Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Michael Jackson: Il re del pop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
    be un album che vende tutte quelle copie non credo sia un brutto album!
    Il quarto gruppo che ha venduto di più in tutti gli anni 90 sono state le Spice Girls, fai un po' tu...

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
      Il quarto gruppo che ha venduto di più in tutti gli anni 90 sono state le Spice Girls, fai un po' tu...

      In realtà le Spice Girls per vendite sono "solo" al 37° posto ma la classifica dei 10 album più venduti degli anni '90 te la risparmio perché ci sono parecchi album che hanno avuto successo solo e unicamente negli USA sopratutto quelli di Garth Brooks.
      Se per il successo ottenuto bisogna dare un volto agli anni '80 quello é il volto di Michael Jackson, anche se gli anni '80 sono molto più Rock di quanto si creda, sono i ’90 che lasciano un po’ a desiderare soprattutto negli album più venduti
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

      I sette principi del Bushido

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        In realtà le Spice Girls per vendite sono "solo" al 37° posto ma la classifica dei 10 album più venduti degli anni '90 te la risparmio perché ci sono parecchi album che hanno avuto successo solo e unicamente negli USA sopratutto quelli di Garth Brooks.
        Io dicevo come vendite totali del gruppo, non di singoli album

        Comment


        • #19
          A me piacciono sia Thriller che Bad e credo che dal punto di vista strettamente musicale MJ faccia tutt'altro che schifo. Fossero tutti come lui i cantanti pop
          TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
            Tutto questo non mi aiuta a togliere lo schifo che provo per un uomo (?) che abusa dei bambini e compra i loro genitori (ancora + schifosi) a suon di dollari.

            Questo é un altro discorso, l'autore del tread non voleva un giudizio morale su Michael Jackson, ma semplicemente un giudizio artistico.
            Ripeto non ho seguito la vicenda, non sò che prove sono state adottate contro di lui (puoi dirmelo tu? Così mi faccio un'idea) quindi non posso emettere un giudizio, mi limito a dire che Michael Jackson ha fatto canzoni carine e ha fatto la storia della musica, in modo squallido direte voi, ma l'ha fatta.
            Ripeto teniamo separati i giudizi morali da quelli musicali, sennò ce ne sarebbero di artisti da demolire, Jacko é solo la proverbiale punta dell'iceberg
            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

            I sette principi del Bushido

            Comment


            • #21
              SEGUO MUSICA METAL E ROCK Ma apprezzo michael jackson in parecchie sue canzoni. grande!!!!!
              I burned my Fender Stratocaster

              Comment


              • #22
                Prince era diversissimo da MJ come stile e nn so come fai a paragonarli insieme.
                L'autore del topic o non ricordo chi ha fatto intendere che MJ non avesse rivali in quanto a pop, citando Madonna e Prince come gli altri "contendenti". Ho tenuto a specificare che Prince non è un pupazzetto da casa discografica come gli altri due, fine. Logico che non ho dato un giudizio OGGETTIVO sulla sua musica.

                1)Poi negli anni 70/80 era forse il migliore artista in circolazione, perchè 2)ha inventato diversi stili di musica e poi come qualità... 3)jakco ha iniziato da piccolissimo a cantare e non si può mettere in discussione il suo talento e la sua qualità (anche perchè nei jackson 5 era il più piccolo ed era il leader deella band e la maggior parte delle canzoni le scriveva lui)
                1) Cioè vuoi dirmi che -forse- era il migliore artista in circolazione negli anni 70/80? C'erano decine e decine di artisti validi! E poi 2) non ha inventato proprio nulla, cosa ha inventato scusa? GENERI? Se ci basiamo su questo non è neanche tra i primi cento degli anni '80, volendo. 3) Nessuno ha messo in dubbio che sappia cantare\ballare\scrivere testi sdolcinati.

                Comment


                • #23
                  Allora prima cosa salve a tutti sono una nuova utente e dico chiaramente che sono una grandissima fan di MJ e il motivo nn penso sia opportuno dirlo e mi sono registrata solo per rispondere a questo topic.
                  Michael Joseph Jackson è il miglior cantante e artista pop che sia mai esistito ma con questo nn disprezzo assolutamente anche Prince xchè è un grande anche lui ma secondo me nn parlando solo di vendite discografiche dove MJ con Thriller ha battuto tutti ma anche come showmen MJ fa degli spettacoli fantastici porta negli standi un notevole numero di gente e come altri anni già scritto lui è un cantante e ballerino già da quando era piccolo al contrario di altri con lui la musica pop c'era ora quella di adesso è solo musica commerciale che senti ora e poi dopo qualche mese ti sei già scocciato di sentire invece le canzoni di MJ come i classici ancora prima di thriller cioè Off The Wall la canzone Don't stop til' get' enough è un classico che ancora si sente in discoteca se senti le canzoni di MJ adesso ti sembrano sempre attuali nn ti scocci maidi sentirle al contrario di altri artisti degli anni 80' che anche facevano scalpore un tempo e ora nn sono niente e tengo a sottolineare che MJ è uscito assoluto e quindi NON COLPEVOLE delle accuse poste nei suoi riguardi xchè stesso gli acusatori hanno dichiarato di aver fatto tutto questo per rovinarlo ed estorcergli denaro quindi chiusa questa parentesi dico l'ultima cosa a novembre il re ritorna...
                  Michael Jackson the king is back!!!!!

