Ragazzi ultimamente ho ascoltato l'album degli Alterbridge, l'unico ke hanno fatto: One Day Remains e mi è piaciuto molto. Li conoscete? Cosa ne pensate?Per Saperne di + andate qui:http://it.wikipedia.org/wiki/Alter_Bridge
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Alterbridge..Li conoscete e cosa ne pensate?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Jimi Hendrix Visualizza MessaggioRagazzi ultimamente ho ascoltato l'album degli Alterbridge, l'unico ke hanno fatto: One Day Remains e mi è piaciuto molto. Li conoscete? Cosa ne pensate?Per Saperne di + andate qui:http://it.wikipedia.org/wiki/Alter_Bridge
Non li ho mai sentiti, ma ho sentito i Creed e devo dire che non mi hanno mai entusiasmato molto...li ho sempre considerati un gruppo Grunge di serie B (quando non addirittura di Serie C) e hanno avuto un successo enormemente sproporzionato alle loro qualità effettive. Insomma erano i fratellini poveri degli Alice in Chains.
Non avendoli sentiti non posso giudicare ma viste le premesse..."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Come musicisti i Creed erano anche bravetti, solo che il cantante plagiava sempre e continuamente Vedder (dei Pearl Jam), era abbastanza fastidioso. Comunque le loro belle song le hanno fatte (mi viene in mente My Sacrifice, la ritengo la migliore).
Gli Alter Bridge sono praticamente la versione più hard-rock. Musicisti sempre gli stessi e cantante nuovo che fa meno la rockstar e più il cantante. Tuttavia non mi convincono nemmeno loro, musica troppo già sentita, e il cantante nonostante la sua estensione pazzesca sinceramente non mi dice granché.
Comment
-
Originariamente Scritto da StepTb Visualizza MessaggioCome musicisti i Creed erano anche bravetti, solo che il cantante plagiava sempre e continuamente Vedder (dei Pearl Jam), era abbastanza fastidioso. Comunque le loro belle song le hanno fatte
Tutta la musica dei Creed era un'imitazione, Pearl Jam nel cantato e nei brani acustici e Alice in Chains in quelli elettrici.
Il problema dei Creed era essenzialmente la ripetitività, facevano sempre le stesse cose e le canzoni prendono sul momento ma a differenza di quelle dei Nirvana o dei Soundgarden non riescono (parlo per me) a farsi ricordare.
Basavano il loro concetto di Grunge sui luoghi comuni, insomma non c'éra un raggio di sole nella loro musica perché ovviamente il Grunge non é un genere solare.
Senza una Jeremy o una Lithium a variare l'ascolto gli album diventano deprimenti e questo alla lunga stanca, la varietà per me é una delle qualità che distingue un grande gruppo da uno mediocre.
Comunque li giudico in base all'album Human Clay che ho ascoltato più degli altri due"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
Comment