Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate di Vasco Rossi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

perchè vasco non si ritira...Business!!!
    Perchè le major producono degli album pessimi praticamnte ricavati da scopiazzamenti e semi plagi (se facesse elettronica si direbbe che fà cut&paste) che non aggiungono niente al panorama musicale italiano?Per due motivi:
    1-vendono comunque e bene
    2-sono il pretesto per dei mega tour italiani che fanno sempre il tutto esaurito e permette a tante persone di poter mangiare,veramente tante persone...andate a vedrvi i numeri dell'ultimo mega tour(lasciando stare che un paio di azziende tecniche arrivano da oltre i nostri confini)

Sinceramente non impazzisco per lui ,anche se certi brani hanno fatto un pò la storia della nostra discografia...io la coca me la porto a scuola... una su tutte vivere,sempre fantastica nei live.
    Sul valore dei suoi ultimi album si guardino le scalette dei suoi concerti ,ci sono pochissimi pezzi nuovi che la gente a fatica canta,almeno che non abbiano fatto da jingle per qualche spot,mentre durante quelli vecchi cantano tutti a squarcia gola.Le poesie delle elementari si dimenticano ma i testi astrusi di vasco no
    Si può sicuramente discutere su come si è ridotto,un settantenne bruciato dall'uso di sostanze stupefacenti,a confronto keith richard è un ragazzino,ma non si può metterre in discussione la sua proffessionalita ,sul palco è ancora in grado di fare la differenza
    Sinceramente penso che musicalmente potrebbe anche ritirarsi,daltronde non fa altro che portare avanti la vecchia idea di rock all'italiana, musicalmente molto accademico, testi quasi sempre forzatamente trasgressivi ma politicamente corretti,anche se sui testi vasco si è sicuramente distinto pur non essendo un poeta, ma non si pùo non definire il rock italiano creativamente assente.Sulla sua band nulla da dire bravissimi musicisti (chitarre Maurizio Solieri che non ha bisogno di presentazioni e Stef Burns ,che ha suonato con alice cooper oltre che con altri grandi esponenti del rock internazionale,Claudio golinelli al basso ,un ottimo musicista,Alberto Rocchetti tastierista storico di vasco, alla batteria Matt Laug anche lui con cooper, ultimo arrivato che va a sostituire Mike Baird)
    Sarei il primo a chiedere la sua testa,ma le prospettive per quel che resta della discografia italiana fa presagire un collassao definitivo della musica, il che farebbe un sacco di disoccupati.
    http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

Originariamente Scritto da deserteagle Visualizza Messaggio
      Veramente lui che fa il rockettaro è proprio uno dei peggiori,un vero oltraggio alla parola rock!!!

questo è anche vero sicuramente lui come ligabue dice di fare rock all'italiana ma di italiani con gli attributi che riescono a fare rock come quello americano e inglese non ce ne sono.
      Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

Comment

Il vasco di una volta ha fatto belle cose, ma adesso farebbe veramente meglio a ritirarsi, almeno per salvare la faccia con i fan di vecchia data.
        "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
          questo è anche vero sicuramente lui come ligabue dice di fare rock all'italiana ma di italiani con gli attributi che riescono a fare rock come quello americano e inglese non ce ne sono.
          Questa affermazione non la condivido per niente di artisti Italiani all'altezza di quelli esteri anche in ambito Rock ce ne sono eccome.
          La PFM non vale meno di gruppi come Marillion ed Emerson Lake & Palmer e gli Afterhours e i Marlene Kuntz non hanno niente da invidiare ai vari gruppi Alternative americani, non é che perché hanno meno successo valgono di meno
          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

E sopratutto come non nominare il gruppo italiano migliore di sempre (almeno per quel che mi riguarda): gli Area.

In ogni caso c' è da dire che per ovvie ragioni l' Italia del rock non può competere con l' america e l' inghilterra. D' altra parte sono assolutamente contrario a screditarla in maniera così esagerata e assurda. Abbiamo avuto e abbiamo bellissime cose. ^_^
            I embrace my desire
            to feel the rhythm, to feel connected
            enough to step aside and weep like a widow

Comment

E soprattutto come non nominare il Banco e Ivan Graziani!!!
              Anche gli Stadio fino ad un certo periodo sono stati degli ottimi artisti, non eccessivamente tecnici, ma a mio avviso sicuramente molto meglio di MOLTISSIMI gruppi britannici e americani.
              Il rock italiano ha preso delle conformazioni "diverse" rispetto a quello inglese o americano(che poi in gran parte fa pena), ma non per questo vale meno.
              Gli stessi Pooh, che poi per inteso non mi piacciono, hanno sfornato qualche lavoro come si deve.
              "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

Rarsch Pù
                A volte è più semplice parlare che riuscire a stare zitti!

Comment

Il suo Rock annaccuato con la spuma [Mollacchia N.d.R] Mi fa schifo. In più non mi piace la lingua italiana come canzoni.
                  sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

la colpa non è dei big, io al loro posto farei la stessa cosa, ma se i vari Rossi, Zaro, Baglioni, sparissero forse ci sarebbe + ossigeno per nomi minori.
                    I mega-concertoni sono sempre + pieni ed i giovani musicisti si esibiscono di fronte a sempre - gente.
                    Conta l'evento, il rito messianico ed i giovani, almeno nelle mie zone, non sanno dove suonare, sempre + spesso sostituiti dai d.j. i locali dove si suona dal vivo sempre vuoti. E' crisi. grande crisi.

Comment

Vasco è un mito,ogni sua canzone è stupenda...credo che vasco non abbia ancora finito la sua carriera e spero continuerà per molto...è semplicemente un mito.
                      Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Working...
                      X