ragazzi qual'è il vostro parere sulla musica metallica??
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
parere
Collapse
X
-
parere
Iscrivetevi al mio forum!!!! http://bigforum.forumattivo.com/ è appena fatto!! ho bisogno di una mano! e di molti utenti!!Tag: Nessuno
-
nemmeno io la ascolto ma ho chiesto un parere a voi proprio per sapere com'è!Iscrivetevi al mio forum!!!! http://bigforum.forumattivo.com/ è appena fatto!! ho bisogno di una mano! e di molti utenti!!
Comment
-
Se intendi il metal, ci sono un trilione di generi anche abbastanza diversi fra loro, quindi non è che un semplice "parere di uno sparuto gruppo di utenti" ti potrebbe dare grandi idee...
Magari dai un occhiata a qualche sito specializzato per qualche infarinatura sommaria in generale (es. Eutk che ha diverse schede storiche sui generi anche se incomplete), se poi hai interesse ad ascoltare qualche gruppo in particolare chiedi consigli su dove iniziare.
Comment
-
cmq si kiama Metal e non musica metallica come dicono i miei prof che di musica non sanno na mazza. cmq è il mio genere preferito dopo il Rock e poi ti consiglio almeno in base ai miei gusti il Power metal che per me è quello + virtuosistico e completo.Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi
Comment
-
Originariamente Scritto da jennifer Visualizza Messaggioragazzi qual'è il vostro parere sulla musica metallica??
Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggioil Power metal che per me è quello + virtuosistico
e completo.
E il più "completo" di certo non può essere il Power visto che è uno dei più limitati e stereotipati.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggiocmq si kiama Metal e non musica metallica come dicono i miei prof che di musica non sanno na mazza. cmq è il mio genere preferito dopo il Rock e poi ti consiglio almeno in base ai miei gusti il Power metal che per me è quello + virtuosistico e completo.
Peccato che il Metal SIA un genere Rock...sono d'accordo con StepTb il più virtuosistico é il Progressive Metal non il Power"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
bhe io di questi termini non ne conosco nessuno comunque mi documenterò! grazieIscrivetevi al mio forum!!!! http://bigforum.forumattivo.com/ è appena fatto!! ho bisogno di una mano! e di molti utenti!!
Comment
-
Originariamente Scritto da StepTb Visualizza MessaggioE il più "completo" di certo non può essere il Power visto che è uno dei più limitati e stereotipati.
E comunque non dimentichiamo che esistono pur sempre "scuole" ben diversificate": quella classica tedesca (Helloween e discendenti) suona diversissima da quella americana (dal suono più gagliardo), oppure da quella italiana (da tempo migrata in massa verso contaminazioni prog)... se ci si ferma ai gruppi più banali e stereotipati, sono pochi i generi che si salverebbero
Comment
-
Originariamente Scritto da StepTb Visualizza MessaggioIl più virtuosistico semmai è il cosiddetto Prog-metal.
E il più "completo" di certo non può essere il Power visto che è uno dei più limitati e stereotipati.
Anche perché non è che esistono solo i Dream Theater nel prog metal (sia nell'accezione positiva che negativa del discorso)...
Comment
-
Originariamente Scritto da Connacht Visualizza MessaggioVeramente il più virtuosistico direi che è il neo-classical metal.
Anche perché non è che esistono solo i Dream Theater nel prog metal (sia nell'accezione positiva che negativa del discorso)...Iscrivetevi al mio forum!!!! http://bigforum.forumattivo.com/ è appena fatto!! ho bisogno di una mano! e di molti utenti!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Connacht Visualizza MessaggioVeramente il più virtuosistico direi che è il neo-classical metal.
Anche perché non è che esistono solo i Dream Theater nel prog metal (sia nell'accezione positiva che negativa del discorso)...
Comunque in quanto a virtuosismo, il discorso è abbastanza complesso; il prog di per sé non necessariamente vive di virtuosismi (appunto, non ci sono solo i Dream Theater, e personalmente aggiungerei "per fortuna"), quel che è certo è che gli standard del genere richiedono un tasso tecnico piuttosto elevato
Comment
-
Il prog-metal è uno stile/approccio esistente realmente, derivato da jazz e prog-rock, il neo-classical un'etichetta ignorante già in sé (il neoclassicismo è tutta un'altra cosa) che per la maggioranza dei critici e dei musicisti manco fa genere.Last edited by StepTb; 07 October 2007, 15:37.
Comment
-
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioPeccato che il Metal SIA un genere Rock...sono d'accordo con StepTb il più virtuosistico é il Progressive Metal non il Power
sicuramente il metal come il punk deriva dal rock ke è la radice di tutto però ora il metal è un genere a parte...se avessi detto pop rock lo puoi ricollegare al rock mentre il metal deriva dal rock però dalle origini ma ora è un genere a parte.Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi
Comment
Comment