Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Area&Demetrio Stratos

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Area&Demetrio Stratos

Apro questo topic per parlare di questo gruppo prog italiano degli anni '70(parlando dei loro anni d'oro diciamo).Solo ultimamente mi sto avvicinando al prog italiano e dopo aver sentito La Mela di Odessa degli Area mi sono appassionato a questo gruppo.Mi sono procurato il primo album che sto ascoltando.Per il momento non ho sentito altro.Cosa ne pensate di questo gruppo?Ho sentito parlar molto bene anche di Crac!,me lo consigliate?Parlando di altri dischi sempre degli Area?

Un capitolo a parte merita il cantante greco davvero eccezionale.Forse molti sapranno già delle sue doti sopprafine ma voglio copiare lo stesso questa parte di Wiki.

Originariamente Scritto da Wikipedia
    Il suo studio della voce come strumento lo portò a raggiungere risultati al limite delle capacità umane: nella sua massima esibizione raggiunse i 7000 Hz (un tenore "normale" può arrivare mediamente a 523 Hz, mentre un soprano - quindi una donna - può raggiungere i 1046 Hz) ed era in grado di padroneggiare diplofonie, trifonie e quadrifonie (due, tre e quattro suoni contemporaneamente emessi con la voce).
    A me ha impressionato(!),non so a voi.

Cedo la linea al gentil pubblico.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

Nessuno conosce gli Area?Mi sembra impossibile...
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

Comment

Working...
    X