Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Due gruppi leggendari del Punk anni 70 che hanno pubblicato capolavori come "London Calling" e "Never Mind The Bolloks".
Ma tra i due gruppi chi preferite?
Io sex pistols
Mi fanno altamente ribrezzo i Sex Pistols, in quanto essenza del punk più scoordinata e caotica, privante del piacere uditivo in favore di una denuncia sociale pesante. Di conseguenza, mettendo al primo posto la musica, scelgo i fantastici The Clash di Strummer.
Empyty spero tu stia scherzando perchè i Sex Pistols sono dei miti della musica hanno pubblicato uno degli album più belli della storia della musica(Never Mind The Bolloks).Canzoni come Liar,Pretty Vacant i Clash se le sognano (anche se london calling e i fought the law sono dei capolavori)
Empyty spero tu stia scherzando perchè i Sex Pistols sono dei miti della musica hanno pubblicato uno degli album più belli della storia della musica(Never Mind The Bolloks).Canzoni come Liar,Pretty Vacant i Clash se le sognano (anche se london calling e i fought the law sono dei capolavori)
Perché dovrei scherzare? Maltrattavano gli strumenti. Sapevano giusto tenerli in mano. Il peggio è che sono stati seguiti da migliaia di altri gruppi che, supportati dal mercato e dall'ondata, facevano schifezze e tutti li acclamavano solo perché erano riBBelli e alternativi.
La mia opinione sulla questione l'ho già espressa parecchie volte, soprattutto nei confronti dei Nirvana. I Nirvana, però, a differenza dei Sex Pistols, non credevano in un utopico ideale di possibile anarchia: volevano solo suonare la propria musica.
Lo stesso Rotten ha dichiarato che il punk è stata la più grande fregatura della storia musicale. L'unico lato positivo è che dalle sue ceneri sono nati gruppi del calibro di Joy Division e The Cure.
Per non fare lo stesso discorso su due topic..
Originariamente Scritto da krist
Cmq il punk in generale mi ha sempre attirato perchè è la libertà
"La libertà è schiavitù." E' stato un anarchichello a scriverlo.
Mi piacerebbe sapere dove ritieni vi sia libertà nel punk.
io torno sull'argomento iniziale perchè voialtri sapete solo insultare e creare zizzania.
io preferisco i clash. mi piacciono tantissimo. li ho scelti come colonna sonora della "mi vida"; il film sulla mia vita.
i clash sono semplici, immediati e raggiungono il cuore e il sangue.
anche le canzoncine del periodo reggae mi piacciono, nonostante aborro il reggae.
non potrei dire perchè i clash mi piacciono, è una cosa troppo personale e intima per poter essere divulgata, ma i clash. i clash sono fenomenali, i clash mi fanno piangere, mi fanno ridere, mi fanno rimorchiare, mi fanno.
i sex pistols? bhe. non so. Tescortico aveva, ho forse ha ancora, "Never Mind The Bollocks" io lo ho ascoltato una volta sola e non mi è piaciuto; a dire il vero non lo ho cagato molto, non mi pigliava, poteva essere Valeria Rossi per le emozioni che mi ha fornito.
Ma se hanno avuto così tanto seguito un qualcosa lo devono avere fatto.
questo qualcosa, comunque, se non lo ho colto quando mi sentivo "punk" vuol dire che non fa parte di me. per me i sex pistols sono al livello dei duran duran.
intanto mi ascolto for whom the bells tolls. alla facciazza di chi mi vuole male e di chi ascolta chiwawa.
krist, sei solo un troll. Mi son stancato dei tuoi sfoghi sgrammaticati dove non fai altro che ripetere le stesse cose senza neanche tentare lontanamente di capire gli altri. Non hai capito niente di come si discute. La prossima volta ricordami di cancellare direttamente i tuoi post dove insulti chi non ti piace.
Joe Strummer poi era anche un bravo chitarrista, da ricordare quel concerto di non mi ricordo quale gruppo che aveva il chitarrista malato.... avevano chiamato Joe che in 2 giorni doveva imparare 2 anni di storia della musica. Alla fine dovette scriversi le note sulla chitarra e stare piegato per tutto il concerto!
In un intervista ha anche confermato che gli venne un pò di torcicollo
Davvero un bel gruppo i TC. Magari un giorno approfondirò maggiormente su di loro. Dei SP invece non mi interessa....
Io dico i Sex Pistols perchè pur non sapendo suonare ( e avendo pure rubato i loro strumenti mi pare ) son riusciti a fare un grandissimo album. Certo, il fatto che risuonino ora vecchi e attempati è un po' squallido, ma nevermind the bollocks è grande
Comment