Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Black Metal...un' arte incompresa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Black Metal...un' arte incompresa

Fate sto sondaggio...Qual'è il gruppo Black Metal + bello per voi?
    In questo topic si parla solo di black Metal
    5
    Dimmu Borgir
    0%
    1
    Catamenia
    0%
    0
    Impaled Nazarene
    0%
    0
    Immortal
    0%
    1
    Satyricon
    0%
    3
    Dark Funeral
    0%
    0

The poll is expired.

I burned my Fender Stratocaster

Fra quelli elencati i Satyricon. I Dimmu Borgir hanno fatto cose carine (su tutti i primi tre album) ma mi sembrano troppo esaltati, gli Impaled Nazarene non mi hanno mai colpito (ma hanno humour e auto-ironia che non fanno mai male soprattutto nel black), Immortal ok, Dark Funeral non mi hanno mai detto niente, Catamenia non li conosco.
    Del black metal vecchia scuola i migliori direi che sono Emperor e Mayhem, in generale su tutti però metto, un po' a gusti personali, i Dissection, gli Shining (funeral black metal) e gli Aborym (electro-black metal tranne in qualche punto); di per sè però non mi interessa molto il genere, preferendo anzi cose che si allontanano ancor di più dai canoni del genere come le evoluzioni e le contaminazioni della cosiddetta frangia avantgarde (Arcturus e Solefald, ho sentito parlare bene anche degli In The Woods).
    Last edited by Connacht; 20 June 2007, 19:41.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

si infatti i Mayhem li ascolto ma ho dimenticato di metterli. grazie per aver votato.

Comment

guarda, il black mi fa al 99% schifo. se voglio sentire urlare scelgo il brutal death, almeno non fanno tutta quella scena di crocifissi capovolti e cose del genere.
        All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

sigpic

Comment

Tra quelli gli Immortal, forse il gruppo che meglio ha saputo incarnare il black, soprattuto con Demonaz alla chitarra. L'aggettivo perfetto è "glaciali"

In generale però gli Emperor, forse anche perché, tra i gruppi storici, sono i più accessibili.
          Anche i Dimmu Borgir mi piacciono molto a dire il vero ^^
          Comunque nel sondaggio mancano 3 dei 4 gruppi storici (Mayhem, Darkthrone e Emperor, oltre agli Immortal)

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
            Comunque nel sondaggio mancano 3 dei 4 gruppi storici (Mayhem, Darkthrone e Emperor, oltre agli Immortal)
            Diciamo che manca quasi tutto, d'altronde questi sondaggi sono sempre fatti alla pene di canis lupus familiaris, in ogni forum e in ogni tempo.

Comment

apparte tutti i gruppi storici non messi
              tra quelli ti dico i primi satyricon

Comment

Originariamente Scritto da Jimi Hendrix
                Fate sto sondaggio...Qual'è il gruppo Black Metal + bello per voi?
                In questo topic si parla solo di black Metal

Arte incompresa? Un genere imperniato sul Satanismo e sull'occultismo? Per carità, meglio tenersi più alla larga possibile...del resto già la copertina di Black Metal dei Venom (da molti considerati gli antesignani del genere) parlava chiaro.

Ps Ovviamente nel sondaggio non voto niente
                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                  Arte incompresa? Un genere imperniato sul Satanismo e sull'occultismo? Per carità, meglio tenersi più alla larga possibile...del resto già la copertina di Black Metal dei Venom (da molti considerati gli antesignani del genere) parlava chiaro.
                  Bhe, dipende dai gruppi. Ci sono anche quelli che dicono di ispirarsi alla tradizione nordica essendo però satanisti (che poi, i satanisti sono ben altri, e anche persone serie, vedi Carducci, non quattro pirla che fanno sacrifici) che secondo me sono decisamente ridicoli.
                  Ma molti, almeno quelli storici, sono più che altro anti-cristiani
                  Last edited by Illuskan; 22 June 2007, 00:18.

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                    Bhe, dipende dai gruppi. Ci sono anche quelli che dicono di ispirarsi alla tradizione nordica essendo però satanisti (che poi, i satanisti sono ben altri, e anche persone serie, vedi Carducci, non quattro pirla che fanno sacrifici) sono decisamente ridicoli.
                    Ma molti, almeno quelli storici, sono più che altro anti-cristiani

Vabbé io non volevo fare di tutta l'erba un fascio ma solo dire che nel Black i temi sono grosso modo quelli, che poi gruppi siano più grotteschi che altro é innegabile ma la premessa la trovo inquietante...ho saputo che parecchi di questi gruppi hanno addirittura suonato in chiese sconsacrate, é vero?
                    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                      Vabbé io non volevo fare di tutta l'erba un fascio ma solo dire che nel Black i temi sono grosso modo quelli, che poi gruppi siano più grotteschi che altro é innegabile ma la premessa la trovo inquietante...ho saputo che parecchi di questi gruppi hanno addirittura suonato in chiese sconsacrate, é vero?
                      Se è per questo Burzum le chiese le bruciava, o vengono lanciate teste di capra sul pubblico dai Gorgoroth ma preferisco scindere la musica dalla vita dei musicisti

Comment

Si faceva di peggio come attaccare carcasse animali a croci capovolte durante il concerto.... in realtà tutto questo faceva parte dell'atmosfera occulta e oscura tipica del Black Metal.... il mio consiglio è sempre quello di lasciar perdere gli atteggiamenti e i reati dei vari musicisti blackster (e anche l'idiozia di alcuni loro fans) e le varie seghe mentali riguardo satanismo, nazismo ecc. se vi interessa veramente approfondire il genere, se invece volete continuare a sfotterlo senza conoscere nessun brano o non ve ne frega niente, buon per voi.
                        Last edited by Swen; 22 June 2007, 17:44.
                        HANNO DETTO:
                        cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

A 15 anni i Venom mi piacevano, anche i Celtic Frost (anche se sapevano suonare come il mio gatto cioè per niente).
                          Adesso ho cambiato decisamente genere quindi non posso esprimere un'opinione se non sul fatto che uccidere animali per usarne le carcasse ad un concerto sarebbe per me motivo sufficiente per far chiudere i battenti a questo genere di gruppi.
                          Pensare che i ragazzini che seguono il genere applaudono nel ricevere in faccia una testa di capra mi fa inorridire e al tempo stesso mi provoca una certa pena per loro.
                          ... bello è il bosco, buio e profondo,
                          ma io ho promesse da non tradire,
                          miglia da percorrere prima di dormire,
                          miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Conosco diversi musicisti black metal recenti (uno anche direttamente, senza bisogno di andare nell'avantgarde) che invece sono completamente opposti alle vecchie "attività propagandistiche" (carcasse mutilate, chiese bruciate e palle varie) ritenendole emerite stronzate da cerebrolesi, dimostrando anzi anche diversa profondità intellettuale e culturale a volte; i tempi cambiano e i personaggi anche.

Ad ogni modo io separo la musica dall'autore, visto che reputo contemporaneamente Jon Nordveit dei Dissection un emerito coglione e il loro disco Storm of the Light's Bane un capolavoro del metal svedese.

(comunque Venom e Celtic Frost non sono black metal, anche se l'hanno influenzato)

Comment

si jeff hai ragione infatti io nn lo ascolto molto apparte i dimmu borgir. era per aprire un topic così visto ke nn avevo niente da dire.

Comment

Working...
                              X