Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ignoranza fa danni

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'ignoranza fa danni

il 98% del metal è merda come lo è il 98% del Prog, del Punk, del cantautorato, ecc.
    purtroppo sono i metallari che elevano questa feccia a sola e unica musica degna di essere ascoltata....
    Beh ragazzi, secondo voi il prog e il metal sono schifezze? gruppi come i Rush o gli Iron Maiden non sono degni di essere ascoltati? sinceramente questo quote mi fa ridere.

Se volete vi do anche il link della dicussione in questione.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Dal titolo credevo fosse una autobiografia..

Comment

beh Empty... adesso stai diventando un po seccante con queste frecciate!
      In effetti è un topic un po insensato, impostato malissimo (è come chiedere ad un calciatore se il calcio è mérda...), però tu stai iniziando ad essere un po "noioso" così, con queste sottili offese...

cmq Connacht, come ho scritto sopra non ha senso un topic così... sarebbe stato meglio postare subito il link della discussione e far notare meglio il fatto che qualcuno avesse fatto un'uscita senza senso e da perfetto inacculturato...

credo sarebbe il caso di lasciar cadere la discussione
      http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Empty sgorbio

Beh, vi quoto qualche sua affermazione, e io rispondo:

[quote:ffc9a0d117]Il metal è un genere molto bello, tecnico, probabilmente te ascolti solo gruppi commerciali, quelle boy-band per minori di 12 anni....
        sbagli, piccolo.....il Metal scade il più delle volte nella ridondanza e nell'inutile tecnica isterica.....ti assicuro che non ascolto le boyband commerciali(sempre che i Type O Negative lo siano....)
        [/quote:ffc9a0d117]

Dunque, che esista il metal brutale è vero, ed è anche vero che ci sono gruppi death estremi "particolari", come i Cannibal Corpse, ma artisti che all'inizio appaiono inascoltabili e cattivi come i Meshuggah o quelli grindcore esprimono le loro idee, hanno un loro modo di suonare la musica, uno stile proprio, e anche delle ragioni per farlo. Il growl e il cantare urlando non sono robaccia, ma dei tipi particolari di canto, che si adeguano al loro genere.

[quote:ffc9a0d117]Il prog fa pena? auhauhauh mai sentito parlare di Rush, Genesis, Jethro Tull, Yes, King Crimson e i Pink Floyd per un certo periodo? e non sono i soli!
        PFFFFFFFF!!!!!!!!!! I PINK FLOYD PROG!!!!!.......MA CERTO CHE NE SPARI, EH, FIGLIOLO?.......comunque, tornando seri......[/quote:ffc9a0d117]

Beh, è comodo fare "pfffft" senza spiegare poi perchè i Pink Floyd non sono prog.... cmq i Pink non sono propriamente prog, ma ne hanno tantissimi spunti.

i Rush sono penosi.......i Jetrho Tull hanno fatto solo un album degno di nota......i Genesis sono stati grandi solo con Gabriel, gli Yes di non banale hanno sfornato solamente Close To The Edge
        I Rush sono una delle migliori band esistite, Se i Jethro o gli Yes hanno fatto solo un album bello ciascuno non lo so perchè non devo incominciare ad ascoltare la loro discografia completa, ma chi me ne parla non li descrive certo così....

Sui Genesis penso che si riferisca a quando si sono avvicinati al pop nella loro ultima parte della carriera.

ditemi un capolavoro Progressivo successivo al 1975, avanti........quello di snaturarsi è il destino di ogni genere (che non trova altri sbocchi)..........è così e c'è poco da fare........
        Correggetemi se sbaglio, ma esistono i Rush e i Queensryche, no?
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Dado, se non vi fossi io ad offrirvi del sano acido la vostra vita sarebbe così vuota..
          Francamente me ne sbatterebbe di quello che dice qualcuno, ma poi magari Connacht cresce ancora peggio..

Originariamente Scritto da Connacht
          sbagli, piccolo.....il Metal scade il più delle volte nella ridondanza e nell'inutile tecnica isterica.....ti assicuro che non ascolto le boyband commerciali(sempre che i Type O Negative lo siano....)
          Dunque, che esista il metal brutale è vero, ...
          Guarda che per "isterico" non intendeva certo brutal.. e devo dargli ragione, perché molte volte la tecnica viene usata in modo alquanto discutibile.

Beh, è comodo fare "pfffft" senza spiegare poi perchè i Pink Floyd non sono prog.... cmq i Pink non sono propriamente prog, ma ne hanno tantissimi spunti.
          Beh, hanno avuto un periodo abbastanza progressive, e mi riferisco in particolare a "Atom Heart Mother" e "Meddle"; i successivi fino all'uscita di Waters erano ancora in vena prog, anche se in una versione puntata sull'espressività più che sulla razionalità.

i Rush sono penosi.......
          I Rush sono una delle migliori band esistite, ...
          gusti

i Jetrho Tull hanno fatto solo un album degno di nota......
          Stronzate, ne conto almeno 5 ("Thick As A Brick", "A Passion Play", "Aqualung", "Minstrel In The Gallery", "Benefit".. e gli altri mica sono brutti). Solo che, a parte i primi due, di prog hanno poco o niente.

i Genesis sono stati grandi solo con Gabriel
          Vero, anche se "Trick Of The Tail" e "Wind And Wuthering" non sono affatto schifezze.

gli Yes di non banale hanno sfornato solamente Close To The Edge
          Stronzate (2).

Sui Genesis penso che si riferisca a quando si sono avvicinati al pop nella loro ultima parte della carriera.
          Avvicinati? Ci si sono buttati dentro a pesce e ancora ci sguazzano!

ditemi un capolavoro Progressivo successivo al 1975, avanti........quello di snaturarsi è il destino di ogni genere (che non trova altri sbocchi)..........è così e c'è poco da fare........
          Correggetemi se sbaglio, ma esistono i Rush e i Queensryche, no?
          I Queensrÿche sono metal, non confondiamoci.. non hanno mai fatto niente di realmente progressive. Effettivamente nella seconda metà degli anni '70 il prog è praticamente crollato, ma fortunatamente negli '80 e nei '90 alcuni gruppi l'hanno tirato fuori maestosamente. Non ti dico a quali gruppi mi riferisco perché altrimenti spacci i miei post per i tuoi (come già farai nel rispondergli adesso).

Avendoti già dato una mano, ed essendo questa una questione non riguardante il forum di Gamesurf, ti lascio terminare le dispute da solo.

Comment

Working...
          X