Non ho visto questo topic usando la funzione cerca quindi credo non sia stato fatto ma in ogni caso scusate se non dovesse essere così.Beh è semplice,qual è la canzone del secolo(ovviamente riferendoci al 20esimo)?Magari tra poco faccio un sondaggio ma volevo che prima decidessimo quali opzioni da mettere.Mi permetto di suggerirne 3 che metterei a priori:
1)Imagine-John Lennon
2)Bohemiam Rapsody-Queen
3)Starway the Heaven-Led Zeppelin
Tutti d'accordo?Beh suggeritene altre 7 e poi metto il sondaggio.Si prega di essere obbiettivi e di non mettere la propria canzone preferita senza pensarci un attimo.Cercate di valutare il valore tecnico della canzone(oltre che ovviamente ad altri valori,come quello del messaggio,ecc....) evitando di farsi influenzare dai propri gusti personali.
Per aiutare la scelta diamo qualche criterio(ideati da Warrior Princess).
-deve far provare qualcosa di positivo emotivamente (insomma deve piacere)
-se è del secolo dovrà appartenere a un gruppo o un cantante che ha segnato la storia della musica,ergo...dev'essere famoso
-dovrà lanciare un messaggio importante (non fondamentale ma aiuta...)
-il testo non deve essere banale(idem)
-il cantante dev'essere abile
-la musica suonata con altrettanta abilità
Ho detto tutto,a voi la parola.
CANZONI PROPOSTE(quelle definitive dovranno essere 10 ma qui ne possiamo dire molte di più
1)Imagine-John Lennon
2)Bohemiam Rapsody-Queen
4)The Show must go on-Queen
5)Who wants to live forever-Queen
6)We are the champions-Queen
1)Imagine-John Lennon
2)Bohemiam Rapsody-Queen
Tutti d'accordo?Beh suggeritene altre 7 e poi metto il sondaggio.Si prega di essere obbiettivi e di non mettere la propria canzone preferita senza pensarci un attimo.Cercate di valutare il valore tecnico della canzone(oltre che ovviamente ad altri valori,come quello del messaggio,ecc....) evitando di farsi influenzare dai propri gusti personali.
Per aiutare la scelta diamo qualche criterio(ideati da Warrior Princess).
-deve far provare qualcosa di positivo emotivamente (insomma deve piacere)
-se è del secolo dovrà appartenere a un gruppo o un cantante che ha segnato la storia della musica,ergo...dev'essere famoso
-dovrà lanciare un messaggio importante (non fondamentale ma aiuta...)
-il testo non deve essere banale(idem)
-il cantante dev'essere abile
-la musica suonata con altrettanta abilità
Ho detto tutto,a voi la parola.
CANZONI PROPOSTE(quelle definitive dovranno essere 10 ma qui ne possiamo dire molte di più
1)Imagine-John Lennon
2)Bohemiam Rapsody-Queen
4)The Show must go on-Queen
5)Who wants to live forever-Queen
6)We are the champions-Queen
Comment