Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enigma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Enigma

Sono recentemente entrato in possesso di alcune canzoni di questo gruppo (fornitemi da un utente che forse fra poco posterà ) e, dato che le ho trovate gradevoli, ho deciso di parlarne.

Mi hanno detto che DOVREBBERO fare metal (ma mi sembrano meno metal di Madonna ) misto a dance o varie cose elettroniche, non ne sono sicuro perchè non ho ascoltato abbastanza per dirlo con sicurezza.

E hanno fatto soundtrack di vari film

Provate a scaricare queste:

Gravity of love
    Sandness
    Return to innocence

Voi che ne pensate?

le canzoni mi sono piacute un pochino (ma non troppo), chissà in futuro....
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Visto ke alla fine ho postato Cmq a me piacciono moltissimo,la voce d lei sopratutto,ma anche i temi delle canzoni,tutte differenti,molte pre-impostate in base al film.Li ritengo grandi sopratutto per la creazione d colonne sonore tra le quali la + famosa credo sia matrix (spezone combattimento nell'edificio d prigionia d Morpheus) e anche x l'inizio del kolossal il Gladiatore.Conna m ha fatto conoscere questo forum e m ha (costretto ) fatto registrare.Ho letto alcuni topic e ho notato le risposte d alcuni grandi esperti d musica,perciò volevo leggere anche la loro.Scusate il disturbo,un CiauZ a tutti
    Io sono un mito,io sono un grande,io sono il re del mondo...io sono IO

Comment

gli Enigma li ascoltavo quando avevo 10 anni ("grazie" ai miei genitori), ma di metal non hanno assolutamente nulla o almeno, l'unico cd che ho (MCMXC a.D.) non me lo fa pensare... come dice www.allmusic.com, mi sembra più musica Club/Dance

Comment

Tramite una fonte avevo letto quale genere dovevano fare, ho detto a Mercurio "dovrebbero fare metal e club/dance" però mi ha smentito sulla dance e metal non mi paiono assolutamente, sono lontanissimi :P

Comment

Uhm, gli Enigma... Non li ho mai sentiti, ma su animemusicvideos sono tra i gruppi piu utilizzati x fare music video... Ma non suonavano Gothic? io sapevo cosi`...
          --\\ You Cannot Kill What You Did Not Created //--

Comment

Insomma non si sa che genere sono

www.allmusic.com preferirei non prenderlo in considerazione, qualche volta e volentieri sbaglia nel definire a quale genere appartengono i gruppi.

Comment

Io nn ho mai detto fossero metal Cmq concordo sul Gothic,come genere m paice assai...Si vege hanno fatto la soundtrack d Ff VIII m sembra..

Comment

Originariamente Scritto da Mercurio
                Si vege hanno fatto la soundtrack d Ff VIII m sembra..
                La soundtrack di Final Fantasy VIII?????? INCREDIBILE!! Bellissimo, grazie della VITALE informazione Merc!
                Andiamo a bekkare questi enigma....
                --\\ You Cannot Kill What You Did Not Created //--

Comment

Su AMG c'è scritto "ethnic fusion" in questo momento, e mi sa che potrei essere d'accordo.

Sì, forse è giusto "ethnic fusion".

Comment

Originariamente Scritto da SSJVegeta17
                    [quote:70aa3fb804="Mercurio"]Si vege hanno fatto la soundtrack d Ff VIII m sembra..
                    La soundtrack di Final Fantasy VIII?????? INCREDIBILE!! Bellissimo, grazie della VITALE informazione Merc!
                    Andiamo a bekkare questi enigma.... [/quote:70aa3fb804]
                    Non ne son sicuro,forse m sbaglio,ma m sembra d aver sentito così,tu cmq prova

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                      www.allmusic.com preferirei non prenderlo in considerazione, qualche volta e volentieri sbaglia nel definire a quale genere appartengono i gruppi.
                      Infatti sei l'unico che potrebbe parlare di "club/dance"..
                      E soprattuto, sai cosa è la "ethnic fusion"?

Comment

Io passo nn sono un esperto..
                        p.s. l'uso strumentale d strumenti o ritmi tipici d certe zone??

Comment

ho sentito immancabilmente Return to Innocence

cmq l'Ethnic Fusion è uno stile di New Age:

Ethnic Fusion is not to be confused with world fusion (a synthesis of jazz and world music) or worldbeat (which may draw from any number of world musics, often adding a Western pop influence). Instead, ethnic fusion is generally rooted in the sounds and philosophies of new age music, seeking to incorporate traditional ethnic folk musics into contemporary electronic music. Often, though not always, the aim is to find ways to create unity and harmony between Western technology and more earth- and nature-oriented cultures. Jazz musicians like Tony Scott and Don Cherry were some of the first to synthesize world music with Western forms, and minimalist composers like Terry Riley and Philip Glass sometimes drew upon non-Western scales and structures. These experiments informed early ethnic fusion, most notably the music of Jon Hassell, who helped establish the style during the late '70s and early '80s with his solo work and his collaborations with ambient pioneer Brian Eno. In time, ethnic fusion became a favorite way for adventurous contemporary instrumental musicians to broaden their sound with new rhythms or non-Western instrumentation; others came naturally to a particular ethnic music and fused it with a contemporary instrumental/new age sensibility. Artists in the latter category included Clannad (Celtic folk), Ottmar Liebert (flamenco), Kitaro (Japanese folk melodies), and R. Carlos Nakai (Native American flute music). During the early '90s, ethnic fusion artists like Enigma, Dead Can Dance, and Deep Forest found a wider audience with the introduction of club-ready dance beats into the mix, which could feature anything from medieval European music to sampled field recordings of African pygmies. But even if there were very few larger commercial breakthroughs, ethnic fusion maintained a degree of popularity through the remainder of the '90s.
                          http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Sì, anch'io so guardare AMG..

Comment

Spiegato in italiano?? Cmq dado t è piaciuta?

Comment

Working...
                              X