                  Comment


                  • #24
                    A rispondo a un altro utente che si chiedeva xchè MJ facesse girare i suoi figli con dei teli davanti lui mette dei lenzuoli davanti al viso dei figli x nn farli vedere xchè già quando erano in fasce lui e la moglie avevano ricevuto minaccia di morte ecco tutto.
                    Michael Jackson the king is back!!!!!!!

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
                      be un album che vende tutte quelle copie non credo sia un brutto album!
                      E io ti ripeto che le vendite non c'entrano per nulla. Stiamo parlando di musica, non di successo commerciale. Illuskan ha tirato l'esempio delle Spice Girls, poteva citare anche anche i Five o i Thake That, tanto il senso sarebbe rimasto lo stesso: sono forse grandi artisti per via delle loro vendite? No. Altrimenti i Velvet Underground che agli esordi vendettero solo 100 copie allora immagino siano un gruppo di merda i cui dischi vanno buttati nel cesso, mentre i Beatles allora andrebbero considerati il più grande e innovativo gruppo rock di tutti i tempi (ROTFL, chissà se c'è davvero qualcuno capace di sparare idee assurde come queste due). Il discorso del successo commerciale non ha nulla a che vedere con la qualità musicale, un artista eclettico e sperimentale potrebbe vendere poco dato che la sua musica non è fruibile dalle masse e dato che non ha tanto sostegno pubblicitario e d'immagine, mentre un gruppo appena formato e strapompato dalle case discografiche che propone ritornelli ultraorecchiabili da quattro soldi banalissimi e scopiazzati dalle hit del passato venderebbe molto di più.
                      Cazzo, è così difficile da capire?

                      (ah per evitare fraintendimenti queste non sono critiche riguardo il valore musicale di MJ, quanto più considerazioni a livello generale)

                      Poi negli anni 70/80 era forse il migliore artista in circolazione, perchè ha inventato diversi stili di musica e poi come qualità...
                      Inventato COOOSA?
                      Sentiamo, elencami tutti questi stili da lui inventati che sono curioso.
                      Senza contare che di gente che sul serio ha inventato qualcosa, in quegli anni c'era, e come qualità e creatività credo proprio che eclisserebbero MJ e tanti altri (seppur finirei in altri generi diversi e di solito per me ha poco senso paragonare artisti di generi differenti). Ma immagino che difficilmente li avresti anche solo sentiti nominare.
                      Last edited by Connacht; 18 June 2007, 14:50.
                      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                      Comment


                      • #26
                        Il passaggio sui Velvet underground è stato musica per le mie orecchie!
                        Molti qui confondono il commercio con l'arte. Più vendi più sei bravo. In base a questo concetto dovremmo rivedere tutta la concezione di arte. Van Gogh non varrebbe nulla visto che campava come un barbone.
                        ... bello è il bosco, buio e profondo,
                        ma io ho promesse da non tradire,
                        miglia da percorrere prima di dormire,
                        miglia da percorrere prima di dormire


                        My blog

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                          i Beatles allora andrebbero considerati il più grande e innovativo gruppo rock di tutti i tempi (ROTFL, chissà se c'è davvero qualcuno capace di sparare idee assurde come queste due)
                          Non sottovaluterei così l'influenza dei Beatles...la loro influenza sul Brit-Pop ad esempio é stata determinante.
                          Forse non hanno influenzato il Rock come hanno fatto i Led Zeppelin ma sono comunque un gruppo di tutto rispetto e hanno scritto belle canzoni...metterli nello stesso carro con Take That e Five non lo trovo corretto...
                          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                          I sette principi del Bushido

                          Comment


                          • #28
                            RE INDISCUSSO aggiungerei ^^
                            http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                              Non sottovaluterei così l'influenza dei Beatles...la loro influenza sul Brit-Pop ad esempio é stata determinante.
                              Forse non hanno influenzato il Rock come hanno fatto i Led Zeppelin ma sono comunque un gruppo di tutto rispetto e hanno scritto belle canzoni...metterli nello stesso carro con Take That e Five non lo trovo corretto...
                              Non hai capito il mio esempio, non li ho messi sullo stesso carro con i Take That, si stava parlando del fatto che successo non è equivalente ad importanza.
                              Comunque capirai che influenza, il britpop...
                              Last edited by Connacht; 19 June 2007, 19:28.
                              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                              Comment


                              • #30
                                per connacht: prova a sentire un paio di canzoni di MJ e noterai che nessuna canzone è uguale a un'altra (es: billie jean, beat it e dont stop till enough). non puoi/potete dire che MJ ha venduto tutte quelle copie solo perchè era un fenomeno commerciale. Come ho detto il talento e la creatività di michael l'hanno portato ad essere uno dei più grandi artisti pop della storia della musica.
                                Madonna lei si che è un fenomeno commerciale, le canzoni semplicissime e banali e acoltandole due volte le impari a memoria.


                                donpeppe1990

                                Comment

                                Working...
                                X