Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La canzone del secolo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La canzone del secolo

    Non ho visto questo topic usando la funzione cerca quindi credo non sia stato fatto ma in ogni caso scusate se non dovesse essere così.Beh è semplice,qual è la canzone del secolo(ovviamente riferendoci al 20esimo)?Magari tra poco faccio un sondaggio ma volevo che prima decidessimo quali opzioni da mettere.Mi permetto di suggerirne 3 che metterei a priori:

    1)Imagine-John Lennon
    2)Bohemiam Rapsody-Queen
    3)Starway the Heaven-Led Zeppelin

    Tutti d'accordo?Beh suggeritene altre 7 e poi metto il sondaggio.Si prega di essere obbiettivi e di non mettere la propria canzone preferita senza pensarci un attimo.Cercate di valutare il valore tecnico della canzone(oltre che ovviamente ad altri valori,come quello del messaggio,ecc....) evitando di farsi influenzare dai propri gusti personali.

    Per aiutare la scelta diamo qualche criterio(ideati da Warrior Princess).

    -deve far provare qualcosa di positivo emotivamente (insomma deve piacere)
    -se è del secolo dovrà appartenere a un gruppo o un cantante che ha segnato la storia della musica,ergo...dev'essere famoso
    -dovrà lanciare un messaggio importante (non fondamentale ma aiuta...)
    -il testo non deve essere banale(idem)
    -il cantante dev'essere abile
    -la musica suonata con altrettanta abilità


    Ho detto tutto,a voi la parola.

    CANZONI PROPOSTE(quelle definitive dovranno essere 10 ma qui ne possiamo dire molte di pi&#249

    1)Imagine-John Lennon
    2)Bohemiam Rapsody-Queen
    3)Starway the Heaven-Led Zeppelin
    4)The Show must go on-Queen
    5)Who wants to live forever-Queen
    6)We are the champions-Queen
    Last edited by L0rd C; 24 May 2007, 20:26.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  • #2
    Beh, come non citare Who wants to live forever e We are the champions (anche in onore del Milan ) dei Queen...


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
      Tutti d'accordo?Beh suggeritene altre 7 e poi metto il sondaggio.Si prega di essere obbiettivi e di non mettere la propria canzone preferita senza pensarci un attimo.Cercate di valutare il valore tecnico della canzone(oltre che ovviamente ad altri valori,come quello del messaggio,ecc....) evitando di farsi influenzare dai propri gusti personali.

      Ho detto tutto,a voi la parola.
      Beh ma scusa non si può decidere la canzone del secolo in generale e per giunta con le tue opzioni. Se fai una domanda del genere è logico che ogni persona ti risponda una cosa diversa e giustamente si fa influenzare dai gusti personali perchè che canzone del secolo è un pezzo che non mi piace?? E' un po' impossibile secondo me quello che vuoi fare... Sarebbe più semplice se chiedessi qual'è la canzone del secolo per ogni utente. Questa è la mia opinione poi mi fa piacere se questo topic riuscirà

      Io propongo Applausi per Fibra (ovviamente scherzo), per ora non mi esprimo.
      sigpic
      "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

      Comment


      • #4
        Forse hai ragione ma la frase mie opzioni
        Originariamente Scritto da Warrior Princess
        le tue opzioni
        non c'entra niente,non sto scegliendo niente io.Anzi avrei potuto fare un sondaggio basandomi su vari sondaggi visti in rete e mettere direttamente alcuni canzoni e invece ho preferito che foste voi a dirle. Comunque hai ragione,iniziamo a fare come dici te(ognuno dica la sua)poi magari mi baso su qualche risposta(che tra l'altro è esattamente quello che volevo fare piò o meno ma capisco la complessità della mia richiesta...).
        Last edited by L0rd C; 24 May 2007, 19:22.
        I embrace my desire
        to feel the rhythm, to feel connected
        enough to step aside and weep like a widow

        Comment


        • #5
          No no ma non volevo sviarti il topic! Per la complessità mi riferivo a trovare una canzone del secolo che vada bene per tutti. Perchè dato che ognuno ha i suoi gusti mi sembrava un ardua impresa.

