e io dico basta! basta aprire topic solo su musica rock, metal e quant'altro. Ormai è pieno di Topic che parlano di questo genere, se si apre un Topic in cui si parla di un genere diverso, viene inabissato di rockettari a cui "fa skifo quella musica" o "gli fa cagare" o addirittura "preferirebbero vederli morti". Ma dove siamo arrivati? Capisco che vi piace il rock, sono gusti e vanno rispettati come voi dovete rispettare quelli degli altri. Il topic aperto su mondo marcio e fibra è stato inondato di post che dicono "fanno cagare" ecc... Forse verrò preso a male da tutti i rocchettari del forum, ma io dico basta. Bisogna parlare anche di altri generi, di altri musicisti. La musica è tutta bella, non c'è solo rock, rap, pop o dance. c'è la MUSICA. magari poi uno è più attirato verso un genere e meno verso l'altro, ma non per questo deve odiare l'altro. Io stesso sono un esmpio: amo il rap ma ascolto di tutto, dal rock al pop, dalla tecno alla house al reggae. la musica è bella in tutte le sue forme, se volete parlare solo ed esclusivamente di rock aprite un forum unico dove parlarne, ma anche due o tre ma non 10000. Io mi sono stufato...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
e io dico basta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggioe io dico basta! basta aprire topic solo su musica rock, metal e quant'altro. Ormai è pieno di Topic che parlano di questo genere, se si apre un Topic in cui si parla di un genere diverso, viene inabissato di rockettari a cui "fa skifo quella musica" o "gli fa cagare" o addirittura "preferirebbero vederli morti". Ma dove siamo arrivati? Capisco che vi piace il rock, sono gusti e vanno rispettati come voi dovete rispettare quelli degli altri. Il topic aperto su mondo marcio e fibra è stato inondato di post che dicono "fanno cagare" ecc... Forse verrò preso a male da tutti i rocchettari del forum, ma io dico basta. Bisogna parlare anche di altri generi, di altri musicisti. La musica è tutta bella, non c'è solo rock, rap, pop o dance. c'è la MUSICA. magari poi uno è più attirato verso un genere e meno verso l'altro, ma non per questo deve odiare l'altro. Io stesso sono un esmpio: amo il rap ma ascolto di tutto, dal rock al pop, dalla tecno alla house al reggae. la musica è bella in tutte le sue forme, se volete parlare solo ed esclusivamente di rock aprite un forum unico dove parlarne, ma anche due o tre ma non 10000. Io mi sono stufato...
Sul fatto che a volte si possa essere più civili nel parlare di musica ti posso dare ragione, per il resto non del tutto.
E' verissimo che si parla solo di Rock e Metal su questo Forum ma é anche vero che in tutti i Forum su Internet é così, perché di solito sono i Fan del Rock e del Metal a frequentarli, le masse Poppettare preferiscono le Chat Room in tempo reale o su questo sito il Forum Libero di DBA (gli hai dato un'occhiata?), quindi che ci vuoi fare? Le cose vanno così.
Su Marcio e Fibra che vuoi che ti dica? Anche io ho detto che mi fanno schifo ma questo non dipende dal fatto che sono due Rapper ma dal fatto che artisticamente per me valgono poco, se qualcuno aprisse un tread dedicato ai Radiohead (che vengono considerati dei pilastri del Rock) io direi la stessa cosa perché francamente tutta questa genialità nella loro musica non la vedo.
Io ho cercato di coinvolgere gli altri nel tread dedicato a Michael Jackson e come vedi hanno risposto in tanti ma mica si può pretendere che piaccia a tutti...se ne parla tuttalpiù
Comunque hai ragione, certa gente é chiusa di mente e crede che esista solo il Rock ma né io né te ci possiamo fare qualcosa ma su questo Forum non sono tutti così grazie al cielo...
Ps Chissà perché sono sempre il primo a rispondere ai tuoi tread..."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
-
@beppe
mah, forse però dovresti restringere il campo... citando il topic di fibra/mondo marcio che porti come esempio, se noti, nessuno di chi sa ascoltare in modo critico la musica a è intervenuto, forse perchè non gli interessavano i gruppi o più semplicemente perchè non seguono il genere...solo ragazzini piagnucoloni il cui giudizio si limita ad un "i rapper sono merda", "che schifo l'hip hop", "che muoiano tutti" etc...purtroppo la loro visione limitata li porta a considerare che la musica sia solo una chitarra distorta, e a quanto pare i moderatori sembra che non possano fare nulla (anche se a mio avviso un richiamo andrebbe fato per chi non sa argomentare certi giudizi) ...comunque è vero la maggior parte dei topic riguardano generi rock/metal, ma ogni tanto qualcosa di "diverso" viene proposto
Comment
-
appunto hyde, come dici tu sono solo dei ragazini piagnucoloni. per esempio sul treadth di michael jackson ho avuto (e sto avendo) una discussione con connacht, ma con lui è una discussione dove si parla e si cerca di capire i nostri vari motivi non limitarci a dire questo genere mi fa schifo o MJ mi fa schifo. e questo quello che non sopporto. se in tutti i treadth si affrontano gli argomenti in modo più ragionevole allora si possono aprire mille miliardi di discussioni sul rock, dove ognuno dice la sua senza essere stizzito dalle frasi sopra citate. se si deve criticare qualcuno o qualcosa bisogna sapere usare un certo metro di critica come giustamente dici tu hyde.
