Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OASIS: Il Rock ha ancora bisogno di loro?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• OASIS: Il Rock ha ancora bisogno di loro?

Volevo un pò parlare con voi dei Fratelli Gallagher.
    Per voi nel Rock moderno c'é ancora bisogno di loro? Per me no.
    A parte il fatto che si sono sempre limitati a scopiazzare a destra e a sinistra e che all'inizio sono stati sopravvalutati anche troppo io ho i loro primi 3 album e devo dire che già Be here now é di troppo, per me tra i gruppi di quel periodo erano di gran lunga meglio i Verve.
    Oggi però credo che semplicemente gli Oasis non abbiano più senso di esistere, voi la pensate come me?
    9
    SI, Il Rock ha ancora bisogno di loro
    0%
    1
    NO, Il Rock può farne volentieri a meno
    0%
    5
    Ma perché il Rock ha mai avuto bisogno di loro?
    0%
    3

The poll is expired.

"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Direi che no, non abbiamo ancora bisogno di loro.
    Una carriera discreto-buona fino a The Masterplan (che insieme a Morning Glory reputo il loro migliore album), e nei dieci anni seguenti giusto 5 singoli notevoli.
    Se prima del cambio di line-up avessero fatto un ultimo disco mettendoci tutte le energie e poi si fossero sciolti, sarebbe stata una mossa più che lodevole e ora eviteremmo di ascoltare le loro lagne ormai sempre uguali e prive di mordente.
    MyAnimeList
    Last.fm

Comment

La penso esattamente come te Jeff, dopo i primi due album avrebbero già potuto chiudere baracca.....sono di una ripetitività sconcertante!!!!!
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Nom so che dire.
        Oltre Wonderwall non li ho mai aprezzati sincermante ed ho pure ascoltato il loro album Morning Glory, ma sinceramente non l'ho aprezzato piu' di tanto.
        Per il resto non giudico.

Comment

La risposta era semplice: non ce n'è mai stato bisogno, visto che fanno pop.

Comment

Li ho apprezzati fino a Be Here Now (The Masterplan non fa testo perché è comunque una raccolta di b-sides). Mi ci diverto parecchio a strimpellare le loro canzoni, ma hanno fatto il loro tempo.
            Quoto StepTb: avrebbero fatto una gran cosa a sciogliersi all'apice del loro successo (un po' come i Police)
            TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Comment

Non mi sono mai dispiaciuti ma non li ho neanche mai apprezzati particolarmente. Direi che son d' accordo con te Jeff, altro gruppo che si trascina stancamente nel tentativo di fare qualche soldo in più.
              I embrace my desire
              to feel the rhythm, to feel connected
              enough to step aside and weep like a widow

Comment

Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                La risposta era semplice: non ce n'è mai stato bisogno, visto che fanno pop.

Insomma...Definitely Maybe era sicuramente un album Rock, basta ascoltare brani come Rock N'Roll Star, Columbia e Supersonic per capirlo.
                Su What's the story morning glory ti dò ragione, già erano scivolati nell'easy listening che li ha contraddistinti da lì in poi, ma almeno in quel album era di buon livello cosa che non si può dire dei successivi.
                Insomma l'etichetta "Brit-Pop" é una delle più ingannevoli perché quasi tutti i gruppi che sono stati etichettati così erano di fatto gruppi Rock

Per Lord C:

Hai pienamente ragione, ma d'altra parte i loro idoli dichiarati non sono sempre stati i Beatles? E cosa stà facendo Paul Mc Cartney da 35 anni a questa parte? Non fà dischi inutili solo per fare soldi? Quasi quasi mi viene da pensare che la PID (Paul Is Dead) sia vera ma é meglio non andare OT
                Last edited by Jeff Buckley '85; 27 July 2007, 19:30.

