Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dream Theatre

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
    Io non odio i DT, li trovo mortalmente noiosi, plagiari, e sostanzialmente inutili. Più che odio è indifferenza.
    Parlo escludendo il primo album e parte del secondo cmq, non l'avevo specificato ma cmq quotando Casper quotavo anche la parte sugli unici album degni di nota.
    Il problema è che si da sempre particolare enfasi al lato "noioso, plagiaro, e sostanzialmente inutile". Trovo un po' assurdo giudicare una band escludendo gli album migliori. E questo lo fa spesso altra gente, stranamente sempre con i DT. Poi io sono d' accordissimo con te(con la probabile differenza che io il primo lo adoro, mentre mi sa che a te non ti fa per niente impazzire e probabilmente ciò influisce nella valutazione personale della band)però su...diamogli anche i loro meriti a sti Dream Theater!

Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
    Manco la bravura fosse una gara a chi ce l'ha più lungo (e anche se fosse una gara sarebbe una gara a chi quello che ha lo sa usare).
    Quoto interamente questa frase.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

Comment

Originariamente Scritto da John Petrucci Visualizza Messaggio
      Ragazzi secondo voi qual'è il miglior album dei Dream Theatre? secondo me Octavarium e Images and word. voi ke ne dite??

Io non ho Images & Words quindi non posso giudicarlo, ho Awake, Falling into infinity e Metropolis shades of a memory e devo dire che il mio preferito é proprio quest'ultimo, non saprei dire perché, gusti personali.
      Comunque devo dire che questa crociata anti-Dream Theater é abbastanza insulsa, insomma sono laureati al Conservatorio quindi é ovvio che sanno suonare...
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Comunque devo dire che questa crociata anti-Dream Theater é abbastanza insulsa, insomma sono laureati al Conservatorio quindi é ovvio che sanno suonare...
        Semmai vuol dire che sanno usare il loro strumento, non necessariamente fare musica.

Comment

per quanto riguarda petrucci è il secondo chitarrista + veloce in classifica dopo van halen.
          In quale classifica? Petrucci è di gran lunga superiore in velocità a Van Halen, ma non ha una briciola del suo gusto melodico e del suo sapiente modo di "dosare la tecnica"
          TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Comment

Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
            In quale classifica? Petrucci è di gran lunga superiore in velocità a Van Halen, ma non ha una briciola del suo gusto melodico e del suo sapiente modo di "dosare la tecnica"
            boh, ti piacciono alla follia pezzi come eruption e poi ammazzi i virtuosi che sono stati spinti in questa direzione proprio da eruption..
            mi pare un pò un controsenso.
            bisognerebbe almeno ammettere il valore tecnico, poi sulla soggettività c'è poco da fare però la qualità va ammessa.

Comment

Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
              boh, ti piacciono alla follia pezzi come eruption e poi ammazzi i virtuosi che sono stati spinti in questa direzione proprio da eruption..
              mi pare un pò un controsenso.
              Non ho mai detto che Eruption mi piace alla follia, anche quello è solo un saggio di tecnica fine a sé stesso, ma che dura due minuti e basta.
              Dei Van Halen apprezzo di più altre cose e se tutta la loro discografia fosse costellata di prove alla Eruption, di sicuro non li avrei cagati più di tanto.

Comment

infatti. eruption è un pezzo ke dimostra la bravura di van halen ma come dico sempre io i pezzi devono essere melodici o meglio assoli veloci si ma ascoltabili tipo stairway to heaven. se prendiamo eruption dimostra la bravura di eddie van halen ma nn è ascoltabile. è puro rumore

Comment

Quoto in toto i post in prima pagina del Lord, della Steppa e di Casper. Magari vedendo la loro come una parabola discendente più che come un primo vagito seguito dal più puro silenzio. E quoto anche la solita massima del buon vecchio EW:

Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                  Semmai vuol dire che sanno usare il loro strumento, non necessariamente fare musica.
                  Per quanto riguarda i miei 10 centesimi personali, inserisco la monetina dicendo al nostro nuovo arrivato con tendenze floodatorie che se voglio vedere grandi espressioni di tecnica che sia però intellettiva e non superficialmente esecutiva, sforo un po' dal progressive metal nominando i Tool (e pensare che stanno diventando divinizzati dai propri fan proprio come i DT!). Rimanendo più strettamente nel campo menzionato, per creatività e originalità, mi vengono in mente i Pain Of Salvation che nel panorama prog metal superano ampiamente i Dream Theater, defunti ormai da tempo. E prima che EW mi prenda a sassate, nomino anche i Queensryche, seppur loro non facciano più metal da quindici anni.
                  You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                    E prima che EW mi prenda a sassate, nomino anche i Queensryche, seppur loro non facciano più metal da quindici anni.
                    Ma a ben vedere il loro metal non hanno mai smesso di farlo. Semplicemente son sempre stati tra il metal e l'hard rock con tinte progressive e sfumature di grunge dal 1997 in poi. Contando poi le influenze dei Tool riscontrabili in "Tribe" direi che nell'ambito hard'n'heavy ci rientrino lo stesso, pur essendo - in ogni caso - troppo peculiari e mutevoli per poter stare in un "genere".

Comment

Sì, ma avevo detto "rimanendo più strettamente nel campo considerato", e loro a lungo andare sono più degli outsider, se il termine è proprio (dato che inoltre la penso allo stesso modo tuo nella frase con cui concludi).
                      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

se prendiamo eruption dimostra la bravura di eddie van halen ma nn è ascoltabile. è puro rumore
                        Non esagerare, sarà un esercizio di tecnica ma ha comunque una discreta dose di melodia.
                        Chiamarlo puro rumore è azzardato

Comment

sarà ke io li adoro, ma trovo impossibile criticare i dream theater... sn LA band progressive metal... Images and Words, Awake,Scenes From A Memory sn straorinari...

Comment

Originariamente Scritto da XDOmbrasXD Visualizza Messaggio
                            sarà ke io li adoro, ma trovo impossibile criticare i dream theater... sn LA band progressive metal... Images and Words, Awake,Scenes From A Memory sn straorinari...
                            finalmente uno che ci capisce.

io non vedo l'ora che arrivi il 26 ottobre per vederli dal vivo al palalottomatica insieme a un altro grandissimo gruppo, i symphony x. in effeti paradise lost è molto superiore di systematic chaos, che da amante del prog non mi è piaciuto granchè.

[mode sarcasmo on]
                            che ne dite, sarà un concerto musicale o faranno cabaret? già mi immagino le atmosfere glaciali. forse im romperò solo i coglioni, mi sa che non ci vado
                            [mode sarcasmo off]

Comment

Per il cabaret puoi stare tranquillo, se come al solito avranno il nano che corre attorno alla batteria per fermare i piatti
                              MyAnimeList
                              Last.fm

Comment

ma raga ho sentito live in budokan fa paura lo consiglio vivamente.

Comment

Working...
                                X