Ragazzi secondo voi qual'è il miglior album dei Dream Theatre? secondo me Octavarium e Images and word. voi ke ne dite??
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dream Theatre
Collapse
X
-
Octavarium è penoso. Se il miglior album dei DT è quello siamo messi male.
In ogni caso propendo per Images & Words, album splendido, contenente traccie del calibro di Under A Glass Moon, Metropolis Pt. 1, Take The Time (*_*), Learning To Live, Wait For Sleep.
Bello anche Awake, anche se mi affascina nettamente meno.
Il resto, fatta eccezione per qualche brano isolato(come A Change Of Season), proprio non mi entusiasma.
p.s.: si scrive Dream TheaTER e no Dream TheatreI embrace my desire
to feel the rhythm, to feel connected
enough to step aside and weep like a widow
-
Dei DT salvo solo I&W e Awake. La ritengo una delle band più sopravvalutate della storia della musica. Fredda, inespressiva... che altro dire? L'unico che valeva qualcosa se n'è scappato...TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggioi&w, awake e sfam, in questo ordine, i&w e awake stanno molto vicini.
gli altri stanno tutti sotto e anche di molto... octavarium poi non c'entra proprio niente
p.s grazie della correzione dream theater
Comment
-
Originariamente Scritto da Casper Visualizza MessaggioDei DT salvo solo I&W e Awake. La ritengo una delle band più sopravvalutate della storia della musica. Fredda, inespressiva...
Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggioche altro dire?
Comment
-
Vedo un' odio viscerale verso i DT!
Rimango dell' idea che questa crociata contro i Dream Theater sia assolutamente esagerata. Anche io odio gli ultimi album ma forza, il primo se non è un capolavoro poco ci manca. Tralasciando i gusti personali, mi pare che anche la portata innovativa di I&W non sia stata proprio nulla. Il taglia e cuci lo fanno ad esempio in Octavarium scopiazzando da U2 e Muse, nei primi due album non ce lo vedo, sopratutto il primo. Il problema dei DT è, IMHO, degli ultimi Dream theater è una carenza di idee spaventosa. Ma fino a quando son durati, hanno fatto dei bei lavori(anche se io ormai riesco ad ascoltare in toto solo il primo però...). Probabilmente dovrebbero sciogliersi ormai, ci farebbero un gran piacere dato che dubito che riescano a sfornare altri grandi lavori. Però trovo questo accanimento contro i DT esagerato. Nei primi album qualcosa riescono a dare, tralasciando probabilmente Petrucci che reputo di un' accademia spaventosa, non c'è un assolo che mi trasmetta qualcosa.
Infine vorrei dire che questa favola che i Dream Theater siano soppravalutati non la trovo più così vera: basta farsi un giro su Internet per vedere quanto siano odiati da veramente tante persone.I embrace my desire
Comment
-
hanno fatto almeno 3 album memorabili, basta questo per rendergli il giusto merito. non riesco a capire da dove viene tutto questo odio.
alcuni lavori sono pessimi ma non conosco gruppi che non sbagliano un colpo e rimangono sullo stesso livello per tutta la carriera.
i dream theater sono i precursori di tutto un movimento e hanno introdotto un nuovo stile di fare musica, bisogna solo riconoscerlo.
e poi un petrucci con tutte e due le mani rotte si mangia gran parte dei chitarristi dei gruppetti nu metal che vanno di moda
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggiohanno fatto almeno 3 album memorabili, basta questo per rendergli il giusto merito.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggioe poi un petrucci con tutte e due le mani rotte si mangia gran parte dei chitarristi dei gruppetti nu metal che vanno di moda
E poi... guarda con chi hai fatto il paragoneTOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Ho capito, Petrucci spesso sta sulle balle anche a me, odio quel tipo di chitarrista da pippe tecnicistiche.
Detto questo l' odio verso i DT a cosa è dovuto? Alla sola presenza di Petrucci? Sarebbe davvero triste.I embrace my desire
Comment
-
Originariamente Scritto da StepTb Visualizza MessaggioQuoto decisamente.
Che non sanno far altro che plagiare stili di altri e fare taglia&cuci, ad esempio. Tolto quello sono un mero esercizio di stile, accademia mortalmente noiosa. Nemmeno techné, perché è proprio fine a se stessa.
Comment
-
Io non odio i DT, li trovo mortalmente noiosi, plagiari, e sostanzialmente inutili. Più che odio è indifferenza.
Parlo escludendo il primo album e parte del secondo cmq, non l'avevo specificato ma cmq quotando Casper quotavo anche la parte sugli unici album degni di nota.
Originariamente Scritto da John Petrucci Visualizza Messaggioi dream theater sn il maggior gruppo prog metal se per te nn risulta difficile sapere cos'è.
Originariamente Scritto da John Petrucci Visualizza Messaggiofreddi se lo sn li ammiro per questo. io amo il ghiaccio e il freddo e la freddezza è qll ke ci vuole.
Originariamente Scritto da John Petrucci Visualizza Messaggiocmq hanno un tastierista e un chitarrista ke tutti i gruppi invidierebbero. visto ke poi qualcuno senza far nomi dice ke nn sn esperto di musica allungo il post. per quanto riguarda jordan rudess il tastierista è uno dei + bravi nella storia del metal. per quanto riguarda petrucci è il secondo chitarrista + veloce in classifica dopo van halen. vi consiglio di procurarvi an evening with un album nn dei dream theater ma solo di petrucci e rudess. la maggior parte di pezzi sn in acustico e poco elettrico. un album favoloso vi consiglio di ascoltarli per capire la bravura di questi 2 artisti ke nn mettono in mostra del tutto nei dream theater.Last edited by StepTb; 10 August 2007, 22:33.
Comment
-
Originariamente Scritto da StepTb Visualizza MessaggioIo non odio i DT, li trovo mortalmente noiosi, plagiari, e sostanzialmente inutili. Più che odio è indifferenza.
Parlo escludendo il primo album e parte del secondo cmq, non l'avevo specificato ma cmq quotando Casper quotavo anche la parte sugli unici album degni di nota.
Ascoltavo i King Crimson a 15 anni quindi questo tentativo di flame mi fa abbastanza ridere.
Gusti, per me è proprio quello che non ci vuole invece.
Già risposto con la frase in cui nominavo la techné. Manco la bravura fosse una gara a chi ce l'ha più lungo (e anche se fosse una gara sarebbe una gara a chi quello che ha lo sa usare).
Comment
-
Originariamente Scritto da Casper Visualizza MessaggioNon basta fare lo sborone con la chitarra per essere un grande chitarrista.
E poi... guarda con chi hai fatto il paragone
poi non è il mio preferito in senso assoluto (lascio perdere gli anni '70 perchè è li che ci sono gli artisti che preferisco), ma è sicuramente un grande chitarrista e la sua tecnica, il suo stile e le sue 2000 scale sono cose che ammiro. alla fine si va sempre sullo stesso discorso relativo alle emozioni, all'espressività e alla melodia, che è un discorso puramente soggettivo. non so se hai sentito qualcosa del g3 del 2005 con vai e satriani ma a me qualcosa l'ha lasciata.
fra i virtuosi lui e vai mi piacciono parecchio (preferisco vai che come genialità è il numero 1 e sul piano emotivo è superiore a petrucci) e sto rivalutando satriani.Last edited by Dragonflatxx; 10 August 2007, 23:22.
Comment
Comment