Comment

secondo me gli oasis nn sn un vero gruppo rock anke se così si dice ma la loro musica parechcie volte e in parecchie composizioni loro si avvicina + al pop rock. cmq sn troppo commerciali. qualcosa di carino c'è ma è una trovata commerciale. possono anke andarsene al diavolo o da un'altra parte ke nn dico per educazione.

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                    Insomma...Definitely Maybe era sicuramente un album Rock, basta ascoltare brani come Rock N'Roll Star, Columbia e Supersonic per capirlo.
                    Su What's the story morning glory ti dò ragione, già erano scivolati nell'easy listening che li ha contraddistinti da lì in poi, ma almeno in quel album era di buon livello cosa che non si può dire dei successivi.
                    Insomma l'etichetta "Brit-Pop" é una delle più ingannevoli perché quasi tutti i gruppi che sono stati etichettati così erano di fatto gruppi Rock

Per Lord C:

Hai pienamente ragione, ma d'altra parte i loro idoli dichiarati non sono sempre stati i Beatles? E cosa stà facendo Paul Mc Cartney da 35 anni a questa parte? Non fà dischi inutili solo per fare soldi? Quasi quasi mi viene da pensare che la PID (Paul Is Dead) sia vera ma é meglio non andare OT
                    Intanto non ho mai identificato pop e easy listening: mi preme ricordare che "pop" non significa solo "musica commerciale", ma è anche un genere con i suoi caratteri, ben espressi nella musica dei Beatles; e siccome gli Oasis sono beatlesiani a manetta, metterli nel pop - soprattutto da "What's The Story" in poi, vero - è perfettamente lecito.
                    (No perché qua sembra che quando dici che un autore è pop sia un modo di denigrarlo..)

Comment

Intanto non ho mai identificato pop e easy listening: mi preme ricordare che "pop" non significa solo "musica commerciale", ma è anche un genere con i suoi caratteri, ben espressi nella musica dei Beatles; e siccome gli Oasis sono beatlesiani a manetta, metterli nel pop - soprattutto da "What's The Story" in poi, vero - è perfettamente lecito.
                      (No perché qua sembra che quando dici che un autore è pop sia un modo di denigrarlo..)
                      hai ragione empty. cmq io nn volevo dire pop per indicare commerciale. era per distinguere e dire ke gli oasis nn sn un vero gruppo rock ma pop rock. vai su qst link ke servirà a tutti qll ke nn capiscono

http://it.wikipedia.org/wiki/Oasis
                      cmq qui hanno un po' esagerato scrivendo hard rock.

Comment

Per favore basta linkare la wikipedia italiana, che fa semplicemente schifo. Se volete trovare pareri autorevoli sulla musica è l'ultimo posto in cui dovete andare, ci sono decine di pagine che presentano come oggettive cose totalmente inventate.

http://en.wikipedia.org/wiki/Oasis_%28band%29
                        Come volevasi dimostrare la wiki anglofona li categorizza giustamente in Brit-pop, Rock e Indie Rock.
                        MyAnimeList
                        Last.fm

Comment

step tb hai assolutamente ragione. wikipedia. org forever nn mi ero accorto dello sbaglio. grazie e confermo ke gli oasis nn sn un gruppo rock a tutti gli effetti. si fondono cn il pop

Comment

no!!!!il rock può farne a meno.
                            forza sampdoria per sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

Hai ragione, in realtà credo di non essermi espresso bene.
                              Ciò che volevo dire è che quando si parla degli Oasis tutti si ricordano di “What’s the story morning glory” e pochi ricordano “Definitely Maybe” che era un album marcatamene Rock.
                              Penso che sotto questo aspetto la definizione “Brit-Pop” sia campata per aria, mi và bene per gli Oasis dal secondo album in poi e per i Blur ma non mi và bene per i Supergrass (che pure sono stati buttati nella mischia Brit) e forse neanche per i Verve, so che per Pop si intende qualcosa di più ampio dei Take That ma semplicemente a me i Supergrass, i Verve e i primi Oasis sembrano gruppi Rock a tutti gli effetti.

Comment

Working...
                              X