Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BOHEMIAN RAPSODY: Vi piace?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • BOHEMIAN RAPSODY: Vi piace?

    Guarda esattamente quello che ho pensato io.La prima volta che l'ho sentita ho detto:ma come fa questa canzone a essere considerata la canzone del secolo da molte persone,visto che è una bambinata?Solo adesso dopo averla sentita decine di volte incomincio ad apprezzare la genialità dei quest'opera dei mitici Queen.Grande canzone,una vera e propria genialata.
    Last edited by L0rd C; 22 May 2007, 23:26. Motivo: non ho la più pallida di cosa si sia impallato in sto forum...
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  • #2
    BOHEMIAN RAPSODY: Vi piace?

    Inizio questo tread dicendo che la prima volta che ascoltai questo pezzo, la mia reazione fù grosso modo questa...
    Non avevo la maturità necessaria per apprezzarla e così per un lustro intero la mandai nel mio dimenticatoio musicale, poi un mio amico che é un grandissimo estimatore dei Queen mi disse "per capire la grandezza dei Queen devi ascoltare Bohemian Rapsody" così io la riascoltai e finalmente iniziai ad apprezzarne i particolari e a intuirne la grandezza: la voce sottile ma allo stesso tempo possente di Mercury, quel crescendo travolgente, quel mix di generi apparentemente incompatibili, la storiella che fà da sfondo alla canzone (alla faccia dei Rocker più seriosi) e poi quella parte da operetta ai limiti del Kitsch che mi fà morire ogni volta...
    Insomma una canzone grandiosa a cui molti si sono ispirati (basta guardare Justin Hawkins dei Darkness) ma che nessuno é riuscito a rifare.
    Insomma io Bohemian Rapsody la amo, e voi di questo pezzo che ne pensate? Non é l'essenza dei Queen?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

    Comment


    • #3
      Guarda esattamente quello che ho pensato io.La prima volta che l'ho sentita ho detto:ma come fa questa canzone a essere considerata la canzone del secolo da molte persone,visto che è una bambinata?Solo adesso dopo averla sentita decine di volte incomincio ad apprezzare la genialità dei quest'opera dei mitici Queen.Grande canzone,una vera e propria genialata.
      I embrace my desire
      to feel the rhythm, to feel connected
      enough to step aside and weep like a widow

      Comment


      • #4
        Sai che io non ricordo la prima volta che l'ho sentita? Forse perchè ero piccola ma per questo mi sembra come se l'avessi sempre conosciuta e ascoltata. Per me è un capolavoro, dalla voce stupenda (e per me troppo sexy) di Freddie, dalla musica, dal coro gospel al testo (quello credo lo conoscano meno persone).
        sigpic
        "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

        Comment


        • #5
          Be questa canzone è stupenda,sembra la fusione di tanti tipi diversi di musica.
          Della voce di Freddy non ne parlo neanche perchè non ha bisogno di commenti.
          Il fatto che sia una delle più belle canzoni in assoluto viene dal fatto che potresti ascoltarla miliardi di volte ed ogni volta scopri qualcosa di nuovo e mai ti potrai stancare di ascoltarla.
          Nobody is perfect. I'm nobody.

          Comment


          • #6
            Una canzone devi ascoltarla tante tante volte per capire s eti piace...
            Sex, Drug and Rock'n'Roll!

            sigpic

            Comment


            • #7
              Però ne basta anche mezza per capire che non ti piace
              sigpic
              "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
                Però ne basta anche mezza per capire che non ti piace

                Una frase che posso quotare in pieno, ricordo ancora quando l'ho fatta ascoltare a mio cugino Salvatore Non potete nemmeno immaginare la faccia che ha fatto...
                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                I sette principi del Bushido

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Maya Visualizza Messaggio
                  Be questa canzone è stupenda,sembra la fusione di tanti tipi diversi di musica.
                  Della voce di Freddy non ne parlo neanche perchè non ha bisogno di commenti.
                  Il fatto che sia una delle più belle canzoni in assoluto viene dal fatto che potresti ascoltarla miliardi di volte ed ogni volta scopri qualcosa di nuovo e mai ti potrai stancare di ascoltarla.

                  Già ultimamente la ascolto anche diverse volte di fila e non mi annoia mai, poi và detto che anche tecnicamente é una canzone eccelsa.
                  Io sono un grandissimo appassionato di karaoke, mi piace molto cantare e per me Bohemian Rapsody é un pò il frutto proibito, mi piacerebbe molto interpretarla ma sò già che non ne sarei all'altezza, su Freddie aveva ragione quel mio amico che diceva "nel 1992 gli hanno fatto un tributo, l'unico che riusciva a interpretare dignitosamente quei pezzi é stato George Michael, poi ha cantato Elton John e ci sarebbero voluti gli schiaffi"
                  "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                  I sette principi del Bushido

                  Comment

                  Working...
                  X