Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Deep Purple

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Nessuno si sta lamentando è un dato di fatto che rispetto all'epoca nn rendano più come un tempo.Ma nn per questo li critico anzi,sn uno dei miei gruppi preferiti .
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da sirbone72 Visualizza Messaggio
      E' un po' indelicato lamentarsi che non sono più quelli di un tempo: non pretenderete che contoinuino a sfornare grande rock dopo tanti anni?
      I Rush lo fanno
      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

      Comment


      • #18
        DEEP PURPLE: Ma che hanno di speciale?

        [QUOTE=L0rd C;868172]Beh il titolo dice tutto.Che ne pensate di questo fantastico gruppo?Personalmente,forse sono il gruppo che preferisco nell'ambito del rock.Penso che chiunque si intenda un pochino di musica(io non sono certo un esperto)possa capire quanto sn grandi i deep purple.


        A me francamente i DP non piacciono e ti spiegherò anche il perché, a mio parere la grandezza di un gruppo si misura da quanto riesce ad influenzare i gruppi che lo seguono. Giudicati in quest'ottica i DP perdono gran parte del loro fascino, non sono influenti come Led Zeppelin, Black Sabbath ma nemmeno come gli AC\DC (giusto per non citare sempre gli Zep) quindi cosa resta oggi? Una formazione che é solo l'ombra di un tempo? La tecnica eccellente ma fine a se stessa? (l'assolo di batteria lungo 9 minuti sul Made in Japan se lo potevano risparmiare perché é un'inutile tortura) Quella per me non é tutto, sennò i Dream Theater sarebbero il più grande gruppo di tutti i tempi. I Deep Purple sono senza dubbio stati un gran gruppo ma molto meno di come dice la gente, forse la loro musica é invecchiata male, tutto qui...
        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

        I sette principi del Bushido

        Comment


        • #19
          Oddio dire che i Deep Purple sono stati fini a se stessi mi sembra LEGGERMENTE esagerato.Tu hai sicuramente più esperienza di me oltre a una probabile conoscenza di molti più brani ma i Deep Purple hanno fatto scuola.Hanno creato nuove innovazioni nel rock mischiando nella loro musica elementi di soul,blues,jazz e ,persino, troviamo anche una notevole influenza della musica classica.Il loro rock non è solo hard fine a se stesso,tiene in se prog,hard e inoltre sono stati anche "antenati" dell'heavy metal.Dire che non sono stati influenti e che non hanno fatto scuola mi sembra riduttivo...
          I embrace my desire
          to feel the rhythm, to feel connected
          enough to step aside and weep like a widow

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
            Oddio dire che i Deep Purple sono stati fini a se stessi mi sembra LEGGERMENTE esagerato.Tu hai sicuramente più esperienza di me oltre a una probabile conoscenza di molti più brani ma i Deep Purple hanno fatto scuola.Hanno creato nuove innovazioni nel rock mischiando nella loro musica elementi di soul,blues,jazz e ,persino, troviamo anche una notevole influenza della musica classica.Il loro rock non è solo hard fine a se stesso,tiene in se prog,hard e inoltre sono stati anche "antenati" dell'heavy metal.Dire che non sono stati influenti e che non hanno fatto scuola mi sembra riduttivo...

            Quello che volevo dire é che quando si intervista i gruppi rock di oggi ma anche quelli degli anni '90 tutti citano i Led Zeppelin pochi i Deep Purple e il perché é facile capirlo. Pezzi esageratamente lunghi, la voce del cantante potente ma anche fastidiosa in certi punti) insomma non é che fanno schifo semplicemente i Led Zeppelin sono sempre attuali anche a causa delle migliaia di gruppi che li citano invece quando pensi ai Deep Purple pensi a una formazione degli anni '70, ma chi parlando degli artisti degli anni '80 e '90 cita i Deep Purple? Eppure non si sono mai sciolti anche se la formazione é cambiata oltre ogni limite del buon senso
            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

            I sette principi del Bushido

            Comment


            • #21
              Forse non saranno citati come i Led Zeppelin ma rimangono comunque un gruppo che ha cambiato il rock.Il primo album di vero hard rock è stato il loro(Shades in Deep Purple,1968),i led zeppelin sono venuti un anno più tardi.Poi Lord fu il primo a collegare alla tastiera l'amplificatore per chitarra.A tutt'oggi sono moltissimi i tastieristi che effettuano questa scelta.Dire che non sono più attuali,bah,ripeto è esagerato.Poi purtoppo io devo ancora farmi una cultura ma dubito che non ci sia NESSUN artista che cita i Deep Purple.Poi qui mi puoi smentire però...

              Ancora una cosa:dai,non è vero che la voce di Gillan è fastidiosa,personalmente la trovo una gran voce poi fai te.
              I embrace my desire
              to feel the rhythm, to feel connected
              enough to step aside and weep like a widow

              Comment


              • #22
                "Dubito che non ci sia NESSUN artista che cita i Deep Purple.

                Ancora una cosa:dai,non è vero che la voce di Gillan è fastidiosa,personalmente la trovo una gran voce poi fai te"


                Io non ho detto che nessuno li cita, ma che sono in pochi a farlo e i motivi te li ho detti, a me la voce di Gillan per esempio dà fastidio in Child in time sul Made in Japan, dopo un pò diventa una tortura...non metto in dubbio che fosse un vocalist molto potente ma come diceva una vecchia pubblicità "la potenza non é nulla senza controllo"
                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                I sette principi del Bushido

                Comment


                • #23
                  Boh vabbè credo siano più questione di gusti,personalmente non mi da fastidio,tutt'altro lo trovo uno dei migliori cantanti magari non all'altezza di altri ma molto,molto bravo.
                  I embrace my desire
                  to feel the rhythm, to feel connected
                  enough to step aside and weep like a widow

                  Comment

                  Working...
                  X