rock....comunque resta il fatto che sono fantastici,secondo me i migliori.....!!"The queen of light took her blow and then she turned to go,the prince of peace embraced the gloom and walk the night alone..."
Comment
Comment