Vi piace questo gruppo?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Iron maiden
Collapse
X
-
-
-
Non mi sono mai piaciuti più di tanto, però come musicisti sono validi... A parte per i riff di chitarra che sono 3 note in croce ripetute per tutta la canzone
Insomma, li ho ascoltati in maniera approfondita ma non m'hanno mai entusiasmato. Preferisco gruppi con un po' più di grinta, di mordente...sigpic
"Il Fastidioso!" ( cit. )
Comment
-
"Vi piace questo gruppo?"
Premesso che il Metal non é il mio genere devo dire che avrò ascoltato 3 o 4 canzoni dei Maiden e mi sono piaciute abbastanza sopratutto Fear of the dark e il suo intro, ma difficilmente mi potrebbero appassionare i loro album.
Quando si parla di Metal preferisco roba più diretta e grintosa (mi piacciono i Guns N'Roses e gli Skid Row giusto per fare due nomi) quello dei Maiden é un pò troppo classico per i miei gusti..."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioQuando si parla di Metal preferisco roba più diretta e grintosa (mi piacciono i Guns N'Roses e gli Skid Row giusto per fare due nomi) quello dei Maiden é un pò troppo classico per i miei gusti...TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Casper Visualizza MessaggioA parte che i Guns e gli Skid Row NON sono gruppi metal, mi pare azzardato dire che i Maiden non siano grintosiClick -> The Metal Gods <- Click
Comment
-
gli iron maiden sono stati il mio primo gruppo che ho ascoltato. poi ho ampliato le conoscenze.
P.S.: per vedere il legame tra iron maiden ed helloween si guardi bene la copertina dell'album "walls of jericho"All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue
sigpic
Comment
-
"A parte che i Guns e gli Skid Row NON sono gruppi metal, mi pare azzardato dire che i Maiden non siano grintosi "
Io ho il primo album degli Skid Row, che dire? Se per Metal intendi la New Wave Of British Heavy Metal a cui fanno parte gli Iron Maiden allora non lo sono, ma non é quella che intendevo...
Io per Metal intendo il Metal in generale (Trash, NWOBHM, Nu, e chi più ne ha più ne metta) ed é davvero difficile sostenere che gli Skid Row non siano Metal, li hai mai sentiti? Se poi mi si dice che i Guns N'Roses non sono Metal, beh é una bestemmia perché anche se hanno composto brani più melodici (November Rain e Don't cry) per me restano Metal, anche i Metallica hanno composto Nothing else matters e nessuno ha messo in dubbio che fossero un gruppo Metal.
Se gli Skid Row e i Guns N'Roses non sono Metal allora che sono? Pop?
Comunque io non dicevo che i Maiden non sono grintosi ma che non hanno quella grinta che piace a me, é difficile da spiegare ma capisco a pelle se un gruppo Metal oppure Rock mi piace o no, i Maiden per quel che ho sentito mi piacciono semplicemente nel mio Olimpo ci metto altri gruppi..."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Comment
-
Non so, ti va bene hard rock/metal? O altri giri di parole come hard rock sporcato/contaminato/tendente al metal? Questo lo dico prendendo in esame gli album interi, non solo eccezioni come le ballate.
Comment
-
Originariamente Scritto da Connacht Visualizza MessaggioNon so, ti va bene hard rock/metal? O altri giri di parole come hard rock sporcato/contaminato/tendente al metal? Questo lo dico prendendo in esame gli album interi, non solo eccezioni come le ballate.
Beh si, ma quando penso all'Hard Rock penso più a un genere degli anni '70...e non mi sembra che gli Skid Row assomiglino molto ai Deep Purple (giusto per fare un esempio), se non erro appartenevano ad una scena che veniva denominata "Hair Metal" é un termine reale o me lo sono immaginato?
E i Motley Crue? Non sono Metal nemmeno loro?
Comunque il Metal é in buona parte derivato dall'Hard Rock dei '70 quindi parlare di "Hard Rock tendente al Metal" mi sembra sul serio un gioco di parole
Vorrei in ogni caso approfittare dell'occasione per chiedervi un consiglio.
A me il primo omonimo album degli Skid Row é piaciuto molto, ora ho letto ottime recensioni su "Slave to the grind" il secondo album, voi che ne pensate? E' un buon album che vale la pena avere oppure quelle che ho letto sono opinioni di parte? A parte i Motley Crue chi suonava come gli Skid Row?"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Comment
-
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioE i Motley Crue? Non sono Metal nemmeno loro?
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioA me il primo omonimo album degli Skid Row é piaciuto molto, ora ho letto ottime recensioni su "Slave to the grind" il secondo album, voi che ne pensate? E' un buon album che vale la pena avere oppure quelle che ho letto sono opinioni di parte?TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
Comment