Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Live o Studio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Live o Studio?

Voi cosa preferite fra una produzione studio e una live?
    io prsonalmente opto per lo studio, dato che le canzoni sono nella loro forma originale, pulita,con suono ottimizzato e teoricamente con una realizzazione perfetta, dato che si rifanno i pezzi sbagliati e si ha una canzone "in formato d'ascolto".
    Invece nei live di solito gli strumenti non sono in primissimo piano (anche se ovviamente si fa un equalizzazione per il suonato) e il pubblico disturba, però si deve ammettere che i live hanno un certo fascino perchè sono più naturali e i musicisti sono messi più sotto pressione!

Quindi personalemente propendo per lo studio, anche se i live non li disprezzo e sono cmq di alto livello!

secondo voi?
    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Dipende dagli artisti. Ma se la mia collezione di bootlegs sta superando i 200 cd un motivo ci sara'...
    www.hattrick.org
    www.htita.it
    www.htitastats.com

Comment

Live, dal vivo gli artisti danno davvero il meglio di sè
      ( ad esempio, non c'e' paragone tra i deep purple live con quelli studio, secondo i miei gusti almeno )

Comment

io preferisco in studio... ma i deep purple fanno eccezione!
        The more the sense of ignorance
        The more intense is the pain

Comment

beh, assolutamente live!!! non c'è paragone
          ...nata in un posto sbagliato, nel momento sbagliato. già sospettavo di essere uno di quei figli cambiati. questo mondo, questa famiglia che si diceva mia, in realtà non lo era. nessuno mi capiva...e nessuno m'aiutava.

Comment

I live da vivere, gli album di studio da ascoltare.
            Varia sensibilmente di gruppo in gruppo.

Comment

Dipende dalle canzoni.ci sono canzoni piu belle in live altre piu belle registrate.Cmq il live ti da piu emozioni

Comment

Originariamente Scritto da EmptyWords
                sono d'accordo. xò i live mi danno molte più emozioni...sono più intensi, e x quanto riguarda alcuni gruppi è quasi se riuscissi a percepire il loro stato d'animo durante una canzone. durante i live gli artisi sono completamente immersi nel loro mondo...e in ogni canzone ci mettono tutti loro stessi...meraviglioso
                Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

Comment

Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio

quoto pienamente. cmq dipende perkè in certi casi la canzone è + bella studio come a mia opinione the king for a 1000 years degli helloween per dirne una perkè dal vivo nn è fatta molto bene e precisa. però stairway to heaven è molto + virtuosistica e spettacolare dal vivo dove c'è l'improvvisazione nelle scale diatoniche e pentatoniche di page cosa nn facile (velo dice un kitarrista)

Comment

live!!!!!!!!!!
                    forza sampdoria per sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

Dipende dal gruppo.
                      Certo che Gruppi come gli Yes o i Queen live fanno veramente divertire!!
                      I Genesis live suonano praticamente(o quasi) come in studio, infatti in un'intervista gli domandarono "Ma perché dal vivo non variate e fate qualcosa di più complicato?", loro risposero "Perché i nostri pezzi non lo sono abbastanza??"

Comunque, quando mi siedo nel divano del mio salone con il mio impianto HI-FI artigianale, direi che le versioni in studio sono decisamente l'ideale!!
                      "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

live
                        in sala di registrazione tutti possono fare bene.. basta fare milioni di take
                        anche se la canzone perde di incisività..
                        per esempio: in uno studio di registrazione abbastanza importante per la musica indipendente in italia un fonico (con le contropalle) mi ha detto che il chitarrista dei sistem of a down è scandaloso: nel senso che registra i pezzi di chitarra pochi secondi per volta (estremizzando un po..)
                        stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
                        mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

Comment

Originariamente Scritto da heef Visualizza Messaggio
                          live
                          in sala di registrazione tutti possono fare bene.. basta fare milioni di take
                          anche se la canzone perde di incisività..
                          per esempio: in uno studio di registrazione abbastanza importante per la musica indipendente in italia un fonico (con le contropalle) mi ha detto che il chitarrista dei sistem of a down è scandaloso: nel senso che registra i pezzi di chitarra pochi secondi per volta (estremizzando un po..)
                          concordo pienamente. si vede in concerto la bravura di un gruppo sopratutto nel cantante. ho scoperto in parecchi artisti ke la voce dal vivo stonava completamente dalla versione studio della canzone. quindi dal vivo si vede davvero se è farina del loro sacco o come hai detto tu heef solo take...

Comment

Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                            quoto xfettamente.

Comment

Working...
                            X