per jeff: Mondo e Fibra sono due invece validi artisticamente. è molto difficile creare un pezzo rap con tutte le rime e tutte le assonanze, quindi ogni rapper che si rispetti deve avere sia una grande creatività indispensabile per scrivere pezzi e deve essere valido artisticamente parlando sennò resterà sempre nell'ombra (anche se nel circuito underground ci sono gruppi migliori dei due sopra). Un rapper forse è uno dei pochi che ha la libertà di scrivere le sue canzoni mentre per la maggior parte degli altri generi le case discografiche decidono. Succede anche nel rap senza dubbio, ma molto meno. Ecco perchè ritengo gli artisti rap molto validi artisticamente.
PS: non ho mai dato un'occhiata su dba perche l'accantonamento di quei due colori mi da fastidio (il blu e l'arancio)
Comment
-
beppe,anche io la penso come te,a me piace il rock,ma ascolto di tutto,dal rap alla dance,house,pop e anche a me da un po fastidio che ogni topic che nn sia rock sia intasato da "sn dei falliti","fanno schifo" ecc..anche se queste critiche vanno ad un cerchio limitato di utenti che hanno i paraocchi.sigpic
My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
Tourniquet
My suicide
Comment
-
Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza MessaggioUn rapper forse è uno dei pochi che ha la libertà di scrivere le sue canzoni mentre per la maggior parte degli altri generi le case discografiche decidono. Succede anche nel rap senza dubbio, ma molto meno. Ecco perchè ritengo gli artisti rap molto validi artisticamente.
Io francamente credo che il Rap di oggi può essere solo due cose, o é banale (Black Eyed Peas, Eamon, Nelly) o peggio ancora é fatto a tavolino (50 Cent).
La fase più creativa del Rap per me iniziò nel 1986 con License to Ill dei Beastie Boys e finì nel 1997 con la morte di Notorius B.I.G se poi aggiungiamo che era già morto 2Pac l'anno prima allora si capisce come il Rap si sia bruciato parecchie carte buone a causa di insulse rivalità.
Tutto ciò che é stato fatto dopo per me non vale niente in confronto, commercialate (come il Collision Course tra Jay-Z e i Linkin Park) oppure artisti che magari sono anche validi ma non giustificano il culto che gli gira intorno (Eminem).
Una colpa in più che posso additare al Rap é di aver lasciato dietro la parte sociale (forse la più interessante) a favore di argomenti facili e banali (i soldi, le macchine sportive, le donne, le pose da divo che si sparano nei videoclip) dove sono i tempi in cui i Public Enemy erano "la CNN del ghetto"?
Per chiudere su Marcio e Fibra io ho risposto il secondo perché il primo é troppo costruito per me, Fibra é scanzonato, un pò idiota, in una parola ITALIANO...Marcio invece é modellato sui Rapper americani, e ha quella cadenza lagnosa che io trovo irritante. E comunque ogni tanto qualche testo intelligente lo scrive anche Fibra..."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Comment
-
X Beppe90
1)"Morissero tutti, sti rapper di merda" era una frase chiaramente ironica, credo che solo tu non l'abbia capito eticchettandomi come metallaro e Rockettaro, che tra l'altro si riferiva a tutt'altro discorso e non a quello del topic.
2)Io ascolto l'Hip/Hop, ma sulla scarsa piazza italiana ci sono Rapper ben migliori di quei 2 (Restando nel MainStream citerei Caparezza).
3)Questa continua apparire e ateggiarsi a Gangsters dei rapper europei e' semplicemente ridicola, visto che non hanno a che fare con quei ambienti, e farebbero meglio a sciegliere un loro stile.
4)Questo pero' e' un problema del Hip/Hop stesso che sopo il periodo d'oro dei primi anni 90 negli USA, dove c'erano artisti coi controcoglioni che parlavano di ben altri temi da quelli odierni. Il problema vero di questo genere e' che non ha saputo rinnovarsi ed e' rimasto uguale a se stesso ripetendosi in continuazioni, sfociando nell'attuale situazione dove i temi sono "Ho una macchina da 2f2f, una pistola, belle donne, vi rompo il culo"
Comment
-
purtroppo oggi lo stereotipo del rap è questo, ovvero donne, soldi, macchinoni e armi. Con la nascita del Gangsta rap il genere si è profondamente cambiato. per rispondere a jeff: guarda già dai tempi di 2Pac e Biggie si parlava di questo. Ora però la G-Unit (50, Loyd Bank, public enemy ecc..) stanno portando questo ad alti livelli negli usa, mentre x noi europei a bassi livelli. Rivogliamo l'old style!
