Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rock al femminile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • rock al femminile

    come avrete notato, i gruppi rock che "sfondano", sono gruppi il cui cantante è un maschio. un gruppo rock tutto al femminile che mi piace tantissimo, x esempio, sono in pochissimi a conoscerlo. eppure la loro musica non è cosi strana o che so io...è rock.
    x cui vi chiedo secondo voi xkè le rock band composte da sole donne o con una cantante donna non riescono a emergere come quelle maschili. badate bene, il mio non vuole essere un attacco di nessun tipo verso nessuno (qui dentro è meglio evitare di essere fraintesi ^^)
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  • #2
    Potevi anche dircelo il nome di questo gruppo.. :P
    Mah, finirei con l'essere additato per maschilista.. ma le donne non hanno mai fatto niente di realmente valido in musica, forse eccetto P.J. Harvey e qualche cantante - che comunque è solo una cantante, e che quindi non è detto che i pezzi se li scriva lei..
    Non sfondano non perché la loro musica è troppo particolare.. per l'esatto contrario: non hanno niente di nuovo. Escludendo quelli con la cantante o la bassista femmina, che gruppi totalmente composti da donne esistono o sono esistiti? Hole? Donnas? Sono gruppi mediocri.. non hanno mai prodotto niente di eccezionalmente degno di nota.
    Penso che ormai sia una mentalità radicata.. poche ragazze si interessano realmente alla musica, e quelle che lo fanno sono spesso molto meno coinvolte dei maschi.

    Comment


    • #3
      Beh Nirva... portaci qualche esempio!

      Io non conosco nessun gruppo rock al femminile e a dir la verità non mi sono mai chiesto perchè non abbiano successo...
      può darsi cmq che l'interesse per questo genere di musica sia di prevalenza maschile, e anche se ovviamente c'è una grande fetta di popolo femminile che lo segue, ancora di meno sono quelle che sono attve in esso...

      spero di essere stato chiaro
      http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

      http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

      Comment


      • #4
        Le Hole e le Marine Girls sono dei buoni gruppi

        Comment


        • #5
          il gruppo di cui parlavo sono le bikini kill.... non mi stupisco se nessuno di voi le conosce. cmq x quanto riguarda le hole, contate che c'è un maschio =P
          vi ho fatto questa domanda xkè la musica che a me interessa fare è rock, e la cosa che so fare meglio in ambito musicale è cantare. x cui vi pongo un'altra domanda: pensate che una voce femminile non renda bene il rock? o che so io...insomma che ne pensate di una donna che fa rock? siate sinceri, mi raccomando...
          Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

          Comment


          • #6
            Di donne cantanti nel rock ce ne sono già a fiotte.. parlando strettamente dell'ambito metal ti cito Cristina Scabbia, Tarja Turunen, Anneke Van Giesbergen, Anne Nurmi, e ancora molte altre. Vogliamo notare, però, che i generi dei loro gruppi sono sempre molto simili? Vi è sempre una tinta di gothic in ognuno di essi, il genere seducente e oscuro. Le poche donne che non cantano in un gruppo simil-goth fanno cose trascurabili, come Doro, o si lanciano in cose prettamente maschili, come Angela Gossow che manco sembra una femmina.
            In sostanza, penso che la voce delle donne non è adatta ad una musica rabbiosa, bensì si accosta molto meglio al pop e alle atmosfere cupe del gothic.
            Non te ne avere a male.. in caso tu non voglia cantare, potresti comunque iniziare a suonare uno strumento. E' una grande liberazione.

            Comment


            • #7
              come distruggere una ragazza ;_; scherzo...quindi, empty, sconsiglieresti di intraprendere una cosa del genere? (strumenti già ne suono...^^)
              Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

              Comment


              • #8
                Joplin dice qualcosa????
                I Blondie hanno una cantante...i Pretenders pure....
                Quindi ce ne sono di cantanti donne!!!!

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da NiRvA
                  come distruggere una ragazza ;_; scherzo...quindi, empty, sconsiglieresti di intraprendere una cosa del genere? (strumenti già ne suono...^^)
                  Che cazzate.. hai solo chiesto se una voce femminile è adatta al rock, e io ho risposto che per quanto ho visto FINORA non c'è neanche verso di competere con i maschi. Ciò non significa che tu non possa essere una brava cantante rock.

                  Comment


                  • #10
                    A dir la verita secondo me non è adatta la voce femminile al rock,no o meglio aspettate non è adatta al metal.....il rock potrebbe anche essere fatto dalle ragazze avete presente i coal chamber?bassista femmina
                    e a me piacciono............certo una ragazza che growla.....ma da i brividi...........brrrrrrrr cmq secondo si ci potrebbe stare una ragazza che canta in un gruppo rock.......vedi gli evanescenze o come dannazzione si chiamano..........non mi piacciono xkè nn mi piace la voce della ragazza,ma nel nu metal nn ci sta proprio bene xcio nel rock gia andrebbe meglio

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Dead Man Bob
                      avete presente i coal chamber?bassista femmina
                      Ormai tutti i gruppi nuovi tra alternative rock e metal hanno la bassista femmina.. è diventato uno standard -_-

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da EmptyWords
                        In sostanza, penso che la voce delle donne non è adatta ad una musica rabbiosa, bensì si accosta molto meglio al pop e alle atmosfere cupe del gothic.
                        beh il tuo pensiero non è del tutto esatto :P le Astarte, gruppo greco tutto al femminile (tranne che per la batteria, adibita di volta in volta ad un drummer di sesso maschile), suona un buonissimo Black Metal e la vocalist canta con un ottimo screaming, molto marcio e aggressivo, ma che mantiene un timbro abbastanza "femminino" (alla Cadaveria per intenderci)

                        non aggiungono nulla di nuovo alla scena del Black, però io le trovo parecchio dotate... se solo riuscissero a comporre qualcosa di più originale sicuramente diventerebbo delle protagoniste nell'ambito Black Metal (può essere che con il recente cambio di formazione ne saranno in grado, vedremo... anzi, sentiremo )

                        Comment


                        • #13
                          Non è il caso dei system la bassista femmina però.....lol

                          Comment

                          Working...
                          X