Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muse e robba alternativa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Muse e robba alternativa

scusate il doppio post ma è impossibile considerare i RADIOHEAD un gruppo che fa ROCK ALTERNATIVO.I veri gruppi alternativi sono altri a partire da i SONIC YOUTH,VELVET UNDERGROUND,STOOGES,WIPERS,VASELINES,MUSE.Questi gruppi che ho nominato unisco il rock n'roll classico con sonorità innovative ,praticamente alternative ,in poche parole la chitarra distorta beh io considero I RADIOHEAD un medio-basso gruppo BRIT-POP invece i BLUR in alcune canzoni suonano il vero rock alternativo(SONG 2,CRAZY BEAT,MUSIC IS MY RADAR) .I radiohead sono stati sovravvalutati dai giornali che nn capisco un pippa di musica 8) .

[ndEW: ho deciso di dividere la discussione, in quanto si era già spostato troppo dall'argomento iniziale. Spero che il titolo goliardico non venga frainteso come un'offesa.]

Non vorrei discutere dei gusti, ma non riesco a capire come possa considerare "alternativi" (che brutto aggettivo) i Muse, che si ispirano apertamente ai Radiohead, e non i Radiohead stessi, pur considerando il fatto che entrambi i gruppi hanno un grado di innovazione pari a 0, visto che se ascoltassi Achtung Baby e Zooropa capiresti che gli U2 sono arrivati in quelle terre un lustro prima di loro.
    Inoltre cosa ha Song 2 di tanto innovativo?
    E i Velvet Underground?
    www.hattrick.org
    www.htita.it
    www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da MaD
      Non vorrei discutere dei gusti, ma non riesco a capire come possa considerare "alternativi" (che brutto aggettivo) i Muse, che si ispirano apertamente ai Radiohead, e non i Radiohead stessi, pur considerando il fatto che entrambi i gruppi hanno un grado di innovazione pari a 0, visto che se ascoltassi Achtung Baby e Zooropa capiresti che gli U2 sono arrivati in quelle terre un lustro prima di loro.
      Inoltre cosa ha Song 2 di tanto innovativo?
      E i Velvet Underground?
      Ma va se nn consideri i VELVET UNDERGROUND un gruppo alternativo allora Tu nn può considerarti umano!

Comment

A parte il fatto che io non mi considero umano per non mettermi alla tua altezza, forse ti stai confondendo con i Velvet.
        www.hattrick.org
        www.htita.it
        www.htitastats.com

Comment

Tra i vari gruppi che citate...io ci provo ad ascoltare questa roba ma non ce la faccio anche se con il mega successone di Ok Computer i Radiohead in casa li ho pur'io!

Krist ma tu hai 21 anni?
          http://hjem.get2net.dk/carcass/menupics/carcasslogo.jpg

Comment

apparte che si dice sopravvalutato...
            e poi stai facendo del tuo parere personale la sacrosanta verità... scappellando a volte (Muse -> Radiohead, se forse li ascoltassi con un minimo di interesse e senza paraocchi...)
            http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Originariamente Scritto da krist
              scusate il doppio post ma è impossibile considerare i RADIOHEAD un gruppo che fa ROCK ALTERNATIVO.I veri gruppi alternativi sono altri a partire da i ... ,MUSE.
              AHAHAHAHAHAHAHAH
              Non considera i Radiohead rock alternativo, ma i Muse (che si ispirano ALLA GRANDE agli altri, per non dire che a momenti hanno preso le stesse identiche trovate) per lui lo sono!
              L'età direi che è falsa, dato che ha dimostrato di conoscere bene dal vivo l'altro slipknottaro che continua a cambiare nome, e ha poco più di 14 anni. Ma dopotutto non è il luogo per parlarne.

Mi viene solo una domanda, krist: perché?

Comment

Originariamente Scritto da EmptÿWords
                [quote:5abc49fedb="krist"]scusate il doppio post ma è impossibile considerare i RADIOHEAD un gruppo che fa ROCK ALTERNATIVO.I veri gruppi alternativi sono altri a partire da i ... ,MUSE.
                AHAHAHAHAHAHAHAH
                Non considera i Radiohead rock alternativo, ma i Muse (che si ispirano ALLA GRANDE agli altri, per non dire che a momenti hanno preso le stesse identiche trovate) per lui lo sono!
                L'età direi che è falsa, dato che ha dimostrato di conoscere bene dal vivo l'altro slipknottaro che continua a cambiare nome, e ha poco più di 14 anni. Ma dopotutto non è il luogo per parlarne.

Mi viene solo una domanda, krist: perché?[/quote:5abc49fedb]Puo darsi anche che ho cinquanta anni chi lo sa? Cmq secondo me è solo il cantante che si ispira a THOM YORKE per il resto la musica dei MUSE è molto personale ed alternativa!

Comment

Originariamente Scritto da EmptÿWords
                  Achtung Baby e Zooropa capiresti che gli U2 sono arrivati in quelle terre un lustro prima di loro.
                  Su Achtung Baby potrei concordare ma su Zooropa no perchè è uscito nello stesso anno di Pablo Honey (1993) quindi non andrebbe usato come confronto per dire che gli U2 facevano rock alternativo prima che quel gruppo di simpaticoni che fanno scampagnate nei boschi (Radiohead) si decisero a strimpellare qualcosina-ina-ina.
                  You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                    Su Achtung Baby potrei concordare ma su Zooropa no perchè è uscito nello stesso anno di Pablo Honey (1993) quindi non andrebbe usato come confronto per dire che gli U2 facevano rock alternativo prima che quel gruppo di simpaticoni che fanno scampagnate nei boschi (Radiohead) si decisero a strimpellare qualcosina-ina-ina.
                    Infatti Pablo Honey di innovativo non ha niente. Anzi, direi che si rifa' piu' al rock americano (in stile REM) che a quello europeo.
                    Io parlavo piu' che altro di OK Computer.

Originariamente Scritto da Krist
                    Cmq secondo me è solo il cantante che si ispira a THOM YORKE per il resto la musica dei MUSE è molto personale ed alternativa!
                    Il cantante dei Muse e' l'unica cosa che mi fa capire che non sto ascoltando i Radiohead. Probabilmente e' l'unica cosa DIVERSA, non uguale.
                    www.hattrick.org
                    www.htita.it
                    www.htitastats.com

Comment

Rimanendo in tema di rock alternativo volevo chiedervi il vostro parere sui Remy Zero, gli autori tra l'altro della canzone di Smallville.

Io ho ascoltato qualche canzone dall'album "The golden hum" e mi sono sembrati abbastanza carucci.
                      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

cosa mi tocca leggere, mamma mia...

Originariamente Scritto da Krist
                        Cmq secondo me è solo il cantante che si ispira a THOM YORKE per il resto la musica dei MUSE è molto personale ed alternativa!
                        Il cantante dei Muse e' l'unica cosa che mi fa capire che non sto ascoltando i Radiohead. Probabilmente e' l'unica cosa DIVERSA, non uguale.[/quote]

ahaahhaahah son d'accordo

Comment

Working...
                        X