Aiutante, quando ho detto "che morissero tutti" era solo un esempio e non era riferito a quello che hai detto tu.
Comment
-
Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggiopurtroppo oggi lo stereotipo del rap è questo, ovvero donne, soldi, macchinoni e armi. Con la nascita del Gangsta rap il genere si è profondamente cambiato. per rispondere a jeff: guarda già dai tempi di 2Pac e Biggie si parlava di questo. Ora però la G-Unit (50, Loyd Bank, public enemy ecc..) stanno portando questo ad alti livelli negli usa, mentre x noi europei a bassi livelli. Rivogliamo l'old style!
Aiutante, quando ho detto "che morissero tutti" era solo un esempio e non era riferito a quello che hai detto tu.
50 Cent e compagnia sono lo schifo.
Il Wu-Tang, Necro, insomma l'underground e' propio un altro genere
Comment
-
rispondo a beppe90. si aprono topic sul rock e metal e nn sul rap forse perchè quella è vera musica? testi seri e con un significato e nn basi uguali per 3-4 minuti dove dicono frasi senza senzo per fare rima. esempio: ho letto in italiano cn dei miei amici il testo di candy shopo di 50 cent. dice Vai a infermiera e leccati il gelato.Ha senso??????????????I burned my Fender Stratocaster
Comment
-
Originariamente Scritto da Jimi Hendrix Visualizza Messaggiorispondo a beppe90. si aprono topic sul rock e metal e nn sul rap forse perchè quella è vera musica? testi seri e con un significato e nn basi uguali per 3-4 minuti dove dicono frasi senza senzo per fare rima. esempio: ho letto in italiano cn dei miei amici il testo di candy shopo di 50 cent. dice Vai a infermiera e leccati il gelato.Ha senso??????????????
Questi concetti di vera musica sono abbastanza divertenti.
Ma tu sei MUSICISTA, te ne intendi
Comment
-
Originariamente Scritto da Jimi Hendrix Visualizza Messaggiotesti seri e con un significato e nn basi uguali per 3-4 minuti dove dicono frasi senza senzo per fare rima. esempio: ho letto in italiano cn dei miei amici il testo di candy shopo di 50 cent. dice Vai a infermiera e leccati il gelato.Ha senso?
Per la canzone di 50Cent direi che il doppio senso sessuale é piuttosto evidente, é sicuramente una canzone banale ma se pensiamo al suo scopo (far ballare nei locali e permettere ai teenagers di atteggiarsi a gangster) direi che un testo intelligente non serviva sopratutto se pensi al soggetto.
E' sicuramente vero che il Rap almeno quello mainstream é diventato tremendamente ripetitivo ma non é il caso di generalizzare, alcuni rapper validi ci saranno ma nessuno di quelli che và in classifica lo é.
Ps Ma siamo proprio sicuri che i testi di Axl Rose in cui inveiva contro finocchi e negri (One in a Million) siano migliori?"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Comment
-
Originariamente Scritto da Jimi Hendrix Visualizza Messaggioi testi dei Guns'n roses sn sicuramente migliori. cmq ha ragione l'aiutante di babbo natale...sn musicista e i testi li scrivo cn un senso
Quello che intendevo é che é quasi meglio un testo insulso piuttosto che uno con idee razziste, sessiste e vià di questo passo, in ogni caso quello era anche un modo di farsi pubblicità.
Non mi fraintendere, i Guns N'Roses erano sicuramente dei grandi, ma per me lì quello che contava davvero era Slash non certo Axl...la SUA nuova formazione? Non la prendo nemmeno in considerazione, per me la storia dei Guns si chiude con il LORO ultimo album nel 1993...poi si dice che il successo uccide gli artisti, beh vedendo i Guns verrebbe da dire che é vero"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Comment
-
Uhm mi sembra di aver postato in modo civile nei topic non dedicati al rock, poi io ascolto anche molto hip-hop, jazz, classica, etc. quindi credo il topic non si riferisca a me.
Come ho detto nel topic di Marcio e Fibra, loro non mi dicono praticamente nulla, ma molti artisti hip-hop italiani mi piacciono moltissimo (Frankie, Assalti Frontali, Sangue Misto).
La fase più creativa del Rap per me iniziò nel 1986 con License to Ill dei Beastie Boys e finì nel 1997 con la morte di Notorius B.I.G
Originariamente Scritto da Jimi Hendrix Visualizza Messaggiorispondo a beppe90. si aprono topic sul rock e metal e nn sul rap forse perchè quella è vera musica? testi seri e con un significato e nn basi uguali per 3-4 minuti dove dicono frasi senza senzo per fare rima. esempio: ho letto in italiano cn dei miei amici il testo di candy shopo di 50 cent. dice Vai a infermiera e leccati il gelato.Ha senso??????????????Last edited by StepTb; 24 June 2007, 22:54.
Comment
Comment