Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ELETTRONICA:consigli&pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

si forse avete ragione, ma la domanda era un pò vaga e chiedeva pareri proprio nell'accezione più ampia del termine...
    allora parliamo di avanguardia così non si sbaglia

aggiungo altri nomi sempre per quanto riguarda lo scenario tedesco:
    harmonia - deluxe (questa è proprio elettronica, disco essenziale)
    galactic explorers - epitaph for venus (musica cosmica che ricorda da vicino i tangerine dream)
    cozmic corridors - omonimo (esperimenti e loops qua ci sono)

e anche, perchè no la colonna sonora di 2001: odissea nello spazio

sempre rimanendo nell'accezione più ampia si può anche nominare qualcosa del movimento r.i.o. e di zeuhl o qualche gruppo dei più sperimentali di canterbury, però mi rendo conto che partirei per la tangente ancora di più di quanto non abbia fatto.
    ma alla fine la domanda chiedeva proprio quello.

Comment

Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
      la colonna sonora di 2001: odissea nello spazio
      Ma non è elettronica, sono sinfonie classiche!!

E anche la scena di Canterbury raramente ha sperimentato con l'elettronica. Erano perlopiù gruppi d'ispirazione jazz, musica dunque interamente suonata e solo poche volte con sintetizzatori. Se ammetti loro devi ammettere automaticamente tutto il progressive, fondato com'era sull'uso di tastiere e mellotron..

Comment

Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
        Ma non è elettronica, sono sinfonie classiche!!

E anche la scena di Canterbury raramente ha sperimentato con l'elettronica. Erano perlopiù gruppi d'ispirazione jazz, musica dunque interamente suonata e solo poche volte con sintetizzatori. Se ammetti loro devi ammettere automaticamente tutto il progressive, fondato com'era sull'uso di tastiere e mellotron..
        anche i tangerine dream facevano sinfonie classiche, lo hai detto tu, però sarai d'accordo con me che nel termine avanguardia ci rientra in pieno.

sul resto sono d'accordo con te, infatti ho detto proprio di qualche gruppo fra i più sperimentali come potrebbero essere i national healt o gli henry cow, che comunque non sono gruppi elettronici ci mancherebbe

Comment

Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
          anche i tangerine dream facevano sinfonie classiche, lo hai detto tu, però sarai d'accordo con me che nel termine avanguardia ci rientra in pieno.
          No, fermo. Ho detto che facevano musica simile alle sinfonie classiche e che hanno usato quartetti d'archi, ma da qui a dire che tutta la loro musica sia quello ce ne passa. In "Zeit" di elettronica ce n'è comunque a volontà..

Comment

l'elettronica fa schifo è questo il mio parere.
            I burned my Fender Stratocaster

Comment

Riesumo questo topic per ringranziare gli utenti che mi hanno chiarito alcuni concetti base della musica elettronica e tutti coloro che mi hanno consigliato del materiale.

Direi che ho un bel po' di roba su cui lavorare adesso.
              I embrace my desire
              to feel the rhythm, to feel connected
              enough to step aside and weep like a widow

Comment

Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
                L'elettronica non mi piace.
                Chi se ne frega...

Comment

Originariamente Scritto da Jimi Hendrix Visualizza Messaggio
                  l'elettronica fa schifo è questo il mio parere.
                  Vai a drogarti idiota...
                  Se hanno aperto un topic sull'elettronica è per chiedere consigli e non per sapere cosa non ti piace...
                  Last edited by Lord David; 19 July 2007, 13:02. Motivo: Io non sbaglio MAI... brutti ignoranti...

Comment

Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
                    Riesumo questo topic per ringranziare gli utenti che mi hanno chiarito alcuni concetti base della musica elettronica e tutti coloro che mi hanno consigliato del materiale.

Direi che ho un bel po' di roba su cui lavorare adesso.
                    A parer mio nel campo i migliori sono i Depeche Mode dato che si tratta di un gruppo più che ventennale e dei gruppi elettronici dell'epoca sono rimasti solo loro.
                    Secondo me l'elettronica dei nuovi gruppi non riesce a raggiungere i livelli artistici di quella degli anni '80.
                    Confidiamo in futuri gruppi del genere che possano far ritornare la VERA e AUTENTICA musica ELETTRONICA.

Comment

Originariamente Scritto da Lord David Visualizza Messaggio
                      Vai a drogarti idiota...
                      Se hanno aperto un topic sull'elettronica è per chiedere pareri e non per sapere cosa non ti piace...
                      XD perfettamente d'accordo
                      Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

Beh, per la verità avevo chiesto anche dei pareri comunque...

Grazie per il consiglio anche se i Depeche li conoscevo già e non mi dispiacciono affatto.
                        Non sono molto d' accordo sul fatto che l' elettronica migliore sia quella di 20 anni fa(che poi sembra un po' il solito luogo comune che la musica di oggi non è più quella di una volta), non conosco molto la situazione attuale ma direi che bastano Kid A e Amnesiac dei Radiohead per rendersi conto che non è tutto da buttar via.
                        I embrace my desire

Comment

Ah beh, se la vera elettronica sono i DM siamo a posto.
                          Torno ad ascoltarmi gli Autechre va'

P.s. si dovrebbero evitare i post consecutivi nei forum, esiste il tasto edit apposta
                          MyAnimeList
                          Last.fm

Comment

Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
                            Non sono molto d' accordo sul fatto che l' elettronica migliore sia quella di 20 anni fa
                            se devo dire la verità l'elettronica che preferisco è quella di più o meno 35 anni fa

Comment

Beh ma quelli sono gusti personali che nessuno può mettere in discussione. Un' altra cosa è generalizzare e dire che la roba di oggi non è vera elettronica. Insomma di ottime proposte ce ne sono state sia negli anni '90 sia nei 2000.
                              Last edited by L0rd C; 20 July 2007, 12:29.
                              I embrace my desire

Comment

Originariamente Scritto da Lord David Visualizza Messaggio
                                A parer mio nel campo i migliori sono i Depeche Mode dato che si tratta di un gruppo più che ventennale e dei gruppi elettronici dell'epoca sono rimasti solo loro.
                                Secondo me l'elettronica dei nuovi gruppi non riesce a raggiungere i livelli artistici di quella degli anni '80.
                                Confidiamo in futuri gruppi del genere che possano far ritornare la VERA e AUTENTICA musica ELETTRONICA.

Mai sentiti gli Air? Comunque etichettare i Depeche Mode solo come "gruppo elettronico" é un pò limitativo, facevano anche parte del cosidetto filone Dark\Wave, e specialmente nei primi anni '80 si sentiva.
                                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Working...
                                X