          Posso chiederti che requisiti deve avere la canzone del secolo?
          Last edited by Warrior Princess; 24 May 2007, 19:42.
          sigpic
          "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

          Comment


          • #6
            Aspetta forse non mi sono spiegato bene su quale la mia richiesta:la mia idea era semplicemente che insieme scegliessimo 10 canzoni da inserire nel sondaggio,tutti possono esprimere le proprie opinioni e le proprie canzoni,il mio era un'invito a evitare di dire una canzne dei finley per esempio .Una volta scelte le 10 canzoni,le mettiamo in un sondaggio e a quel punto ognuno può votare quella che vuole(delle 10)e diciamo che quella che "vince"(tra virgolette eh,non è certo un premio importante)diciamo che è la canzone del secolo(sempre in teoria eh,si fa per divertirci).Non dobbiamo discutere tutti per trovarne una,ma per scegliere le 10 possibilità.Poi il sondaggio fa il resto.Mi sembrava un'ottimo topic,che crea ottimi spunti di discussione oltre che a vedere quella che giudichiamo la miglior canzone del secolo.Capito?

            Per la tua domanda beh,dire che le 3 che ho proposto io ti rispondono no?Tra l'altro non sono le mie preferite,preferisco altre canzoni ma ognuna di quelle si distingue dalle altre per una caratteristica partiolare e per una genialità speciale.
            I embrace my desire
            to feel the rhythm, to feel connected
            enough to step aside and weep like a widow

            Comment


            • #7
              Ok però la canzone del secolo deve avere dei requisiti no?
              Per esempio:
              -deve far provare qualcosa di positivo emotivamente (insomma deve piacere)
              -se è del secolo dovrà appartenere a un gruppo o un cantante che ha segnato la storia della musica (per esempio la mia canzone preferita in assoluto è di un gruppo che è conosciuto tra chi ascolta metal ma se vai per strada a chiedere alla gente non lo conosce nessuno) ergo...dev'essere famoso
              -dovrà lanciare un messaggio importante
              -il testo non deve essere banale
              -il cantante dev'essere abile
              -la musica suonata con altrettanta abilità

              PER ME dovrebbe avere questi requisiti e data la mia limitata conoscenza in fatto di musica mi viene da proporre solo The show must go on dei Queen.
              sigpic
              "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

              Comment


              • #8
                Si mi trovo perfettamente d'accordo d'altra parte credo che più o meno queste cose siano rispettate nelle 3 che ho detto.Forse mi trovo un po' meno d'accordo sul testo e sul messaggio(privilegio la musica personalmente)ma è sicuramente un punto a favore in più,anzi,un gran punto a favore in più.

                Intendevo esattamente questo per ragionare con obbiettività(l'hai detto anche tu che la tua canzone preferita non la includeresti).Solo che spiego da culo ...
                I embrace my desire
                to feel the rhythm, to feel connected
                enough to step aside and weep like a widow

                Comment


                • #9
                  Beh nessuno da la sua opinioni?Mi aspetto più partecipazione.Bah vediamo un po' come si va avanti...

                  Ho notato che ben 4 canzoni proposte sono dei queen.Credo che bisognerà fare una selezione,mettere 4 canzoni di uno stesso gruppo mi sembra esagerato anche se nessuno propone qualcos'altro...
                  I embrace my desire
                  to feel the rhythm, to feel connected
                  enough to step aside and weep like a widow

                  Comment


                  • #10
                    1)Imagine-John Lennon
                    2)Bohemiam Rapsody-Queen
                    3)Starway the Heaven-Led Zeppelin

                    Dire che mi trovi d'accordo su queste 3 canzoni é una limitazione ma se mi chiedi di scegliere mi metti in crisi, io però aggiungerei anche queste:

                    4)Let it be BEATLES
                    5)Light my fire DOORS
                    6)Wish you were here PINK FLOYD
                    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                    I sette principi del Bushido

                    Comment


                    • #11
                      Per quanto forse non sia stato fatto un thread proprio sulla singola canzone del secolo (anche se a memoria non escludo che possa anche esser stato fatto sul serio), di thread sulle canzoni preferite, sugli artisti preferiti, sui generi preferiti ecc ce ne sono a bizzeffe.
                      Tantopiù che mi parevi poco organizzato, e impostarlo su una serie di parametri è ben poco fruttuoso, visto che ognuno ha le proprie concezioni della musica e può interpretare termini come "tecnica" e "abilità" in modi estremamente diversi.

                      Sarebbe meglio provare a discutere e analizzare un po' la musica che si ascolta anziché produrre solo sondaggioni vaghi e poco significativi.

                      Comment

                      Working...
                      X