Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dream Theatre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dream Theatre

    sto iniziando ad ascoltare un po' questo gruppo, e mi sta picendo mlto... mi sapreste dire un po' a che genere appartngono e un po' di altre informazioni?
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  • #2
    Enciclopedia™ EmptyWords edizione 2003 al Suo servizio.

    Credo di averne già parlato in passato su questo newsgroup.. i Dream Theater, generalmente, fanno progressive metal, ossia una resa moderna e più dura del prog sinfonico degli anni '70. Forse sarebbe più giusto dire che FACEVANO prog, in quanto con gli anni hanno perso parte della componente impegnata e intellettuale in favore di dimostrazioni di tecnica piroettanti.
    La loro opera migliore per me è "Awake", dove son riusciti a perfezionare ogni loro ambito creando un album dall'impatto forte e raramente prolisso; altrimenti sono eccellenti "Images & Words" e "Metropolis Part 2: Scenes From A Memory", anche se nel secondo hanno ormai varcato la linea di cui prima ho parlato, pur creando un concept molto profondo ed emozionale. Di solito chi li ascolta per primo parte sempre da questo album, ma gli altri due che ho nominato sono a mio parere migliori. Credo che l'arrivo di Rudess dopo Sherinian in sostituzione del mitico Kevin Moore abbia fatto perdere molto alla band, che si è trasformata semplicemente in un gruppo di metal tecnico.

    Comment


    • #3
      Qualcuno (non ricordo chi) li ha definiti un gruppo da cover e concordo completamente con questo giudizio!
      "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
      da it.comp.software.p2p (marzo 04)

      Comment


      • #4
        GRUPPO DA COVER?????? Ma si skerza o cosa?????

        Comment


        • #5
          Anche perchè nelle cover sono abbastanza mediocri...
          comunque alcune loro canzoni hanno una carica emotiva molto forte, io ti consiglio scenes from a memory!

          Comment


          • #6
            Io ho sentito un paio dei cd che mandano ai fans club a Natale, imbottiti di cover e mi sembrano tutto tranne che mediocri.
            Invece, proprio Awake, non mi colpisce per niente...
            www.hattrick.org
            www.htita.it
            www.htitastats.com

            Comment


            • #7
              infatti sto ascoltando quello ora
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

              Comment


              • #8
                Le cover che ho ascoltato mi sono sembrate dei freddi esercizi di stile...
                Ma non è una colpa, e aldila' delle cover mi piacciono molto

                Comment


                • #9
                  Gruppo da cover nel senso che sono tecnicamente bravissimi e sono in grado di fare qualsiasi pezzo di qualsiasi gruppo (anche lontano dal genere che suonano) riuscendo, a volte, anche a migliorarli, tuttavia la loro produzione rimane mediocre. Talentuosi con gli strumenti, ma il loro apporto alla storia della musica quale sarà?
                  "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
                  da it.comp.software.p2p (marzo 04)

                  Comment


                  • #10
                    Beh, ho il video live della cover di Master of Puppets...
                    apparte la voce da castrato di LaBrie, il gruppo si dimostra davvero di altissimo livello, sia nelle sue produzioni intrippate che nelle cover.
                    Molto bello il live "Live Scenes From New York"
                    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                    http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                    Comment

                    Working...
                    X