Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rock Progressivo: Vi piace?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Figurati,già anch'io lo trovo ottimo e di facile consultazione.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

Comment

Occhio alle schede di Tommaso Franci su Ondarock, le sue sono strapiene di boiate (molto meglio quelle di Rockline.it degli stessi gruppi).

Comunque le immagini si prendono da Internet tranquillamente, basta usare Google...
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
        Occhio alle schede di Tommaso Franci su Ondarock, le sue sono strapiene di boiate (molto meglio quelle di Rockline.it degli stessi gruppi).

Comunque le immagini si prendono da Internet tranquillamente, basta usare Google...

D'accordo, io però ero proprio interessato a un sito dove ci siano le copertine degli album perché alcune tipo quella di Nevermind o At the court of the Crimson King sono dei capolavori ed é bello averli
        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio

In effetti sul forum di onda rock(anche se non ne faccio parte ho dato un'occhiata) si discute spesso su questi argomenti!

Anche rockline è un bel sito,forse per me è un po' meno intuitivo e di facile consultazione ma è un parere personale.
          I embrace my desire

Comment

Ascolto spesso e volentieri questi gruppi: King Crimson, Emerson Lake & Palmer, Jethro Tull, Pink Floyd e Colosseum (oltre a molti altri, de resto).
            In seguito potrei dedicarmi ai Rush e agli Yes, e vivere felice la mia vita tra assoli disumani e tracce di 25 minuti.

Una corrente affascianante, e un tassello molto importante nella storia della musica.

P.S. Se ne parlava qualche settimana fa anche nel mio forum: vi linko il topic, che ci sono scritte parecchie cosette interessanti (se è considerato spam editerò )
            http://www.jullapapilla.it/forum/showthread.php?t=60
            Last edited by jullapapilla; 31 May 2007, 17:00.
            Sei un appassioanto di fumetti/manga/arti visive? Hai 16 anni o più? jforum!

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
              D'accordo, io però ero proprio interessato a un sito dove ci siano le copertine degli album perché alcune tipo quella di Nevermind o At the court of the Crimson King sono dei capolavori ed é bello averli
              E io ho detto: su Google si trova tutto. In formati diversi e a differenti qualità (dalle migliori alle peggiori). E fai anche prima.

Ad esempio: http://images.google.it/images?q=Nev...=1&sa=N&tab=wi

(a proposito, le due a destra sono geniali, in particolar modo la prima )
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Il mio gruppo progressive rock preferito sono i Genesis(mi piacciono i primi album con Peter Gabriel, hanno una musicalità spettacolare). Mi piacciono moltissimo anche i Pink Floyd(grande innovazione nel campo degli effetti musicali, oltre che grande creatività e stile, alcune delle loro esibizioni live sono spettacolari e il film The Wall è fantastico!!), Gli Yes(ottimi musicisti), PFM e Banco del mutuo soccorso(due fra i migliori gruppi di rock progressivo italiano e internazionale).

Il progressive rock moderno non lo seguo, in generale perché ascolto poco la musica moderna.
                "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

Ragazzi volevo chiedere consiglio anche su altri 3 gruppi che ho sentito e che dovrebbero essere anche loro Progressive: Rush, Rainbow e Queensyche.
                  Ho capito bene? Avete qualche loro album da consigliarmi?
                  "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

I Rainbow non sono progressive, semmai hard rock classico con qualche spruzzata di toni epici qui e là (ci suonano Blackmore e Ronnie James Dio).
                    I Rush sono i capostipiti del progressive hard rock, donde deriva tutto il progressive metal di cui i Queensryche sono tra i primi e più gloriosi araldi (vi si ispirano anche i Dream Theater, anche se con loro il termine "progressive metal" ha guadagnato un'accezione totalmente differente).

In ogni caso dei tre gruppi consiglio, per cominciare:
                    Rainbow: "Rising" e il live "On Stage"
                    Rush: "2112", "Permanent Waves", "Grace Under Pressure"
                    Queensryche: "Operation: Mindcrime", "Rage For Order", "Promised Land"

Di questi ultimi due puoi successivamente andare a pescare anche il resto della discografia che è difficilmente deludente.

Comment

Dei Rainbow a me non dispiace neanche il primo disco(Ritchie Blackmore’s Rainbow),in particolare la famosa Man on the Silver Mountain.
                      I embrace my desire

Comment

dream theatre uno dei miei gruppi preferiti. bello il rock progressivo. porcupine tree un po' meno
                        I burned my Fender Stratocaster

Comment

Working...
                        X