Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
i R.E.M. dunque...c'è molto da dire.
cominciamo dal nome...R.E.M. sta per R.E.M. "Rapid Eyes Movement" di Michael Stipe, Peter Buck, Mike Mills.
1980 - Agli inizi c'erano Michael Stipe, cantante e compositore, e Peter Buck, chitarrista, che vivevano e provavano musica in una vecchia chiesa abbandonata di Athens, Georgia, il loro luogo di origine. In breve i due vennero raggiunti da Mike Mills e Bill Berry, bassista e batterista...Per due anni il gruppo "abitò" l'underground più profondo della scena rock, con poche esibizioni e nessuna chance discografica, ma elaborarono un suono più che originale: musica psichedelica di sapore anni '60 combinata con le distorsioni e gli slanci "acidi" di certo "garage rock" purissimo.
i rem stessi mettono fra gli artisti che li hanno influenzati i Velvet Underground, i Doors, ai Jefferson Airplane e i Lovin' Spoonful.
1982/1986 - CHRONIC TOWN fu l'esordio discografico, nel 1982: un LP per un'etichetta indipendente, quattro pezzi ristampati poi dalla IRS, la casa di Miles Copeland che li mise per prima sotto contratto. A quel debutto fortunato seguì un album vero e proprio, MURMUR, che la rivista Rolling Stone segnalò fin da subito (1983) come "disco dell'anno". Fu l'inizio di una rapida scalata al potere rock, con tappe annuali: RECKONING (1984), FABLES ON RECONSTRUCTION (1985), LIFE's RICH PAGEANT (1986), con l'aggiunta di una compilation di pezzi noti e rarità, DEAD LETTER OFFICE. nel 1987 c'è il salto definitivo verso la celebrità: con DOCUMENT i R.E.M. si insediano al top della musica rock americana e vanno oltre il milione di copie vendute. dopo un anno di pausa, senza concerti, dischi e apparizioni, mentre i manager del complesso definiscono gli accordi per un importante nuovo contratto discografico: dalla IRS alla Warner Bros., con un contratto miliardario.
Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...
mi sono fatta attendere ma ecco qui le altre notizie
allora, l'album di debutto è stato Murmur, premiato come il migliore dell’anno dal magazine Rolling Stone, uscito nel 1983, un anno dopo il primo album Chronic town. dopo 3anni esce a Life's rich pageant. in questo album esce fuori l'aspetto "politico" del gruppo, che si esprime attraverso testi che criticano pesantemente l'american way of life. Sono testi che parlano agli emarginati, alle persone ai limiti, ai senza tetto. Di pari passo procede il successo commerciale che regge a dispetto di tutte le mutazioni (musicali e non) della band. Out of time (1991) è invece un album fatto quasi tutto di canzoni d'amore e offre delle sorprese anche musicalmente. il disco sale ben presto in vetta alle classifiche grazie a singoli come come Losing my religion, Shiny happy people e Near wild heaven.
Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...
Ehi vi state dimenticando di GREEN .Un album magico cioè un album in cui c'è della vera magia adesso vi racconto:comprai questo disco alla ricordi e guardando la parte posteriore del disco incominciai a vedere quante canzoni ci fossero.A questo punto notai che c'era il numero di una canzone cioè 11 ma nn il titolo poi questo numero scomparve.Quando tornai a casa e l'ascoltai ,alla fine c'era una canzone fantasma senza titolo. Strano
O meglio, si chiamano Hidden Track... che è più corretto!
in pratica nella traccia dell'ultima canzone "regolare" ci sono due canzoni... dopo qualche secondo di pausa parte la seconda.
O meglio, si chiamano Hidden Track... che è più corretto!
in pratica nella traccia dell'ultima canzone "regolare" ci sono due canzoni... dopo qualche secondo di pausa parte la seconda.
In una discreta parte dei cd mettono 99 brani, in modo che i primi siano quelli del cd regolare e il 99esimo la bonus track. Il resto sono secondi di vuoto.
Comment