Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa ne pensate dei tool?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • cosa ne pensate dei tool?

    ciao raga,
    li conoscevo da un po, ma mi sto avvicinando a questo gruppo solo di recente.
    com'è definito il genere che fanno? alternative rock?
    se qualcuno ne sa qualcosa sullo specifico....^^
    http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

  • #2
    Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
    ciao raga,
    li conoscevo da un po, ma mi sto avvicinando a questo gruppo solo di recente.
    com'è definito il genere che fanno? alternative rock?
    se qualcuno ne sa qualcosa sullo specifico....^^

    Se non erro mischiano Progressive, Grunge e Alternative Metal. Che io sappia non c'é una vera denominazione, sicuramente il generico termine Nu Metal che molti hanno usato quando uscirono é insensato.
    Comunque se non sbaglio Lord C fece un tread simile il mese scorso potresti riuppare quello e vedere che si disse ai tempi
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

    Comment


    • #3
      Nu metal più che insensato è abbastanza scorretto, quando venne utilizzato un perché c'era (come il nu metal facevano parte della corrente alterantiva pesante americana e si fece confusione, in maniera analoga a quando si definiscono erroneamente nu metal altri gruppi).
      Comunque sembra anche a me che se ne parlò già, ma forse mi confondo col fatto che sono stati citati in ogni dove.
      Last edited by Connacht; 22 August 2007, 12:51.
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

      Comment


      • #4
        Questo topic ha solo un paio di settimane

        http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...highlight=Tool

        Comment


        • #5
          beh allora approfitto e cambio discorso(ma non totalmente) che ne pensate degli a perfect circle? hanno fatto la colonna sonora del film costantin. non sono per niente male.
          il vocalist è lo stesso dei tool.
          aò che mi viene da pensare,è tutto merito di Maynard Keenan?
          http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

          Comment


          • #6
            Maynard è la mente dietro le quinte di ambo i gruppi, infatti. Comunque adoro gli APC, anche il tanto bistrattato eMotive. Il progetto però è virtualmente morto, Maynard intende dedicarsi interamente ai Tool ed è difficile che in un futuro almeno prossimo riprenderà l'altro gruppo.
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
              Maynard è la mente dietro le quinte di ambo i gruppi, infatti. Comunque adoro gli APC, anche il tanto bistrattato eMotive. Il progetto però è virtualmente morto, Maynard intende dedicarsi interamente ai Tool ed è difficile che in un futuro almeno prossimo riprenderà l'altro gruppo.
              peccato...il sound mi piaceva, il genere era molto simile, ma aveva quel qualcosa di diverso che li caratterizava
              http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

              Comment


              • #8
                Genere molto simile dove?! Si possono paragonare gli APC ai Tool solo perché la voce è la stessa, non per altro. Come progetti io li vedo molto, molto, molto diversi.
                Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

                Comment


                • #9
                  Infatti sono molto diversi.
                  Cmq Maynard non è la mente né dell'uno né dell'altro, i veri leader dei gruppi sono Jones per i Tool e Howerdel per gli APC.
                  MyAnimeList
                  Last.fm

                  Comment


                  • #10
                    fanno paura.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
                      Cmq Maynard non è la mente né dell'uno né dell'altro, i veri leader dei gruppi sono Jones per i Tool
                      Nei Tool però l'influenza di Maynard è fondamentale. Io non direi che i Tool hanno una sola mente. Direi che sia Keenan che Jones sono fondamentali per il gruppo.
                      Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

                      Comment


                      • #12
                        Sono tutti fondamentali. Anche senza Carey non sarebbero più i Tool.
                        Però quello che prende più decisioni per il gruppo e nel gruppo è sempre Jones.
                        MyAnimeList
                        Last.fm

                        Comment


                        • #13
                          Togli Keenan dal gruppo e non resta niente. Prendi i testi, no Keenan no song
                          Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
                            Sono tutti fondamentali. Anche senza Carey non sarebbero più i Tool.
                            Però quello che prende più decisioni per il gruppo e nel gruppo è sempre Jones.
                            Anche perchè Carey è un batterista con i cazzi e i controcazzi, di sicuro fra i migliori degli ultimi anni. Per me dà quel tocco in più che rende la loro musica ancora più strepitosa.

                            Riuppo il mio topic per chi ne vuole parlare perchè tra l' altro li sto adorando sempre maggiormente.
                            I embrace my desire
                            to feel the rhythm, to feel connected
                            enough to step aside and weep like a widow

                            Comment

                            Working...
                            X