Originariamente Scritto da Lord Reborn
Visualizza Messaggio
Non c'é da fare differenze semplicemente perché tutti i gruppi fanno le cose che citi, su MTv ci passa Natalie Imbruglia come i Korn, i Blue come i Metallica e anche se é vero che gli artisti Rock di solito preferiscono non andare al Festivalbar (che guarda caso é un tour dal vivo) non é meno vero che trovano altri mezzi per farsi pubblicità, ad esempio grazie a riviste specializzate o a manifestazioni apposite come il Gods of Metal quindi io questa differenza che tu vedi non la noto proprio.
Non capisco perché un artista dovrebbe "limitarsi" a vendere e ad andare in tour, dove stà scritto? Non é forse vero che John Lennon dopo lo scioglimento dei Beatles diventò ancora più famoso grazie al suo impegno sociale? E che Kurt Cobain diventò famoso anche grazie al gossip che girava attorno a lui e a Courtney?
Forse non sono cose positive visto che con la musica non c'entrano niente, ma per me non sono una pregiudicante per dire se un gruppo fà buona musica o no, per me l'unica pregiudicante é la musica in se, se un gruppo Indie fà musica di merda non c'é "attitudine alternativa" che lo salvi per me, se invece il Prince di turno interessato solo a vendere mi compone un'opera eccellente non vedo perché lo dovrei snobbare solo perché il suo unico fine é vendere, continuo a non capire cosa c'entrino le intenzioni dell'autore con la qualità dell'opera, Leonardo Da Vinci dipinse la Gioconda con l'unico scopo di guadagnarci, ma non ho mai sentito nessuno che abbia osato definire la Gioconda un opera "commerciale", ora se questo vale con la pittura non capisco perché dovrebbe valere un discorso diverso con la musica.
Poi non posso fare a meno di notare che continui a spacciare come argomentazioni quelle che sono opinioni personali, che le radio siano imbecilli lo dici tu, idem per Top of the Pops e il Festivalbar, ci sono persone che probabilmente storcerebbero il naso ascoltando la tua musica, ma il problema non se lo pongono nemmeno perché giudicano un pezzo dopo averlo ascoltato al posto di farsi tante pippe mentali come gli "appassionati" di musica, direi che questi ultimi spesso avrebbero qualcosa da imparare...
Comment