Immortal e Satyricon, anche se trovo il Black Metal un genere molto influenzato dall'immagine e poco creativo a livello stilistico.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Black Metal...un' arte incompresa
Collapse
X
-
certo ke c'è proprio gente esaltata in qst forum. vedete ke scrive cannibal corpse e gente ke dice ke i gruppi stupidi e commerciali sn meglio di qll ke fanno la storia. è tutto strano qui vabè cm riguardo il black metal i dimmu borgir sn i migliori per me. ascolto sl quelli di qst genere e un po' i venom poi basta.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Petrucci Visualizza Messaggioascolto sl un po' i venom poi basta.HANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Comment
-
Comment
-
Diciamo che sono parte della corrente della New Wave of British Heavy Metal, hanno certamente caratteristiche più "estreme" rispetto ai loro gruppi simili e possiamo anche considerarli proto-black metal, ma dire che lo sono del tutto mi pare azzardato...
A quel punto anche i Black Sabbath allora.HANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Comment
-
Originariamente Scritto da Swen Visualizza MessaggioDiciamo che sono parte della corrente della New Wave of British Heavy Metal, hanno certamente caratteristiche più "estreme" rispetto ai loro gruppi simili e possiamo anche considerarli proto-black metal, ma dire che lo sono del tutto mi pare azzardato...
A quel punto anche i Black Sabbath allora.
Comment
-
I riferimenti satanici non sono una caratteristica esclusivamente Black Metal, altrimenti anche gli AC/DC lo sono...
E tanto per dire, i Venom non usano scream, solo una voce thrash leggermente distorta, niente che li faccia accomunare con il genere Black Metal, nè nel cantato nè nel suonato, li possiamo certo definire proto-Black Metal, ma inserirli in quel genere è veramente un'esagerazione...HANNO DETTO:
Comment
-
Che poi un genere può avere come peculiarità un certo tipo di canto, ma non è vero il contrario, cioè che tal tipo di canto equivalga automaticamente a fare un determinato genere. Ne è una prova evidente il fatto che negli ultimi dieci anni siano stati erroneamente inseriti nel death metal miliardi di gruppi che o non lo facevano neanche di striscio o ne avevano solo una piccola parte, solo perché la voce era il growl (arrivando anche al paradosso di etichettare in questo modo anche i lavori in cui tale voce non era più presente).
D'altronde se inserissi il growl negli Helloween e lo scream negli Iron Maiden non otterrei un gruppo death ed uno black, no?
Comment
Comment